Ciao, racconto brevemente la mia esperienza.
Oggetto spedito con Posta1 di Poste Italiane, spedizione che risulta "in lavorazione".
L'utente non riceve l'oggetto, apre controversia, ebay gli da (giustamente) ragione ma da torto a me e mi trattiene l'intero importo della vendita, perché non avrei fornito una prova della CONSEGNA.
Domanda: ma non dovrei essere responsabile della SPEDIZIONE?
Perché se Poste Italiane perde o è in grave ritardo con la consegna io, come venditore che ha fatto il suo dovere, devo essere trattato da ebay come un truffatore?
Meno male che era un importo esiguo, ma vorrà dire che, per importi superiori, obbligherò i miei acquirenti a scegliere (come minimo) il corriere o la raccomandata, entrambi con assicurazione.
Comunque è davvero triste vedere come ebay tuteli (giustamente) i clienti ma non tuteli i venditori, anche se sono questi ultimi da cui prendono le tariffe di vendita.