annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per restituzione oggetto venduto: sono stato truffato

Buonasera a tutti, ad inizio febbraio ho venduto un tappo per l'olio in ergal (circa 50€), lavorato con macchine utensili, ad un acquirente su ebay.

Chiede la restituzione (motivazione: "ripensamento"), viene spedito, arriva ieri. Prima di aprire il pacchetto faccio qualche foto (ho letto di parecchie truffe come sta poi capitando a me adesso), aprendo il pacchetto vedo che l'oggetto che mi ha spedito non è assolutamente quello che aveva acquistato, ma un semplice tappo di plastica (forse costa 0.01€). Ho ovviamente esposto il problema ad ebay, comprese le foto. Premetto che ho sempre restituito ed emesso i rimborsi ogni qualvolta fosse stato richiesto (pochissime volte in 15 anni), ma ebay ha deciso di emettere il rimborso a suo favore.

Come mi devo comportare, devo andare a sporgere denuncia? E' impossibile che ci si debba ridurre a fare questo.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Controversia per restituzione oggetto venduto: sono stato truffato

marioelegio
Utente della Community

Ebay non ha modo di capire chi di voi due dice la verità. Le foto non provano nulla.

In questi casi, quasi sempre, da ragione all'acquirente.

Comunque puoi sempre sporgere denuncia per appropriazione indebita del tuo oggetto.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!