annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come un venditore ebay può avere la tutela da acquirenti disonesti?

air-fashion
Utente della Community

Penso che non sono unico a chi è capitata la situazione in genere:
- acquirente acquista una borsetta o un'altro accessorio, poi lo usa per uscire per una festa / oppure uno strumento per usarlo una volta per un'esigenza casuale
- poi, tra qualche giorno, avvia la restituzione, dichiarando falsamente che "oggetto non corrisponde alla descrizione", oppure "oggetto è difettoso", quindi la restituzione si avvia in automatico alle spese del venditore

- poi quando il venditore riceve indietro l'oggetto usato, è costretto di rimborsare l'importo totale oltre a pagare tutte le spese di spedizione.
Da molti anni mi chiedo, ma come un venditore ebay può avere la tutela da acquirenti disonesti?

Lo strumento di restituzine tutela acquirenti. Ma in caso se un acquirente disonesto ha imparato come funziona questo strumento per poi fare le truffe ai venditori?

Chiedo ad altri venditori professionali di condividere l'esperienza su come si può avere la tutela in casi come descritto sopra?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

come un venditore ebay può avere la tutela da acquirenti disonesti?

Stessi sistemi vengono usati anche su Amazon.
Risultato: tariffa di Amazon Prime più che raddoppiata (rispetto ai 20 euro iniziali... vabbè, ora c'è anche Prime video ma tant'è...) e soglia minima per avere la spedizione gratuita portata a 35 euro.
E anche nei negozi Lidl per il non-food.
Risultato: diminuiti da 90 a 30 i giorni per il reso "non piaciuto" e richiesta del codice fiscale quando si rende qualcosa.
Insomma, quasi tutti quelli che inizialmente "sembravano regalassero" si stanno avvedendo.
Tranne eBay... per ora....

Mai dire mai....

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

come un venditore ebay può avere la tutela da acquirenti disonesti?

…… però il reso per non conformità è regolato da una legge e questa non può essere derogata.

 

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

come un venditore ebay può avere la tutela da acquirenti disonesti?


@technopartsbay  ha scritto:

..... tariffa di Amazon Prime più che raddoppiata (rispetto ai 20 euro iniziali... vabbè, ora c'è anche Prime video ma tant'è...) e soglia minima per avere la spedizione gratuita portata a 35 euro.
E anche nei negozi Lidl per il non-food.
Risultato: diminuiti da 90 a 30 i giorni per il reso "non piaciuto" e richiesta del codice fiscale quando si rende qualcosa.
Insomma, quasi tutti quelli che inizialmente "sembravano regalassero" si stanno avvedendo.
Tranne eBay... per ora....

Mai dire mai....


Non poteva durare oltre questo sistema, neanche per Amazon che con la sua politica del reso troppo facile ha creato una massa critica di oggetti che poi spesso restano invenduti (come ricondizionati o usati) e vanno dritti alla cosidetta fase di distruzione (vedesi puntata di noto programma sul terzo canale) insieme ad articoli anche nuovi (ho visto distruggere tv nuovi!!).

Vengono distrutti sia oggetti propri che di venditori terzi che ritengono più oneroso riprendersi gli articoli invenduti o continuare a pagare il costo del deposito di Amazon con impatto ambientale disastroso!!!

 

Insomma questa politica derl reso facile doveva essere un attimo frenata.

 

Almeno eBay ha avuto il grande merito di ridare valore agli oggetti usati e vintage, evitando che finissero nel cassonetto della spazzatura. Come piattaforma é molto più sostenibile di altre.

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!