Rispondere
Highlighted
Utente della Community

cosa fare se l'oggetto non viene pagato e la richiesta di annullamento non viene accettata?

[ Modificato ]

Buonasera, qualche giorno fa ho venduto un gioco, praticamente ho inviato una richiesta di annullamento essendo che il compratore rispondeva di rado e comunque non sembrava intenzionato a pagare... ora mi esce scritto che ha fino a 10 giorni di tempo per rispondere. Passati questi 10 giorni verrà annullato tutto in automatico? ripeto: il compratore non ha mai pagato ne accettato la richiesta di annullamento... ho già avuto a che fare in passato con compratori simili, praticamente comprano ti rispondono 1-2 volte e poi chi si è visto si è visto

Utente della Community

Rif.: cosa fare se l'oggetto non viene pagato e la richiesta di annullamento non viene accettata?

in risposta a straiter_9

Qual'è la motivazione per cui hai richiesto l'annullamento? Era più semplice se aprivi una controversia per oggetto non pagato, se dopo 4 gg. L'acquirente non aveva pagato potevi chiudere e rimettere l'oggetto in vendita recuperando le commissioni.

Utente della Community

Rif.: cosa fare se l'oggetto non viene pagato e la richiesta di annullamento non viene accettata?

[ Modificato ]
in risposta a cizeta1964

Eh era da un pò che non usavo eBay e purtroppo ho confuso l'annullamento con la controversia.... non c'è modo di risolvere?

Utente della Community

in risposta a straiter_9

Ora penso proprio di no, bisogna vedere se l'acquirente accetterà o meno l'annullamento.

Utente della Community

in risposta a cizeta1964

se in questi giorni non accetta e non risponde mai più senza pagare cosa dovrei fare? forse passato il periodo per l'annullamento posso aprire la controversia

Utente della Community

in risposta a straiter_9

In mancanza di risposta dopo 10 giorni dall'apertura la controversia viene chiusa automaticamente con l'accredito delle commissioni. 

Utente della Community

in risposta a straiter_9
ma non era una controversia, era una richiestá di annullamento... per intenderci non ho cliccato su “risolvi un problema” ma su “annulla quest’ordine”
mi viene da pensare che comunque passati i 10 giorni senza ne aver accettato ne aver rifiutato, si chiuda da sola... boh
Utente della Community

[ Modificato ]
in risposta a straiter_9

straiter_9 ha scritto:
ma non era una controversia, era una richiestá di annullamento... per intenderci non ho cliccato su “risolvi un problema” ma su “annulla quest’ordine”
 mi viene da pensare che comunque passati i 10 giorni senza ne aver accettato ne aver rifiutato, si chiuda da sola... boh

E ti viene da pensare giusto...Smiley Felice

Utente della Community

in risposta a *simona*

*simona* ha scritto:

straiter_9 ha scritto:

E ti viene da pensare giusto...Smiley Felice

Sicuri?

Ciao a tutti!

“In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene" ma non era di buonumore.”

( G. Gaber - 1972)

Utente della Community

[ Modificato ]
in risposta a moriadellevacche

moriadellevacche ha scritto:

Sicuri?

Ciao a tutti!

Beh, io lo ero fino a 5 minuti fa! Smiley LOL

Ciao Moria, se non è così perché non ci riveli come stanno veramente le cose invece di limitarti ad insinuarci il dubbio? Smiley Molto-felice

Utente della Community

in risposta a *simona*

*simona* ha scritto:

Ciao Moria, se non è così perché non ci riveli come stanno veramente le cose invece di limitarti ad insinuarci il dubbio? Smiley Molto-felice

Mi dispiace deluderti ma io non lo so, è per questo che ho chiesto.

Una volta era il venditore a dover completare l'annullamento e poteva farlo già dal settimo giorno se l'acquirente nel frattempo non aveva fatto niente, ora questa cosa è del tutto sparita dalla pagina delle regole ma a me il dubbio resta.

Ora si parla solo di cosa fare se l'oggetto è stato pagato, non c'è più scritto cosa fare dopo l'apertura di un annullamento di un oggetto non pagato se l'acquirente sparisce.

E' cambiata la procedura? 

Ciao

“In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene" ma non era di buonumore.”

( G. Gaber - 1972)

Utente della Community

in risposta a straiter_9
ma tra tante regole proprio questa doveva cambiare? xD
Utente della Community

in risposta a straiter_9

Non ti preoccupare più di quanto debba per il lungo tempo che passerà, perché 10 giorni sono veramente tanti. 

Se in quei dieci giorni il compratore non paga, tutto viene annullato a tuo favore e ti viene immediatamente resa la commissione di vendita. 

E' una operazione che ho fatto anche io due volte, e l'ultima risaliva a circa una settimana fà.

Utente della Community

in risposta a straiter_9
Ok grazie, comunque mi fan girare davvero i pomodori questi che comprano e poi spariscono non preoccupandosi minimamente... diffidi degli utenti con 0 feedback e poi arriva chi ne ha 20-30 che si comporta allo stesso modo... pazzesco...
Utente della Community

[ Modificato ]
in risposta a straiter_9

straiter_9 ha scritto:
Ok grazie, comunque mi fan girare davvero i pomodori questi che comprano e poi spariscono non preoccupandosi minimamente... diffidi degli utenti con 0 feedback e poi arriva chi ne ha 20-30 che si comporta allo stesso modo... pazzesco...

... infatti è pazzesco diffidare di qualcuno in maniera precoincetta solo perchè è a feedback zero....

( G. Gaber - 1972)

Utente della Community

in risposta a straiter_9
io parlo per esperienza personale... in 5 anni che vendo qui su eBay almeno il 90% di chi ha 0 feedback ha comprato e non mi ha mai risposto ai messaggi, sparendo nel nulla. cioè non è che mi sono alzato una mattina e improvvisamente ho deciso di diffidare... Smiley Molto-felice
Utente della Community

in risposta a moriadellevacche

moriadellevacche ha scritto:

*simona* ha scritto:

Mi dispiace deluderti ma io non lo so, è per questo che ho chiesto.

Scusami, è che avevo letto del sarcasmo nella tua domanda... Smiley imbarazzato

Utente della Community

in risposta a straiter_9
Ciao, è vero è più facile che cose del genere accadano con chi ha 0 (o pochi) feed... ma, come dici tu, per esperienza, capitano anche con chi ha la tripla (e anche quadrupla) cifra!
I perdigiorno vengono attirati da questo sito come le api il miele e il numero di feed fa poca differenza! E c'è da ricordarsi che siamo tutti più o meno partiti da zero! Smiley Felice

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Utente della Community

[ Modificato ]
in risposta a straiter_9

Ciao

chi mi ha preceduto (saluti a tutti i Colleghi intervenuti) ti hanno già rassicurato sull'esito una volta passati i 10gg senza alcun riscontro da parte del tuo acquirente...però vorrei porre l'attenzione su quella che hai selezionato come motivazione di annullamento...inciderebbe sul tuo status di venditore aggiungendo difetti.

Da ricordare

Se annulli una transazione, l'acquirente potrebbe restare insoddisfatto o ritenere che tu non abbia onorato l'accordo. Tieni presente che:

• Se annulli una transazione, potrebbe essere considerato un difetto e andare a discapito della tua performance di venditore. Ulteriori informazioni sugli standard della performance dei venditori.

• Se annulli una transazione, l'acquirente può comunque lasciare un Feedback negativo o neutro sulla transazione.

• Quando metti in vendita un oggetto, ti assumi un impegno legalmente vincolante a completare la transazione se l'oggetto viene venduto. Se annulli la transazione, potrebbero verificarsi altre conseguenze negative. Vedi l'Accordo per gli utenti eBay.

• Una volta completata la procedura di annullamento, non puoi chiederci di intervenire in relazione alla transazione né riaprire la richiesta di annullamento.

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Utente della Community

in risposta a straiter_9
L’ultima frase è da campagna elettorale Smiley Molto-felice Credo di eleggerano Smiley Felice