annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prada Originale o no?

vtgflowers
Utente della Community

Ciao A tutti,

spero di non aver scelto la sezione sbagliata ma mi chiedevo se ci fosse qualcuno che gentilmente può aiutarmi a capire se un capo Prada è originale o contraffatto. Grazie!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Prada Originale o no?

pafispi
Utente della Community

Solo  con una visione diretta è possibile ( per un esperto) giudicare se un capo Prada può essere originale o non originale.

 

Comunque non farti illusioni ,,,,in presenza di prezzi particolarmente allettanti si annida quasi sempre una truffa.

 

 

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Prada Originale o no?

vonbalden
Utente della Community

Oggi come oggi si falsifica tutto, anche la mamma non si è più certi di avere come originale. Ma per identificare un articolo originale bisogna avere una buona conoscenza di cosa ci sta a cuore, e sopratutto tenere presente sempre che : una copia non potrà mai utilizzare materiali costosi come l'originale, altrimenti il costo vanificherebbe all'istante il guadagno realizzato con una contraffazione. Chiaro ? Se faccio una copia di un originale utilizzerò anzichè il filo dorato (ad esempio) un filo giallo che mi costa meno della metà. I contraffattori usano materiali molto simili a quelli originali, ma al tatto e ad una attenta osservazione, essi non risultano identici ma solo approssimativi.  Vediamo nel dettaglio. L'etichetta interna Prada originale, reca il nome della famosa casa milanese, e più sotto il made in Italy. Le scarpe false, hanno etichette di materiale più scadente e con caratteri diversi.  L'emblema del marchio originale ha una erre con stile grafico inconfondibile, leggermente mossa. I falsi solitamente ce l'hanno dritta. In genere la parte posteriore della piastra metallica con il logo della casa di moda è dello stesso colore della borsa. Tutte le componenti di metallo dalle chiusure, ai bottoni, recano il logo Prada. Tutti gli articoli recano un numero seriale con gruppi di lettere e numeri che hanno un senso nel riferimento di fabbricazione. I falsi di tutte le griffe, hanno numeri seriali casuali, che non significano nulla. ( cucaco llll AA 62, è un tipico esempio)  Le fodere riportano il logo di Prada con sviluppo

orizzontale in tutta la stoffa. Sono intervallate da un breve segmento grafico : Prada (intervallo) Prada (intervallo) Prada (intervallo).....i falsi dicono Preda, o comunque non Prada. Oppure, se sono falsi accurati, riportano Prada con intervalli più brevi, con un punto e virgola, o con un Prada seguito da una Pra che intervalla il logo da quello successivo. Si potrebbe continuare, ma non si possono acquistare capi originali on line secondo me. Chi acquista un originale, parte con il suo 'borsellino zeppo di banconote' e si rivolge al negozio di Prada a Milano.  Un saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta