annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verifica Account Ebay

paolcortes_35
Utente della Community

Buonasera a tutti,

 

sono un neoiscritto, account privato. Subito dopo l'iscrizione ho messo in vendita una PS4 e in poco tempo il mio account è stato sospeso e mi è stata inviata una richiesta da ebay di fornire foto di documento che comprovi la mia identità, foto di bolletta che provi il mio indirizzo attuale e un modo per provare la proprietà dell'oggetto in questione (in particolare una foto dell'oggetto INSIEME alla carta d'identità...). Chiedendo ad amici possessori di un account ebay questi non mi hanno saputo fornire spiegazione dell'accaduto, leggendo sulle regole non mi pare di aver violato alcun punto, ma soprattutto, nonostante ripetute mail al servizio clienti, non ho ottenuto una spiegazione dettagliata del motivo per cui tutto questo è avvenuto (una regola violata o non so che).

Qualche utente più esperto mi può aiutare a capire?

 

Grazie,

P

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Verifica Account Ebay


@paolcortes_35 ha scritto:


............. ho messo in vendita una PS4 .........

 


Egregio, è impossibile darti un parere sul tipo di violazione (ammesso che di violazione si tratti) senza qualche dettaglio in più sul tipo di oggetto e la forma dell'inserzione.

 

Troppo genericamente tu scrivi "ho messo in vendita una PS4":

 

- era modificata (le chipmods sono vietate)?

- era nuova?

- era usata?

- erano più di una?

- c'era del software, giochi o altro in bundle?

 

La cosa più probabile non è tanto che tu abbia violato qualche regola ma che vogliano proprio verificare sia la tua indentità che l'effettivo possesso dell'oggetto, perchè quel tipo di oggetto è tra i più soggetti ad essere usato per delle truffe.

 

L'unica cosa che posso suggerirti è di contattare telefonicamente l'assistenza innanzitutto per verificare che la richiesta di "prove" sia autentica, dopodichè se è autentica di fornire quelle prove in modo tale da dimostrare sia la tua identità che il possesso dell'oggetto e poterlo mettere in vendita.

 

Diciamo che anche se un po' "violenta" dovrebbe trattarsi di una procedura finalizzata a rendere la piattaforma più sicura e quindi in tal senso bene accetta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta