in data 27-09-2024 15:30
Ciao a tutti,
vorrei sapere se ci sono altri venditori che hanno maggiori informazioni su come inserire tutte le caratteristiche e le informazioni richieste dalla nuova normativa GPSR per i prodotti ricondizionati. Ho alcune domande specifiche:
Sarei molto interessato a creare una discussione costruttiva su questi temi, poiché al momento ci sono poche informazioni disponibili. Qualcuno ha già avuto riscontri o esperienze in merito? Grazie in anticipo! Questo testo ti permetterà di ottenere risposte dettagliate e di coinvolgere altri venditori nella discussione riguardante l'adeguamento al GPSR.
in data 27-09-2024 15:47
Da quello che leggo qui: (https://www.ebay.it/spaziovenditori/vendere-su-ebay/regolamento-sicurezza-generale-prodotti)
…. secondo l’articolo 51 del GPSR, i prodotti forniti per la prima volta al mercato dell’UE prima del 13 dicembre 2024 e conformi alla Direttiva sulla sicurezza generale dei prodotti (2001/95/EG), possono continuare a essere venduti senza aggiungere alle inserzioni le informazioni richieste dal GPSR.
Penso che l’etichetta del mio PC contenga indicazioni più che sufficienti…..
ciao
mario
in data 28-09-2024 13:21
Fin quando si tratta di singolo oggetto in vendita la normativa è semplice da seguire; io mi chiedo cosa fare in caso di composizioni con più oggetti diversi tra loro e di diversi produttori, tipo uovo Pasqualone o composizioni natalizie con dentro tanti oggetti diversi tra loro e di diversi produttori, in quel caso come comportarsi?
Saluti
in data 07-10-2024 10:21
Hai per caso a disposizione l'intero GPSR per poter vedere i relativi articoli come da te segnalato?
Interessante comunque come risposta...
in data 07-10-2024 11:15
Disposizione transitoria Art.51
Gli Stati membri non ostacolano la messa a disposizione sul mercato dei prodotti contemplati dalla direttiva 2001/95/CE conformi a tale direttiva e immessi sul mercato prima del 13 dicembre 2024.
(da: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32023R0988)
ciao
mario