30-01-2018 00:17 - modificato 30-01-2018 00:20
Buonasera, qualche giorno fa ho venduto un gioco, praticamente ho inviato una richiesta di annullamento essendo che il compratore rispondeva di rado e comunque non sembrava intenzionato a pagare... ora mi esce scritto che ha fino a 10 giorni di tempo per rispondere. Passati questi 10 giorni verrà annullato tutto in automatico? ripeto: il compratore non ha mai pagato ne accettato la richiesta di annullamento... ho già avuto a che fare in passato con compratori simili, praticamente comprano ti rispondono 1-2 volte e poi chi si è visto si è visto
in data 30-01-2018 09:49
@*simona* ha scritto:
Ciao Moria, se non è così perché non ci riveli come stanno veramente le cose invece di limitarti ad insinuarci il dubbio?
Mi dispiace deluderti ma io non lo so, è per questo che ho chiesto.
Una volta era il venditore a dover completare l'annullamento e poteva farlo già dal settimo giorno se l'acquirente nel frattempo non aveva fatto niente, ora questa cosa è del tutto sparita dalla pagina delle regole ma a me il dubbio resta.
Ora si parla solo di cosa fare se l'oggetto è stato pagato, non c'è più scritto cosa fare dopo l'apertura di un annullamento di un oggetto non pagato se l'acquirente sparisce.
E' cambiata la procedura?
Ciao
in data 30-01-2018 09:53
in data 30-01-2018 10:02
Non ti preoccupare più di quanto debba per il lungo tempo che passerà, perché 10 giorni sono veramente tanti.
Se in quei dieci giorni il compratore non paga, tutto viene annullato a tuo favore e ti viene immediatamente resa la commissione di vendita.
E' una operazione che ho fatto anche io due volte, e l'ultima risaliva a circa una settimana fà.
in data 30-01-2018 10:06
30-01-2018 10:08 - modificato 30-01-2018 10:09
@straiter_9 ha scritto:
Ok grazie, comunque mi fan girare davvero i pomodori questi che comprano e poi spariscono non preoccupandosi minimamente... diffidi degli utenti con 0 feedback e poi arriva chi ne ha 20-30 che si comporta allo stesso modo... pazzesco...
... infatti è pazzesco diffidare di qualcuno in maniera precoincetta solo perchè è a feedback zero....
in data 30-01-2018 10:12
in data 30-01-2018 10:28
@moriadellevacche ha scritto:
@*simona* ha scritto:
Ciao Moria, se non è così perché non ci riveli come stanno veramente le cose invece di limitarti ad insinuarci il dubbio?
Mi dispiace deluderti ma io non lo so, è per questo che ho chiesto.
Scusami, è che avevo letto del sarcasmo nella tua domanda...
in data 30-01-2018 10:32
30-01-2018 13:56 - modificato 30-01-2018 13:57
Ciao
chi mi ha preceduto (saluti a tutti i Colleghi intervenuti) ti hanno già rassicurato sull'esito una volta passati i 10gg senza alcun riscontro da parte del tuo acquirente...però vorrei porre l'attenzione su quella che hai selezionato come motivazione di annullamento...inciderebbe sul tuo status di venditore aggiungendo difetti.
Da ricordare
Se annulli una transazione, l'acquirente potrebbe restare insoddisfatto o ritenere che tu non abbia onorato l'accordo. Tieni presente che:
Se annulli una transazione, potrebbe essere considerato un difetto e andare a discapito della tua performance di venditore. Ulteriori informazioni sugli standard della performance dei venditori.
Se annulli una transazione, l'acquirente può comunque lasciare un Feedback negativo o neutro sulla transazione.
Quando metti in vendita un oggetto, ti assumi un impegno legalmente vincolante a completare la transazione se l'oggetto viene venduto. Se annulli la transazione, potrebbero verificarsi altre conseguenze negative. Vedi l'Accordo per gli utenti eBay.
Una volta completata la procedura di annullamento, non puoi chiederci di intervenire in relazione alla transazione né riaprire la richiesta di annullamento.
in data 30-01-2018 13:56