annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

contestazione oggetto non conforme alla descrizione

dondanid
Utente della Community

salve vi espongo il mio problema , ho ricevuto una contestazione tramite paypal per oggetto non conforme alla descrizione e l'aquirente ha aperto una contestazione su paypal .la mia domanda è:


1) che succede se non diventa reclamo ? i soldi della trattativa sono stati temporaneamente congelati , se nn diventa reclamo entro 20 giorni cosa succede ai soldi?


2) conviene a me far diventare la contestazione un reclamo oppure mi conviene attendere che lo faccia l'aquirente?


premetto che sono utente ebay da 10 anni e ho 100 % di feedback positivi e non ho mai avuto problemi del genere o, ma comunque sia non accetto di restituire soldi per un oggetto che e stato visionato da un tecnico prima di essere venduto e che ha riscontrato un solo problema , mentre l'aquirente dichiara che oltre a quel problema ne ha riscontrati altri , che secondo me non sono veri ma che comunque potrebbero anche  essere  dovuti al trasporto . confido con chi ha avuto esperienze simili e che potrà aiutarmi .


 


 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

contestazione oggetto non conforme alla descrizione

Rassegnati o abituati a queste situazioni, purtroppo ebay e paypal (quest'ultimo non sempre) sono dalla parte dell'acquirente, ormai l'acquirente ha in pugno tutto e quelli più furbetti lo sanno, ti minacciano di rilasciarti feedback negativi, ti aprono contestazioni su paypal, ci sono anche quelli corretti eh sia chiaro come ci sono venditori disonesti, ma il problema è che tra i venditori disonesti e quelli onesti per ebay non c'è differenza. Quello che ti posso consigliare a questo punto e richiedere la restituzione dell'oggetto tanto ormai ci perderai comunque, tanto vale far sbattere un po' l'acquirente e una volta ricevuto potrai fornire il rimborso, non so le dimensioni dell'oggetto ma fattelo restituire seguendo le leggi e le regole per la restituzioni, comunica tramite paypal e proponi il rimborso solo in questo caso. Cosi non rischi che si tenga oggetto e soldi (molti lo fanno) è inutile girarci attorno. Questo è il mio parere, poi sicuramente qualcuno più esperto potra consigliarti meglio. Ciao!

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

contestazione oggetto non conforme alla descrizione

dondanid
Utente della Community

salve innanzitutto grazie per la rapida risposta , comunqur sia l'oggetto in questione è un pc che visionato da un tecnico ha riscontrato che c'era da cambiare solo l'amimentatore con un modello BTX originale , mentre l'aquirente descrive rottura di pin della scheda madre , di allogiamento ram di condensatori ecc . quando questò è impossibile e dimostrabile tramite dichiarazione del tacnico , ora io mi chiedo , a proposito del fatto di trasformare la contestazione in reclamo sai darmi delle delucidazioni . ringrazio anticipatamente


 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

contestazione oggetto non conforme alla descrizione

Credo non ti convenga trasformarla in reclamo, paypal darà ragione all'acquirente senza chiedergli niente. Aspetta che lo faccia lui e intanto fai valere le tue ragioni rispondendogli sempre su paypal, ti consiglio di chiamare paypal e far presente il problema, se lui non ti restituisci e dimostra di avertelo spedito indietro, paypal potrebbe chiudere a tuo favore, dimostra tramite la dichiarazione del tecnico che il pc funzionava. lo so è tutto un po difficile ma purtroppo questo è il problema delle transazioni online e che non sai mai chi c'è dall'altra parte e si ti vuole fregare, noi venditori forniamo tutte le garanzie possibili, ma ho paura che che ci incula sono gli acquirenti.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

contestazione oggetto non conforme alla descrizione

dondanid
Utente della Community

grazie sei stato molto chiaro , proverò ad aspettare che faccia lui allora il reclamo . buona serata

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

contestazione oggetto non conforme alla descrizione

dondanid
Utente della Community

aggiorno la situazione :  l'aquirente ha trasformato la contestazione in ricorso , dopo aver spiegato civilmente allo staff di paypal le mie ragioni dopo un giorno lo staff ha deciso di darmi ragione e mi ha di conseguenza sbloccato i fondi , quind nlel mio piccolo spero che i miei consigli siano d'aiut in chi si troverà nella mia situazione:


- tenere sempre la ricevuta di spedizione e spedire sempre con metodo tracciabile e effettuare la spedizione sempre entro 7 giorni massimo dalla ricezione del pagamento


- quando si vendono componenti elettroniche è buon consiglio farle sempre visionare da un tecnico prima d'essere spedite


- rispondere sempre cordialmente anche se davanti avrete gente con cui " civilmente non si pò parlare "


spero di essere d'aiuto a chi come me è ritiene di essere dalla parte del giusto

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

contestazione oggetto non conforme alla descrizione

:-).


 


 


 


 


 


-----


Pace e bene a tutti :-).

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

contestazione oggetto non conforme alla descrizione

a_it764
Utente della Community
Non sempre è così. Un mio amico venditore sono bloccati più di tremila euro da due mesi . Continuano a dire che li sbloccano ma ancora nn succede
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

contestazione oggetto non conforme alla descrizione

Ogni situazione richiede analisi approfondite che non possono essere sempre generalizzate.

Persino "i curricula di transazioni" di acquirente e venditore possono entrare in valutazione, a volte.

 

I suggerimenti sono:

 

1- domandare ad un esperto prima di prendere cappello

2- mantenere una certa elasticità e comprensione

3- evitare guerre da giganti per una mollica di pane da formiche

4- controllare regolarmente glicemia e valori pressori

5- dedicare tempo agli hobby, sport e sana attività relazionale lecita

 

 

 

 

(risposta coperta da copiright)

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

contestazione oggetto non conforme alla descrizione

L'oggetto nr 132755323240 (sella italia C2) pesa 330g e non 255 come dichiarato ed inoltre il telaio è in FeC e non in manganese.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta