annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di restituzione assurda

sbullo86
Utente della Community

Ho venduto due cravatte, erano Nuove mai messe ancora nella loro custodia, l'acquirente ha chiesto la restituzione di entrambe perché una delle due è leggermente stropicciata, nelle foto che ho messo nell'annuncio si vede pure un po' che è leggermente stropicciata, io ho inserito la clausola nessuna restituzione, so che è valida comunque se il prodotto arriva rotto o diverso... Ma in questo caso basta un colpo di ferro da stiro... Quindi non è né rotta, né difettosa e ne un prodotto diverso.... Cosa devo fare? 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Richiesta di restituzione assurda

Era descritto che era "leggermente stropicciata"?
E se "basta un colpo di ferro" perchè non lo hai dato tu? 
Se uno compra un articolo venduto come "nuovo" ma presenta dei vizi indipendentemente dal fatto che sei un venditore privato, può chiedere la restituzione.
Ergo, trova un accordo (risarcimento parziale) oppure accetta il reso.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Richiesta di restituzione assurda

actar80
Utente della Community

Se nella descrizione non hai inserito "leggermente stropicciata"  e/o  "condizioni come da foto parte integrante della descrizione", l'acquirente farà reclamo per oggetto non conforme e avrà facilmente ragione, anche se devo dire hai trovato uno pignolo, può dargli una stirata e via.

Ti consiglio di essere ben disposto nei confronti dell'acquirente e concordare un piccolo rimobroso parziale, è la via che ti conviene di più.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Richiesta di restituzione assurda


@sbullo86  ha scritto:

Ho venduto due cravatte, erano Nuove mai messe ancora nella loro custodia, l'acquirente ha chiesto la restituzione di entrambe perché una delle due è leggermente stropicciata, nelle foto che ho messo nell'annuncio si vede pure un po' che è leggermente stropicciata, io ho inserito la clausola nessuna restituzione, so che è valida comunque se il prodotto arriva rotto o diverso... Ma in questo caso basta un colpo di ferro da stiro... Quindi non è né rotta, né difettosa e ne un prodotto diverso.... Cosa devo fare? 


Se avesse chiesto la restituzione di una sola cravatta (quella stropicciata) avrei dato ragione all'acquirente.

Se invece ha chiesto la restituzione di ENTRAMBE a me viene il dubbio che l'acquirente non sia il massimo della correttezza.

Poi bisogna anche vedere come si sono svolti i dialoghi tra te e l'acquirente e quanto tu sei stato disponibile nei suoi confronti.

Ad ogni modo ti consiglio di dialogare con l'acquirente e trovare un accordo.

Rimborso parziale e si tiene gli oggetti

oppure

Rimborso di una sola cravatta quella stropicciata.

Quella che risulta BUONA se la dovrebbe tenere ma non e' detto che lo voglia fare, nel caso facci sapere quale scusa inventa riguardo quella BUONA.

Le spese per la restituzione sono a tuo carico (devi fornire una etichetta di reso a tue spese).

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Richiesta di restituzione assurda

La procedura ebay prevede la restituzione dell'intero ordine. Quindi, se non trova un accordo sul rimborso parziale, deve riprendersi tutto quello che era previsto nell'ordine (a spese del venditore) e deve effettuare un rimborso integrale.

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Richiesta di restituzione assurda

Buongiorno marioelegio

Mi confermi che la procedura della restituzione completa vale per 2 numeri oggetto diversi?

Se l'acquirente acquista una cravatta viola numero oggetto xyz e poi ne acquista una rossa numero oggetto abc, in caso di difformita di una delle due deve restituire entrambe obbligatoriamente?

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Richiesta di restituzione assurda

Se due numeri oggetto diversi non fanno parte dello stesso ordine, possono essere restituiti singolarmente. Se invece i due oggetti fanno parte dello stesso ordine, devono essere restituiti assieme. Infatti avevo scritto  tutto quello che era previsto nell'ordine.

Del resto, come farebbero ad attribuire la quota parte della spedizione in caso di rimborso da parte di ebay?

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Richiesta di restituzione assurda


@marioelegio  ha scritto:

Del resto, come farebbero ad attribuire la quota parte della spedizione in caso di rimborso da parte di ebay?

 


Circa 6 mesi fa, Mi e' capitato di acquistare 5 dischi ssd di cui uno risultava guasto.

Ordine unico, spedizione unica.

La restituzione prevedeva il rimborso di un solo oggetto.

La spedizione e' stata suddivisa per 5.

12 euro la spedizione a me spettava il rimborso di 1/5

Ora non so se nel frattempo le regole siano cambiate.

Ad ogni modo non vedo dove sia la logica se acquisto 5 oggetti di cui uno non conforme ed ebay mi obbliga a restituire tutti gli oggetti.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Richiesta di restituzione assurda

Questo e' quello che ho sperimentato personalmente 6 - 8 mesi fa.

5 oggetti di pari valore acquistati in compra subito, spedizione unica costo 12 euro.

Richiesta restituzione per non conformita' di un solo oggetto.

Rimborso del costo dell'oggetto + 1/5 della spedizione (2.4 euro)

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!