annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay non tutela i venditori

mammaco90
Utente della Community

urgente: salve a tutti, scrivo questo post perché ho molte domande, e spero che qualcuno di voi riesca a togliermi questi dubbi, o perlomeno consigliarmi cosa fare.

ho spedito un oggetto ad un cliente, e dopo essergli arrivato, il “grande” sostiene che io gli abbia spedito uno “straccio sporco”, fa già ridere di suo vero? tralasciando questo adesso mi ritrovo con la contestazione di ebay da parte di paypal aperta e ancora in revisone… mi hanno chiesto delle prove, e io ho fornito tre prove;

1. la bolla dove vi è indicato il peso del pacco nel momento della spedizione (600g)

2. uno screenshot di una chat (fatta tramite il canale ufficiale di ebay per contattare l’acquirente) dove quest’ultimo ammette di aver pesato il pacco con dentro lo straccio e che il peso è di 201g

3. una foto dell’oggetto per dimostrarne l’integrità

adesso quello che vi chiedo è; dopo aver fornito queste prove, che dimostrano che io il pacco l’ho spedito con dentro l’oggetto richiesto, perché ebay o paypal dovrebbe scegliere di risarcire lui e di sottrarmi i soldi? Faccio questa domanda perché girando tra i vari forum ho compreso che alla fine di queste situazioni i truffatori ne hanno sempre la meglio, ma non dovrebbe essere così, dovrebbe esserci più tutela per noi venditori… chiunque potrebbe dire di non aver ricevuto l’oggetto desiderato, non è giusto, ne che sia così semplice per i truffatori, e ne che dopo aver fornito delle prove valide si passi dalla parte del torto, come se i truffatori fossimo noi venditori, che in realtà stavamo solo cercando di vendere i nostri prodotti…

se avete consigli scrivete grazie mille

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: ebay non tutela i venditori

sika700
Utente della Community

Penso tu abbia scoperto l'acqua calda: se vendi on-line ti esponi a questi rischi, è un dato di fatto, non una semplice teoria.

Se ora è tutto nelle mani di Paypal spera bene, ma come sai la percentuale di vincita è del 50% e se perdi, tieni conto che oltre all'oggetto perso, dovrai pagare anche la penale per la perdida della controversia, ovvero 16€ + IVA...

In ogni caso concordo con te nel dire che la tutela per il venditore fa acqua da tutte le parti...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

*benito*
Utente della Community

andpir25
Utente della Community

Ebay non tutela nessuno ne venditori ne acquirenti, io ho fatto un orine il 26-10, non pervenuto. possibilita di comunicare con Ebay - ZERO - possibilita di comunicare con il venditore zero, non si tratta di grosse cifre ma il principio è lo stesso.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

@andpir25  ha scritto:

Ebay non tutela nessuno ne venditori ne acquirenti, io ho fatto un orine il 26-10, non pervenuto. possibilita di comunicare con Ebay - ZERO - possibilita di comunicare con il venditore zero, non si tratta di grosse cifre ma il principio è lo stesso.

Aggiungerei che non vengono tutelati gli acquirenti "inesperti", al messaggio di Mario sono elencati tutti i link di procedure fatte apposta per tutelare l'acquirente ed anche per comunicare con ebay... addirittura ti chiamano loro...

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!