Ho spedito con posta 1 e risulta in "stato di lavorazione" da 10 giorni? Chi rimborsa?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-08-2021 22:43
ciao ragazzi
ho spedito una lettera per un valore di 15 euro + 4 euro della posta 1.
La lettera risulta ferma nel capoluogo in "stato di lavorazione" da 12 giorni.
Da Padova provincia a Napoli provincia.
Giustamente l'acquirente ha avviato la protezione acquisti.
Mi sembrava di ricordare che paypal rimborsava gli oggetti non consegnati per importi sotto i 16 euro, senza richiederli poi al venditore, non più di 6 rimborsi in 12 mesi.
E' così o me lo sono sognato?
E' il mio caso?
Se avete link al riguardo sono desideroso di sapere
Ho spedito con posta 1 e risulta in "stato di lavorazione" da 10 giorni? Chi rimborsa?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-08-2021 22:55
@filippob1983 ha scritto:ciao ragazzi
Buonasera filippob1983
ho spedito una lettera per un valore di 15 euro + 4 euro della posta 1.
La lettera risulta ferma nel capoluogo in "stato di lavorazione" da 12 giorni.
Da Padova provincia a Napoli provincia.
Ultimamente e in questo periodo ci sono stati problemi con la posta1 io stesso ho avuto il tuo stesso problema risolto con il rimborso TOTALE dell'acquirente senza che questo mi aprisse una controversia.
Giustamente l'acquirente ha avviato la protezione acquisti.
GIUSTAMENTE o INGIUSTAMENTE perche' quasi sempre il pacco viene consegnato ma la tracciatura rimane ferma in lavorazione dove si e' spedito il pacchetto/busta imbottita.
In assenza di tracciatura bisogna AFFIDARSI alla BUONAFEDE ed ONESTA' dell'acquirente.
Mi sembrava di ricordare che paypal rimborsava gli oggetti non consegnati per importi sotto i 16 euro, senza richiederli poi al venditore, non più di 6 rimborsi in 12 mesi.
E' così o me lo sono sognato?
Mi sembra che sia una vecchia regola o modalita' di paypal non piu' in vigore al momento.
E' il mio caso?
Non lo so ma visto l'andazzo con le poste di questi ultimi periodi dubito che paypal voglia rimetterci soldi, ma onestamente si dovrebbe chiedere direttamente a paypal perche' ho dato un occhiata veloce e non ho visto nessuna regola sul rimborso per mancata consegna.
Se avete link al riguardo sono desideroso di sapere
No mi spiace.
Un cordiale saluto e una lieta serata.

