annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

maci.moto
Utente della Community

Purtroppo sono 5 anni che lavoro su ebay, sono un venditore Affidabilità TOP e ancora oggi mi trovo ad essere truffato da stupidi acquirenti tutelati dal mio partner lavorativo EBAY.

Non è possibile che nel 2021, basta acquistare un oggetto, segnalare oggetto non conforme, (segnalare il falso) , ed ebay in automatico accetta restituzioni/controversie e rimborsa acquirenti.

Io da titolare della mia azienda sono estrefatto, e addirittura sto pensando di smettere di lavorare su ebay.

Vendo ricambi nuovi ed usati per moto e scooter.

Qualcuno ha stessi problemi come i miei? 

Buona giornata.

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Rif.: SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

ingenio79
Utente della Community

Anche per me stessa situazione.

vendo tv ad acquirente a cui avevo già inviato foto aggiuntive per dimostrargli la funzionalità e l’annuncio indicava chiaramente che non accetto restituzioni.

Morale della favola: l’acquirente apre contestazione per un presunto sporcamento del telecomando ed Ebay mi impone di ritirare oggetto che sicuramente è stato danneggiato dall’acquirente.

risultato devo spendere soldi per ritirare un oggetto danneggiato che nessuno mi rimborserà, oltre alle doppie spese di trasporto.

Non so se è più scorretto l’acquirente furbo o Ebay che se ne infischia della richiesta di non accettare resi.

tutto da denuncia …ah però dimenticavo …siamo in Italia , come al solito 

Messaggio 31 di 32
Ultima risposta

Rif.: SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

@ingenio79  ha scritto:

Anche per me stessa situazione.

Non so se è più scorretto l’acquirente furbo o Ebay che se ne infischia della richiesta di non accettare resi.

Quando un acquirente si affida ad ebay o ad altri marketplace simili lo fa anche perche' sa che il suo acquisto sara' tutelato.

Non importa che tu sia un privato o una azienda perche' nel momento in cui decidi di vendere a distanza utilizzando ebay (una piattaforma con regole e clausole che si devono accettare prima di poter vendere) dovrai offrire una tutela sull'acquisto.

La clausola "non accetto restituzione" e' valida nel caso in cui l'acquirente dichiarasse che per un ripensamento non vuole piu' l'oggetto.

Nel caso in cui dovesse aprire una pratica di reso potrai far valere il fatto che non accetti restituzioni.

In quel caso potrai rifiutarti di accettare il reso.

Ma nel caso in cui l'acquirente apre una pratica per oggetto non conforme ti conviene metterti nella posizione di agevolare il rientro dell'oggetto e fornire un rimborso.

Ci sono dei casi in cui l'acquirente perde la protezione, ad esempio quando dichiara che:

- l'oggetto gli e' caduto e si e' rotto

- lo ha aperto / smontato

- lo ha riparato

- lo ha modificato, colorato, ecc

Un cordiale saluto.

Messaggio 32 di 32
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!