annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?

Ciao ragazzi, molti mesi fa (acquisto effettuato il 15maggio) un'acquirente ha acquisato qui su ebay un prodotto,ebbene la settimana scorsa mi ha aperto un reclamo su paypal come ''pagamento non autorizzato'' ,ironia della sorte per problemi privati non sono riuscito in tempo a mandare la prova di consegna a paypal che me la richiedeva , alla fine paypal stessa chiude(reclamo chiuso venerdi in data 06/10) la contestazione a favore dell'acquirente addebitandomi 160euro con 15euro in più di changerback con il prodotto che gli rimane a questo truffatore con una perdita complessiva di circa 250euro

 

ho contattato dhl per farmi avere la prova di consegna che ormai non era più visibile online pagando un addizionale perchè dopo un tot di tempo non è più possibile verificarne sul sito stesso

 

avendo ora la prova di consegna come potrei appellarmi all reclamo? posso denunciare paypal per il ricorso? come ca***o è possibile che bisogna stare attenti su tutto e su tutti

 

 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?

quindi sono certo che aprezzerai questa mia ostinazione nel chiarire

 

E' il sale delle discussioni. Personalmente TI APPREZZO ALLA GRANDE. Ciao e buona giornata.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?

Salve.

A mio avviso le converrebbe andare da un giudice di pace e fare una bella querela al "signorino" dopo di chè far avere a paypal copia della stessa querela e ...aspettare il rimborso. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?

Se fosse previsto appello a quel chargeback dovrebbe esserci scritto qualcosa nella pagina della procedura conclusa.

 

Quindi vai sul conto è verificalo.

 

Trovo che in questi casi si dia del "truffatore" con troppa facilità.

 

Il chargeback è una forma di garanzia provvista dalle società emettitrici di carte di credito ed ha delle finalità perfettamente LECITE.

 

Ovvero serve a proteggere i titolari di carte da transazioni non autorizzate (non parliamo solo di prelievi di contante ma anche acquisti o spese in genere) ed acquisti non ricevuti o non conformi.

 

Come fate a stabilire con certezza che in questo caso la procedura sia stata usata con intento truffaldino?

 

Inoltre come si può affermarlo se, per tua stessa ammissione, hai omesso di rispondere alle richieste di prove che, forse, avrebbero potuto invertire l'esito della procedura?

 

Il mio consiglio è di chiamare PayPAl per verificare se è possibile appellarsi alla decisione, vedo difficile sia la causa verso PayPal sia la querela verso il titolare della carta.

 

Ciao

 

P.S.: Fossi in te farei anche un giro da un commercialista, tutta questa attività commerciale su eBay, facebook, sito proprietario e chissà che altro potrebbe non essere tanto in regola senza almeno una partita iva ed una attività di vendita al dettaglio formalmente registrata.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?

maxusato
Utente della Community
ti conviene esporre il caso, ad un giudice di pace, o tramite legale che e ancora meglio, anche se non ai fatto in tempo a dimostrargli a paypal la consegna, cera comunque un tracing corriere, se devi denuncia sia l'acquirente, chè paypal,
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?

Grazie per la risposta

 

ho contattato paypal dicendomi di inviare la prova di consegna all email chargeback-response@paypal.com 

 

purtroppo non sono arrivato in tempo a mettere a contestazione in corso la prova di consegna in quanto i tempi di attesa di dhl stessa sono stati lunghi e tra altri problemi non ho potuto mandare la prova , questo è l'unica cosa che recrimino su me stesso

 

l'acquirente è un truffatore,se non lo fosse stato mi avrebbe contattato prima ME e di sicuro non avrebbe aperto la contestazione dopo 5mesi,è chiaro che molte persone utilizzano diversi metodi che tutelano gli acquirenti a vantaggio dei venditori a scopo di lucro, ma come detto da te se avessi messo la prova di consegna avrei forse ottenuto un esito diverso.

 

Tutta via sul sito non mi dà la possibilità di fare appello alla contestazione(cosa strana in quanto so che entro 10gg è possibile farlo) ed ho di fatto contattato paypal suggerendomi di mandare la prova all'email specificata

 

farò denuncia all'acquirente,ma paypal non si può permettere di abusare della loro posizione decidendo in queste pratiche , di fatto ha dato ragione a un truffattore e mi informerò bene se tutto ciò non andrà a risolversi a favore mio

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?

Paypal giuste o sbagliate ha le sue regole  ma ciò non toglie che il "suo cliente" a mio avviso è in malafede e personalmente non mi limiterei ad avere di ritorno SOLO il denaro che paypal si è presoma ma chiderei e sono più che sicuro che otterrei una somma notevole per danni morali e materiali. Credo che una settimana bianca di risarcimento sia il minimo! In tutti i casi...OCCHIO a coa e a quanto vende COME PRIVATO e non COME PROFESSIOINALE come giustamente le ha fatto notare ilk buon moira che saluto assieme all'altro partecipante.. Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?


@gianfranco-toys ha scritto:

Paypal giuste o sbagliate ha le sue regole  ma ciò non toglie che il "suo cliente" a mio avviso è in malafede e personalmente non mi limiterei ad avere di ritorno SOLO il denaro che paypal si è presoma ma chiderei e sono più che sicuro che otterrei una somma notevole per danni morali e materiali. Credo che una settimana bianca di risarcimento sia il minimo! In tutti i casi...OCCHIO a coa e a quanto vende COME PRIVATO e non COME PROFESSIOINALE come giustamente le ha fatto notare ilk buon moira che saluto assieme all'altro partecipante.. Saluti.


Gianfranco (ciao!) scusa ma non ti capisco.

 

Se ti capitasse di scoprire che qualcuno ti ha clonato la carta di credito e fatto degli acquisti cosa faresti?

 

Non contesteresti quelle spese disconoscendole?

 

E saresti contento di essere considerato in malafede?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?

" Se ti capitasse di scoprire che qualcuno ti ha clonato la carta di credito e fatto degli acquisti cosa faresti? "

 

E Gianfranco se ne accorge, esattamente l ultimo mese (il sesto) 

 

utile per fare reclamo ? Una coincidenza a cui io non credo .

 

A me sembra + un conto in megarosso del cliente e la banca deve RIENTRARE ?

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?

A me, fino a prova contraria, sembra ciò che è, cioè una procedura legittima attivata dal titolare della carta a cui il venditore NON HA RISPOSTO in tempo utile, tutto il resto sono CONGETTURE.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Paypal chiude reclamo per ''pagamento non autorizzato'' a favore del truffatore ,come tutelarmi?

Ragazzi , grazie per la partecipazione

Oggi felicemente paypal mi ha riaccreditato i soldi a seguito della mia email con prova di consegna

Non chiederò danni morali in quanto sono stati molto tempestivi in tutto,il fatto è che per l'appunto non sono riuscito in tempo a mandare la prova di consegna in quanto ho dovuto contattare tramite email dhl e aspettare tempi non brevi

Diversa situazione se tutto ciò non andava risolto nonostante prova schiacciante , in quel caso si andava in maniera molto diversa

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta