in data 29-11-2021 14:15
Buonasera a tutti, scrivo qui per avere un vostro consiglio.
Ho ricevuto richiesta da parte di Ebay di caricare fronte e retro di un mio documento d'identità per la verifica di alcuni dati. Spulciando i vari post sul forum ho constatato che è già capitato a molti, mi sono tranquillizzata, e ho caricato la mia carta d'identità.
Dovrei aver fatto tutto correttamente, perchè di seguito mi è comparsa un pagina in cui venivo informata che i miei dati sarebbero stati elaborati in un paio di giorni lavorativi e che sarei stata di nuovo contattata in caso di ulteriori verifiche.
Dopo tre giorni in cui la situazione è rimasta invariata (e con i pagamenti in entrata bloccati), ho provato a ricaricare nuovamente le scansioni del documento ma ad oltre una settimana non è cambiato nulla...
Ogni volta che entro nella pagina pagamenti però mi compare la richiesta di caricare i miei documenti, e se ci clicco sopra mi riporta alla pagina con i miei dati in cui trovo anche scritto "non caricare lo stesso documento caricato in precedenza".
Ora mi chiedo: devo inviare la scansione di un altro documento? Contattare direttamente l'assistenza di ebay perchè qualcosa non è andato a buon fine con la carta d'identità?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? E in generale in casi del genere qual'è la tempistica di risoluzione?
Grazie in anticipo per le risposte e mi scuso se c'erano topic simili!
in data 29-11-2021 15:32
Per contattare l'assistenza clienti ebay usa questa pagina, in fondo trovi una banda grigia con cui puoi chiedere di essere chiamata al numero registrato sul tuo account, c'è putre il link ad una chat.
ciao
mario
in data 07-12-2021 18:57
@darkgrifis ha scritto:Buonasera a tutti, scrivo qui per avere un vostro consiglio.
Ho ricevuto richiesta da parte di Ebay di caricare fronte e retro di un mio documento d'identità per la verifica di alcuni dati. Spulciando i vari post sul forum ho constatato che è già capitato a molti, mi sono tranquillizzata, e ho caricato la mia carta d'identità.
Dovrei aver fatto tutto correttamente, perchè di seguito mi è comparsa un pagina in cui venivo informata che i miei dati sarebbero stati elaborati in un paio di giorni lavorativi e che sarei stata di nuovo contattata in caso di ulteriori verifiche.
Dopo tre giorni in cui la situazione è rimasta invariata (e con i pagamenti in entrata bloccati), ho provato a ricaricare nuovamente le scansioni del documento ma ad oltre una settimana non è cambiato nulla...
Ogni volta che entro nella pagina pagamenti però mi compare la richiesta di caricare i miei documenti, e se ci clicco sopra mi riporta alla pagina con i miei dati in cui trovo anche scritto "non caricare lo stesso documento caricato in precedenza".
Ecc...
Buonasera,
la prima cosa che mi viene in mente è se sono state rispettate le dimensioni dei file inviati, a volte capita che si superano le dimensioni accettate e sembra che l'operazione si sia conclusa ma i file non partono.
Magari non è questo il problema ma al prossimo invio vale la pena di verificare anche questo dato.
Un cordiale saluto
in data 10-09-2022 17:25
Io è un'anno e mezzo che vado vado avanti con questa storia "ridicola", vero è che non ho niente in vendita, ma mi sembra una presa in giro !!!
in data 10-09-2022 18:42
@newpandorasbox ha scritto:Io è un'anno e mezzo che vado vado avanti con questa storia "ridicola", vero è che non ho niente in vendita, ma mi sembra una presa in giro !!!
E' un anno e mezzo che vai avanti su cosa? Sulla registrazione del documento di riconoscimento?
Alla fine ebay ti chiede solo di scattare una foto del documento e di inserirla nella pagina come allegato.
Non dico che sia una operazione semplice e alla portata di chiunque pero' se l'utente che vuole cimentarsi nelle vendite su ebay trova difficoltoso inserire una foto del proprio documento ... forse e' meglio che si orienti su marketplace di piu' semplice utilizzo.
---------------------------------------------------------
Recentemente ho acquistato una nuova sim con una offerta che mi dava XXXGB.
Per l'attivazione:
Richiedevano un video con documento in mano (fronte e retro) con volto ben visibile.
Ci ho provato dal notebook e non sono riuscito perche' la risoluzione non era sufficiente.
Ci ho provato dallo smartphone ma non sono riuscito perche' la risoluzione non era sufficiente.
Ho provato con varie fonti luminose (anche all'esterno) ma niente.
Il sistema non ne voleva sapere di andare.....
Ho provato ad usare la fotocamera posteriore (quella con maggiore risoluzione) ma ancora niente da fare...
Ci ho perso svariate ore poi ho dovuto chiedere aiuto e tramite un telefono di quelli piu' recenti e dopo svariati tentetivi sono riuscito a superare l'identificazione automatica.
Nessuna possibilita' di inviare il tutto via mail o tramite un operatore vero.
Come unica alternativa potevo recarmi presso un loro punto vendita (il piu' vicino da me distava 50km).
L'identificazione su Ebay in confronto e' stata una passggiata di salute. 🤣😂
Un cordiale saluto.
11-09-2022 16:36 - modificato 11-09-2022 16:39
@newpandorasbox ha scritto:Io è un'anno e mezzo che vado vado avanti con questa storia "ridicola", vero è che non ho niente in vendita, ma mi sembra una presa in giro !!!
Prova a seguire questa risposta data ad altro utente dall'assistenza. Purtroppo l'ho solo in questo formato, spero si legga magari ingrandendo un po'...
Provo in due formati di diversa dimensione