annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info sulle caegorie a cui applicare il GPSR

Buongiorno perdonatemi ho un account ebay è vendo bici e accessori per bici, non mi ricordo per quale categoria era necessario mettere il GPSR se solo per le bici elettriche o per tutte le bici anche normali e non accessori oppure sia per bici che acccesoi.

Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?

Grazie

Saluti

Ezio2ruote

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Su tutte le categorie che elenchi.

Le uniche escluse sono chiaramente riportate sulla pagina di ebay che illustra la normativa.

……..

I seguenti prodotti e categorie sono esclusi dal Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti:

• Prodotti medicinali
  • Prodotti alimentari e mangimi
  • Animali e piante viventi
  • Organismi e microrganismi geneticamente modificati
  • Sottoprodotti di origine animale
  • Prodotti fitosanitari, detti anche pesticidi
  • Prodotti vegetali e animali legati alla loro riproduzione
  • Oggetti d'antiquariato
  • Alcuni tipi di aerei
  • Attrezzatura da viaggio gestita da un fornitore di servizi per il trasporto di consumatori
  • Prodotti che necessitano di essere riparati, ricondizionati o riciclati prima di essere utilizzati e sono chiaramente contrassegnati come tali

Per visualizzare l'intero elenco, scarica il nostro documento Categorie escluse su eBay. Puoi anche ottenere maggiori informazioni consultando l'Articolo 2 del GPSR. …………..

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Chiedo scusa io prendo i prodotti da un unico fornitore di accessori, loro purtroppo non riescono ha fornirmi queste informazioni. Come potrei fare per risolvere questo problema?

Grazie ancora

ezio2ruote

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Visto che queste informazioni sono obbligatorie per tutte le vendite a consumatori UE, il tuo fornitore (produttore o importatore che sia) deve per forza adeguarsi (passando dalla marcatura CE a questa nuova normativa) altrimenti non potrà più distribuire i suoi prodotti a venditori in Europa.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!