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Intendevi dire: 

NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

bsystem
Utente della Community

Feedback negativo , richiesta revisione, risposta Ebay nuove linee guide non si può eliminare 

Acquirente :

AL 16/12 MANCATO INVIO FATTURA DI ACQUSTO E/O SCONTRINO FISCALE . TANTE SCUSE , CHE POI SI SONO DIMOSTRATE PRETESTUOSE . PERSONALMENTE , PESSIMA ESPERIENZA CON RICEVUTA TELEFONATA 18/12 ORE 9.00 IL VENDITORE - SENZA COMUNICARE LE PROPRIE GENERALITA , ANCHE A SEGUITO DI FORMALE RICHIESTA - USA LINGUAGGIO SCURRILE ED INSULTA IL SOTTOSCRITTO ACQUIRENTE SIA COME PERSONA CHE COME PROFESSIONISTA . ESSENDO COMUNICAZIONE REGISTRATA , SI PROCEDERA CON L AZIONE PIU OPPORTUNA . DA EVITARE!!!

venditore :

Fattura disponibile nel suo cassetto fiscale con data 15-12-23 , inviata copia ad Ebay .Trattandosi di B2B non è prevista la copia cartacea,  inviata normativa ad Ebay. 

 

Non esiste nessun messaggio del sottoscritto dove mi pongo in modo maleducato , messaggi disponibili sul sito . 

non ho mai telefonta a questo acquirente e non esiste nessuna prova dove si evince questo!!

la risposta di Ebay : non possiamo valutare se lei ha telefonato per questo motivo non possiamo rimuovere il feedback, come amico le dico che ha ragione ma non posso fare niente. Le nuove linee guida di Ebay scritte da topolino e firmate da paperino !!! Date valore al nostro tempo e sopratutto ricordatevi che paghiamo un canone e dovremmo ricevere assistenza , e non essere trattati solo come dei numeri !!!

 

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori


@bsystem  ha scritto:

Non esiste nessun messaggio del sottoscritto dove mi pongo in modo maleducato ,


Avere un certo tatto con gli acquirenti non e' da tutti.

Non e' strettamente necessario per vendere un oggetto online ma quando subentrano problemi in molti casi aiuta ............


rispondere ai feedback con frasi del tipo:


"personaggio da evitare "

"acquirente falso"

"persona falsa"

"ACQUIRENTE DA BLOCCARE "

"prima di scrivere cretinate sarebbe opportuno leggere le descrizioni"


Non ti mette (a mio personale giudizio) in una posizione migliore rispetto all'acquirente.


Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 35
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NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

marioelegio
Utente della Community

Il feedback formalmente è quasi corretto, dico quasi perchè c'è l'ultima frase a cui potresti appellarti per una denuncia di diffamazione aggravata. Quel da evitare è un giudizio soggettivo che l'acquirente ha estrapolato da una singola transazione e che può essere considerato lesivo della tua onorabilità come venditore. Devi però contattare un avvocato e formalizzare una denuncia all'acquirente e ad ebay (come complice della diffamazione dato che non ha rimosso il feedback). 

 

Considera però, come ti ha già detto Heavenwelkin, che anche tutti quelli a cui hai risposto in modo scorretto potrebbero denunciarti per lo stesso motivo.

 

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 35
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NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

Aggiungo anche a quanto giustamente fatto notare da heavenwelkin che registrare telefonate private è consentito anche senza il consenso dell'interlocutore.
Ovviamente non è possibile la diffusione pubblica e nemmeno renderne nota la trascrizione, ma è possibile usarle (previo consenso del giudice) in caso di procedimenti giudiziali.

Messaggio 4 di 35
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NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

Premesso che lo scopo qui e' quello di aiutare chi posta i quesiti.

Premesso che non mi sembri uno stinco di santo nemmeno tu.

Premesso che eventuali giudizi personali sarebbero sempre da mettere in secondo piano a mio avviso.

 

Ti consiglio di contattare un operatore via chat evitando toni saccenti o polemici.

 

Con molta calma far notare all'operatore che il feedback negativo non e' a norma cosi' come ti ha scritto marioelegio.

 

Ma avendo tu ricambiato con gli stessi toni, non e' detto che te lo tolga.

 

Per i prossimi feedback ti consiglio di evitare di rispondere in modo lesivo nei riguardi dell'acquirente.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 35
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NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

sika700
Utente della Community

Diciamo che il succo della risposta ti è già stata data... ma vorrei aggiungere che nelle vendite online non bisogna soffermarsi alle semplici linee guida che fornisce il marketplace, perché la vera linea guida è una cosa innata che non si legge nelle regole: il saper fare con le persone!

 

Aggiungerei inoltre che l'invio della copia della fattura via mail è una cortesia che è previsto in ogni programma di creazione fattura elettronica e la mail degli acquirenti la abbiamo per ogni vendita.

 

Diciamo però, che con l'alto numero di transazioni che effettui mensilmente, il cliente "diversamente abile" o pignolo, purtroppo è inevitabile.

 

Un cordiale saluto ed un buon lavoro!

 

Messaggio 6 di 35
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NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

da quanto mi risulta  ebay oscura la mail dell'acquirente , ma il cliente lamentava di non aver ricevuta una copia CARTACEA  ! nella vendita B2B non è previsto per normativa europea la copia cartacea all'interno del pacco , la fattura è stata inviata nel cassetto fiscale il giono successivo all'acquisto !!!

se il cliente  " è pignolo" questo non lo autorizza a rilasciare feedback negativi e scrivere di aver rivcevuto una telefonata ,  il sottoscritto ha dichiarato di non aver MAI telefonato, la dichiarazione dell'acquirente dovrebbe avere la stessa importanza della dichiarazione del venditiore se non esistono prove concrete. 

 

Messaggio 7 di 35
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NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

Non hai capito il succo del discorso.

Non a caso la copia cartacea è detta copia di cortesia, non è obbligatoria ma……

Non puoi lamentarti dei modi usati dall’acquirente quando i tuoi sono addirittura peggiori (basta leggere i commenti lasciati sui feed ricevuti).

 

 

ciao

mario

Messaggio 8 di 35
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NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

si può rispondere 

"personaggio da evitare "

"acquirente falso"

"persona falsa"

"ACQUIRENTE DA BLOCCARE "

"prima di scrivere cretinate sarebbe opportuno leggere le descrizioni"

 quando si può dimostrare con i fatti fornendo prove concrete  che il cliente è falso e  che ha rilasciato un commento non conoscendo i prodotti ma semplicemente per danneggiare il venditore , se hai modo fallo presente anche Heavenwelkin. saluti 

Messaggio 9 di 35
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NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

questo in quale stato? perchè nella comunità europea è obbligatorio prima informare , avere il consenso e solo dopo si può registrare . 

Il giudice se autorizza le registrazioni è perchè ci sono dei motivi di natura legale .

Il sottoscritto non ha mai telefonato ed Ebay non avendo nessuna prova o telefonata registrata non dovrebbe schierarsi 

Messaggio 10 di 35
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