annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione di un prodotto. Nonostante le prove evidenti.

it-tecnology
Utente della Community

Salve, 

ho venduto una scheda video fuori nell'unione europea a un utente a ottobre. L' acquirente non aveva feedback anzi ne ha 1 positivo con un commento negativo. Dopo aver utilizzato la scheda per un mese , lamenta che la scheda è incompatibile e ha avviato una contestazione tramite Paypal. A oggi il 30 dicembre mi arriva la notifica che devo rimborsarlo. Però c è anche scritto "Se possibile, l'oggetto sarà restituito all'indirizzo di seguito." La domanda è  , sono stato truffato? La scheda mi tornerà indietro visto che non ha nessun difetto ed è impossibile che sia incompatibile. Quel "Se possibile" cosa significa. Cosa dovrei fare grazie.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Buongiorno it-tecnology

Per quanto riguarda il regolamento ebay vengono concessi 30 giorni per aprire eventuali reclami.

Considerato pero' che il pagamento e' stato eseguito con paypal che ha dei regolamenti diversi, succede che essendo ebay la via di mezzo tra paypal e il venditore questo venga poi contattato da ebay.

Nessuna truffa quindi, chi paga con paypal ha 180 giorni di tempo.

In questi 180 giorni di tempo l'oggetto che hai venduto si potrebbe guastare o magari l'acquirente potrebbe cambiare configurazione hardware.....

Evidentemente l'acquirente conoscitore dei vari regolamenti ha voluto far valere questa regola.

Se ti stai domandando perche' paypal concede tutti questi giorni e' perche' paypal si appoggia al circuito delle carte di credito che a loro volta concedono fino a 13 mesi per aprire un reclamo.

Purtroppo le cose stanno cosi', un venditore deve tenere sempre a mente questa evenienza e sperare che non gli accada.

In conclusione, segui le istruzioni che ti fornisce ebay per ricevere indietro l'oggetto e poi emettere un rimborso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

@it-tecnology  ha scritto:

Salve, 

Però c è anche scritto "Se possibile, l'oggetto sarà restituito all'indirizzo di seguito." La domanda è  , sono stato truffato? La scheda mi tornerà indietro visto che non ha nessun difetto ed è impossibile che sia incompatibile. Quel "Se possibile" cosa significa. Cosa dovrei fare grazie.

Se l'acquirente e' ONESTO ti rimanda la scheda originale che ha acquistato da te.

Se e' DISONESTO potrebbe inviarti una scheda diversa, un sacchetto si terra, o altro, e a quel punto poi sarebbe un problema DIMOSTRARE che non hai ricevuto effettivamente la stessa scheda madre.

Dovresti girare un video dell'apertura del pacco e poi fare una denuncia, inviarla ad ebay per fare quantomeno segnalare l'acquirente disonesto.

In conclusione devi solo sperare nell'onesta' dell'acquirente.

Mi spiace per l'accaduto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

@it-tecnology  ha scritto:

... Quel "Se possibile" cosa significa. Cosa dovrei fare grazie.

Salve,

significa esattamente quello che vuol dire: "se possibile" la scheda ti sarà restituita... quindi tu accettando il reso, metti in condizione l'acquirente di dover spedire l'oggetto... sarà poi Paypal a valutare... 

Comunque il tuo business con account privato era comprovato... vendendo NOVE schede video...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!