annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta rimborso per oggetto danneggiato

Disco in vinile spedito con UPS confezione collaudatissima senza mai problemi, l'acquirente mi contatta per rimborso poiché il pacco ed il disco risultano danneggiati, adducendo prima che il pacco sia stato lasciato nel giardino condominiale,poi nell'androne del palazzo in sua assenza,al mio rifiuto apre la contestazione,manda foto del pacco e del disco danneggiato,faccio una ricerca sul sito UPS ed al rapporto del corriere risulta la foto del pacco perfettamente integro ed appoggiato all'ingresso del suo appartamento per sua richiesta poiché assente al domicilio invio il tutto ad eBay...eBay mi dà torto nonostante la palese disonestà dell'acquirente,cosa posso fare in merito?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

daxsisko
Utente della Community

@minicuccio60  ha scritto:

Disco in vinile spedito con UPS confezione collaudatissima senza mai problemi, l'acquirente mi contatta per rimborso poiché il pacco ed il disco risultano danneggiati, adducendo prima che il pacco sia stato lasciato nel giardino condominiale,poi nell'androne del palazzo in sua assenza,al mio rifiuto apre la contestazione,manda foto del pacco e del disco danneggiato,faccio una ricerca sul sito UPS ed al rapporto del corriere risulta la foto del pacco perfettamente integro ed appoggiato all'ingresso del suo appartamento per sua richiesta poiché assente al domicilio invio il tutto ad eBay...eBay mi dà torto nonostante la palese disonestà dell'acquirente,cosa posso fare in merito?

sei da anni su Ebay , anche come venditore ........ dovresti a mio avviso saperlo a memoria , anche per il semplice fatto che dovresti conoscere il regolamento Ebay..... o semplicemente aver letto il forum e/o siti dove ci sono centinaia di questi casi ( o similari..... )

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@minicuccio60  ha scritto:

Ebay solitamente in questi casi si rimette a quelle che sono le regolamentazioni dei servizi di pagamento visa/mastercard e suoi derivati come paypal.

Se un venditore riceve una contestazione per oggetto non conforme alla descrizione l'unica cosa "saggia" da fare e' quella di rientrare in possesso dell'oggetto a sue spese.

Una volta rientrato in possesso dell'oggetto, se si riceve qualcosa di diverso si puo' fare denuncia e poi fare appello ad ebay allegando prove + denuncia e vedere come evolve l'appello.

Cerca di rientrare in possesso dell'oggetto, non metterti di traverso che poi rischi che se non fornisci etichetta di restituzione entro i termini previsti perdi l'oggetto e i soldi del rimborso.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!