Richiesta di Reso da parte dell'acquirente (Truffa)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-02-2022 16:19
Buongiorno a tutti, ho venduto qualche giorno fa un apparecchiatura da circa € 1.000,00 ho preparato il pacco registrando il video durante l'imballaggio e applicando delle sigillature personalizzate sulle giunzioni dello stesso, ho spedito tramite UPS assicurato il pacco verso il Portogallo, ora il cliente il giorno stesso della ricezione del pacco mi diche che ha ricevuto un prodotto completamente diverso da quello acquistato, mi manda delle foto ed effettivamente è un prodotto simile ma non uguale a quello da me spedito, tra l'altro usurato e danneggiato, ora io dato che ho un video e parecchie foto che dimostrano la mia veridicità, come mi devo comportare a riguardo ?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
Richiesta di Reso da parte dell'acquirente (Truffa)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-02-2022 16:48
Purtroppo, in casi come questi, è difficilissimo prendere una decisione.
Diamo per scontato che:
- il corriere non ha colpe (nessuno sarebbe così diabolico da sostituire il prodotto, sparirebbe e basta).
- tu sei sicuramente onesto, ma per ora facciamo finta di non saperlo.
Quindi in questa situazione uno dei due mente.
Non sarebbe difficile (per il venditore) filmare un pacco e poi spedirne un altro e quindi il video non ha alcun valore di prova. Altrettanto vero che qualcuno può acquistare un prodotto per sostituirne uno simile rotto e quindi è possibile fare uno scambio disonesto.
In questi casi non esiste a priori un colpevole e generalmente ebay tende a dare ragione all'acquirente.
Puoi provare a sporgere denuncia per appropriazione indebita, ma avresti poche speranze in Italia figuriamoci all'estero.
mi dispiace,
ciao
mario
Richiesta di Reso da parte dell'acquirente (Truffa)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-02-2022 17:17
Grazie per la tua celere Mario, ma sulla base di ciò che ho scritto è chiaro che sarebbe impossibile sostituire il pacco con uno diverso, anche perchè l'involucro è personalizzato, lo scotch è apposito per evitare manomissioni, oltre che riprendendo tutto da Video risulterebbe chiaro e limpido la mia totale Buona Fede, l'acquirente dovrebbe fornire le prove che il pacco ricevuto era integro ed effettuare un video sullo spacchettamento per far si che ci siano i termini per una restituzione veritiera.
Richiesta di Reso da parte dell'acquirente (Truffa)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-02-2022 19:52
Mi dispiace, ma non sono d'accordo che sarebbe impossibile sostituire il pacco. Direi che il pacco lo potrebbe sostituire solo il venditore.
.......sarebbe impossibile sostituire il pacco con uno diverso, anche perchè l'involucro è personalizzato, lo scotch è apposito per evitare manomissioni, (ma se fossi tu in mala fede, che problemi avresti a fare due pacchi per riprenderne in video uno e poi spedire l'altro) oltre che riprendendo tutto da Video risulterebbe chiaro e limpido la mia totale Buona Fede (Purtroppo no)......
ciao
mario
Richiesta di Reso da parte dell'acquirente (Truffa)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-02-2022 10:45
Ciao
Ho paura che resterai "fregato"
In questi casi è molto difficile dimostrare la tua totale onesta, inoltre ebay tende sempre a dare ragione all'acquirente (pratica che trovo scorretta)
Se sei fortunato potrai trovare un compromesso e rimetterci solo una parte dei soldi che hai incassato, altrimenti dovrai restituire il totale che l'acquirente ha pagato e riprenderti un oggetto non uguale a quello che hai spedito
Richiesta di Reso da parte dell'acquirente (Truffa)
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-06-2022 20:34
Ciao,
alla fine come è andata a finire? Chi ha vinto la controversia?

