annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EMAIL Fraudolenta

pitta-2007
Utente della Community

Buon Giorno.

 

Purtroppo ho risposto ad una email (arrivata più volte al mio indirizzo) di un acquirente che ha "comprato" l'oggetto che ho messo in vendita chiedendomi il mio indirizzo email legato a paypal. Stupidamente l'ho risposto.

Quando mi sono reso conto che era una comunicazione sospetta, ho modificato le password sia su ebay che su paypal, ho canbiato le rispettive email account e sganciato dal conto paypal la carta di credito associata.

Ho inoltrato le email sospette all'assistenza eBay.

Posso fare altre? si tratta di un tentativo di raggiro/hackeraggio di account?

 

Grazie.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

EMAIL Fraudolenta


@pitta-2007 ha scritto:
 

1)  si tratta di un tentativo di raggiro/hackeraggio di account?

 

 2) Posso fare altre?


1) no, si tratta di un tentativo di truffa, probabilmente riceverai una finta mail PayPAl in cui ti verrà detto che l'oggetto è stato pagato ma che il pagamento è stato bloccato da PAyPal in attesa che tu spedisca e fornisca il tracking della spedizione. La truffa consiste infatti proprio nel tentare di convincerti a spedire, ovviamente il pagamento non esiste e se spedisci sei fregato.

 

2) niente direi, a parte non spedire nel caso ti arrivi la mail PayPal famigerata di cui parlavo prima ed aprire appena possibile una controversia oggetto non pagato per l'oggetto venduto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

EMAIL Fraudolenta


@pitta-2007 ha scritto:
 

1)  si tratta di un tentativo di raggiro/hackeraggio di account?

 

 2) Posso fare altre?


1) no, si tratta di un tentativo di truffa, probabilmente riceverai una finta mail PayPAl in cui ti verrà detto che l'oggetto è stato pagato ma che il pagamento è stato bloccato da PAyPal in attesa che tu spedisca e fornisca il tracking della spedizione. La truffa consiste infatti proprio nel tentare di convincerti a spedire, ovviamente il pagamento non esiste e se spedisci sei fregato.

 

2) niente direi, a parte non spedire nel caso ti arrivi la mail PayPal famigerata di cui parlavo prima ed aprire appena possibile una controversia oggetto non pagato per l'oggetto venduto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta