in data 20-09-2022 00:32
in data 20-09-2022 00:47
Sinceramente io ti avrei sospeso l'account per l'attività illegale come venditore abusivo, aggravata dallo sciacallaggio fatto sui simboli di persone che soffrono.
Spero che questo post venga notato dai moderatori e che provvedano a farlo.
mario
in data 20-09-2022 00:52
Ma sono prodotti da collezione come ci sono dell’esercito Italiano americano ecc
collezioni che esistono da sempre
Informati
in data 20-09-2022 10:28
Non entro in merito all'avvalorare eventuali interventi radicali da parte del sito o altro, ma mi limito
a precisare che il buonismo, reale o ingiustificato che sia, anima spesso degli atteggiamenti
di pseudo moralità che creano a loro volta errori marchiani di valutazione o addirittura impediscono
quello che appare come una verità spinosa o magari scomoda. Lo si vede spesso nelle crociate di matrice politica. In effetti, non è chiaro perchè non si possa offrire (questo è il tema) alcun distintivo di battaglione o altro, dell'esercito Ucraino visto che vi sono offerte di qualsiasi tipo di militaria recente o passata.
La spiegazione sarebbe che esso in qualche modo risulterebbe offensivo. Per chi, non è chiaro, visto che in particolare l'esercito Ucraino ha l'appoggio incondizionato da parte di mezzo mondo. In ogni caso a volte entra in gioco anche la disinformazione. Qualche tempo fa, sentii alla televisione un politico che deprecava l'intervento russo in Ucraino affermando che è tipico di una volontà estremista e totalitaria di estrazione fascista, da cui il mondo democratico deve prendere le distanze. Vi fu un applauso scrosciante in studio. Il politico però dimenticava di ricordare, che durante la seconda guerra mondiale gli ucraini si allearono subito con gli invasori nazionalsocialisti tanto odiavano il sovietico 'baffone'. Di più. Due delle divisioni ucraine tristemente note alleate dei tedeschi, erano la divisione SS Galizien, e la divisione Ucrainische, che combatterono fino alla fine a fianco dei nazionalsocialisti. Ancora oggi i simboli delle due divisioni campeggiano sulle torrette dei mezzi corazzati ucraini. Lungi da me alimentare polemiche o altre forme di risentimento, ma in effetti, ci deve essere una ragione diversa per la sospensione dell'account di Keychain. Che va ricercata probabilmente in una non conformità di vendita richiesta dalla piattaforma. Un saluto.
in data 20-09-2022 12:30
Ma se hai scritto nel post:
Appunto, se li hai censurati significa che eri ben consapevole che i simboli nazisti sono vietati (non solo su ebay).
Qualcuno, o piu' di qualcuno ti ha segnalato ed ebay ha preso provvedimenti.
Un cordiale saluto.
in data 20-09-2022 13:14
Partiamo innanzitutto dal fatto che tratta di un venditore abusivo (che vende in serie oggettistica nuova con promozioni ecc...) e in quanto tale si sarebbe già dovuto eliminare.
Lo sciacallaggio, per quanto deprecabile, non è di per se un reato (ma non si sarebbe mai venduto un distintivo Ukraino senza una guerra in corso).
Comunque tornando al motivo della cancellazione delle inserzioni, il battaglione Ukraino in questione utilizza simboli ripresi dal nazismo e in quanto tali censurabili.
ciao
mario
in data 20-09-2022 17:50
@the_keychain ha scritto:Ma sono prodotti da collezione ...
Informati
E quindi?
Ti da forse il diritto di essere un venditore più che abusivo... facendo sporca concorrenza a chi le tasse le paga anche per te e pure di lamentarti?
Se persisti... oltre che alle restrizioni... verrai definitivamente bannato dal sito, non potrai mai più aprire alcun account su ebay.
Ma abbi almeno il buon senso di restare nel tuo silenzio... e nel tuo nero!
Un cordiale saluto.
10-06-2023 18:39 - modificato 10-06-2023 18:43
?
10-06-2023 20:00 - modificato 10-06-2023 20:01