annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho ricevuto un feedback negativo dopo una controversia risolta a mio favore

Salve ho venduto un oggetto per il quale l'acquirente ha aperto una controversia. La controversia si è risolta a mio favore.  Dopo qualche giorno ho ricevuto un feedback negativo dall'acquirente. Ho segnalatto l'acquirente specificando il fatto della controversia risolta a mio favore. Sono passati 3 giorni da questa mia segnalazione ma non ancora ricevuto nessun riscontro da parte di Ebay.  Ecco la mia domanda è questa è possibile ricevere un feedback negativo per un oggetto dopo una controversia risolta a mio favore?

Ringrazio in anticipo .

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

daxsisko
Utente della Community

@vuotocasanonni  ha scritto:

Salve ho venduto un oggetto per il quale l'acquirente ha aperto una controversia. La controversia si è risolta a mio favore.  Dopo qualche giorno ho ricevuto un feedback negativo dall'acquirente. Ho segnalatto l'acquirente specificando il fatto della controversia risolta a mio favore. Sono passati 3 giorni da questa mia segnalazione ma non ancora ricevuto nessun riscontro da parte di Ebay.  Ecco la mia domanda è questa è possibile ricevere un feedback negativo per un oggetto dopo una controversia risolta a mio favore?

Ringrazio in anticipo .

se lo hai ricevuto penso che la risposta sia scontata.......

comunque feedback e controversia seguono due strade diverse...... quindi puo' capitare che l'acquirente possa ugualmente rilasciare un negativo anche in caso di controversia vinta....... il consiglio e' di contattare direttamente l'assitenza Ebay per verificare il tutto per la eventuale rimozione del negativo.....

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

@daxsisko  ha scritto:

Ringrazio in anticipo .

solo per precisazione:   nel precedente post ho scritto "quindi puo' capitare che l'acquirente possa ugualmente rilasciare un negativo anche in caso di controversia vinta......." ovviamente sottinteso vinta da te come venditore ( letta fuori dal contesto sembra effettivamente lasciassi intendere il contrario.....)

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Leggendo il testo dell'inserzione e il feedback che hai ricevuto, qualche dubbio mi sorge.

Quando leggo: ".......Trattandosi però di un apparecchio fermo da tempo e non essendo in grado di testarlo, l'oggetto viene venduto come non funzionante......", so già che ci saranno problemi tra venditore ed acquirente.

Se poi (visto soprattutto il prezzo) qualche particolare non era originale, devi solo ringraziare che ti è capitato un acquirente poco esperto sulle procedura ebay.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Esattamente...
Anche se, visto che il feed è stato rilasciato dopo la contestazione, credo che l'acquirente abbia prima tentato di ottenere l'oggetto "for free" oppure di restituirlo a spese zero e che poi, non essendoci riuscito (e, come dici tu per suo difetto di procedura perchè i presupposti c'erano tutti...) abbia dato voto negativo.
Feedback che però non mi pare sia tanto diffamatorio da essere rimosso...

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Salve ho venduto un oggetto per il quale l'acquirente ha aperto una controversia. La controversia si è risolta a mio favore.  Dopo qualche giorno ho ricevuto un feedback negativo dall'acquirente. 

Buongiorno 

Se c'e' stata una contestazione da parte di un acquirente poi risolta a tuo favore contatta l'assistenza ebay per chiedere la rimozione del feedback.

Nella richiesta dovresti scrivere: controversia risolta a mio favore, l'acquirente non ha portato avanti la controversia e/o non l'ha conclusa entro i termini di regolamento e rilascia feedback negativo.

Non e' scontato che il feedback ti venga rimosso dipende da tanti fattori.

La traduzione del feedback dice: Il venditore non ha detto che i componenti erano stati sostituiti con altri di bassa qualità

L'acquirente aveva la possibilita' di chiedere la restituzione senza pagare nemmeno un euro per cui l'acquirente ha rinunciato a questa opportunita'.

Ovviamente non e' obbligato a restituire l'oggetto pero' ha aperto una richiesta di restituzione ed ha deciso di non portarla a conclusione.

Bisogna capire se l'acquirente voleva un rimborso parziale quindi ci stava provando ma non aveva alcuna intenzione di restituire l'oggetto.

Per questo motivo a mio avviso hai buone possibilita' di ricevere la rimozione del feedback negativo.

Nel caso facci sapere.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!