in data 15-12-2024 08:24
Buongiorno perdonatemi ho un account ebay è vendo bici e accessori per bici, non mi ricordo per quale categoria era necessario mettere il GPSR se solo per le bici elettriche o per tutte le bici anche normali e non accessori oppure sia per bici che acccesoi.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
Grazie
Saluti
Ezio2ruote
in data 15-12-2024 09:24
Su tutte le categorie che elenchi.
Le uniche escluse sono chiaramente riportate sulla pagina di ebay che illustra la normativa.
……..
I seguenti prodotti e categorie sono esclusi dal Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti:
Per visualizzare l'intero elenco, scarica il nostro documento Categorie escluse su eBay. Puoi anche ottenere maggiori informazioni consultando l'Articolo 2 del GPSR. …………..
ciao
mario
in data 15-12-2024 17:48
Chiedo scusa io prendo i prodotti da un unico fornitore di accessori, loro purtroppo non riescono ha fornirmi queste informazioni. Come potrei fare per risolvere questo problema?
Grazie ancora
ezio2ruote
15-12-2024 20:57 - modificato 15-12-2024 20:59
Visto che queste informazioni sono obbligatorie per tutte le vendite a consumatori UE, il tuo fornitore (produttore o importatore che sia) deve per forza adeguarsi (passando dalla marcatura CE a questa nuova normativa) altrimenti non potrà più distribuire i suoi prodotti a venditori in Europa.
ciao
mario