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Difesa contro acquirenti furbi

srstore02
Utente della Community

Ciao ragazzi, 

Vendo da un pò di anni su ebay, e anche se ho capito che paypal difente in primis l'acquirente e non il venditore, vi voglio comunque porre una domanda dato che per l'ennesima volta mi capita la stessa situazione, e volendo o nolendo, mi viene dato torto.

 

 

Ho venduto un'oggetto, ( in questo caso una scheda madre netbook ) che è testata dai nostri tecnici di laboratorio e da me stesso ( Perito Tecnico Informatico ) prima di averla messa in vendita come FUNZIONANTE, perchè effettivamente la scheda è funzionante in tutte le sue caratteristiche. L'acquirente ha acquistato l'oggetto regolarmente e pagato senza alcun problema. Dopo 24h il cliente gli viene consegnato l'oggetto con corriere MA mi contatta dopo 48h dicendomi che l'oggetto è bruciato e non funzionante, che la piastra non accende e vuole il rimborso. Io gli spiego cordialmente che l'oggetto era stato testato regolarmente prima di essere spedito ed era funzionante, ma non vuole sapere niente e la vuole rispedire per avere il rimborso richiedendolo tramite paypal.

 

Ora la domanda è, dato che sono sicuro al 1000 per 1000 che l'oggetto era funzionante, e posso immaginare che l'oggetto si sia potuto rompere per mano dell'acquirente, ( bastava sovralimentarla per bruciarla ). Come mi difendo?

L'acquirente, compra, rompe e riavrà i soldi indietro per diritto?

Possibile che nessuno difende queste azioni?

 

Attendo vostri consigli.

Vi ringrazio. 

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4 RISPOSTE 4

Difesa contro acquirenti furbi

san-franco
Utente della Community

Ciao

 

In eBay e in Pay pal non devi contare su nessuna protezione.

 

In eBay ad essere protetti sono i truffatori,  i diversamente onesti, chi non è in regola con le leggi sul commercio, chi non rispetta le leggi sul commercio,  i compratori furbi, i compratori piantagrane,  i compratori rompiscatole e se ne hai ancora aggiungili tu. 

 

Ma non azzardartii a tentare di condividere informazioni su qualsiasi di loro. Appena ti scappa il neckname o il numero dell'asta ti cancellano tutto e, per aver osato, ricevi anche un sgridata via mail. 

 

E se se  ne accorgono sparisce anche  il mio post.

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Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 5
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Difesa contro acquirenti furbi

srstore02
Utente della Community
Ottimo direi!!! Come immaginavo;. È un po assurda come situazione pèr noi venditori, perchè poi dopo tutto rischiamo anche feed negativi cosi 😞
Bha. .. Perplesso!!!
Messaggio 3 di 5
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Difesa contro acquirenti furbi

Io vendo adesivi con posta 4 non tracciabile, con la garanzia clente ebay è diventato impossibile, cercherò di eliminarlo il prima possibile e di migrare su altre piatraforme, ebay non difenderà mai il venditore!
Messaggio 4 di 5
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Difesa contro acquirenti furbi

I truffatori si annadano da ognuna delle parti; io ho in corso una vendita andata a buon fine di una SD nuova e l'acquirente mi contesta il funzionamento, abbiamo convenuto la sostituzione ma l'acquirente non mi restituisce la SD per inviarne una nuova: il giochino è sempre lo stesso, l'acquirente vuole pagare al prezzo di uno le due SD....ed io che faccio ????

Ebay non mi risponde !!!!!

Ancese
Messaggio 5 di 5
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