annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto spedito e mai pagato, acquirente sparito!

sav749
Utente della Community

Buonasera a tutti,

 

scrivo per avere un consiglio:

 

- l'11 febbraio mi è scaduta un asta, aggiudicata a un tizio per 30 euro piu 10 di ss

- l'acquirente mi contatta subito lamentandosi che non accettavo paypal, quando nell'annuncio era chiaramente specificato che accettavo ritiro a mano o bonifico e spedizione, dopo qualche mail mi dice comunque storcendo il naso che fara lo sforzo e che trovera' il tempo di andare a fare il bonifico

- Fidandomi dei 160 feedback positivi dell'acquirente, il giorno dopo spedisco, siccome dovevo spedire altro anche

- il 16 febbraio l'oggetto arriva, ma non il pagamento

- una settimana dopo la scadenza asta e qualche email di sollecito non risposta, mi risponde l acquirente che era stato malato e avrebbe provveduto al pagamento al piu presto

- siamo ormai a fine febbraio e  ebay mi addebita le tasse della vendita, e dei soldi ancora niente, altre svariate email di sollecito senza alcuna risposta

- dopo un mese dalla scadenza asta apro una controversia ebay, che ovviamente l'utente non si degna di rispondere

-  chiudo la controversia per recuperare almeno le tasse delle vendita mai monetizzata

- ho mandato successivamente altre mail di sollecito al tizio ma nulla, ora ho stampato tutto e stavo pensando di andare a fare denuncia alla polizia postale, va bene tutto, per 40 euro non muoio, ma è una questione di educazione e principio, capisco che uno possa avere dei problemi e ritardare un attimo, ma, non degnarsi neanche di rispondere dopo un mese e mezzo...per di piu' nell'ultimo mese questo tizio ha preso 10 feedback positivi! questo vuol dire che si logga regolarmente su ebay e che se ne frega delle mie mail di sollecito

 

Quindi, ho imparato che, mai fidarsi anche di chi ha tanti feedback positivi...voi che fareste?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

oggetto spedito e mai pagato, acquirente sparito!

pafispi
Utente della Community

Su eBay esite una regola ferrea 

 

Prima il pagamento,,,SOLO DOPO,, la spedizione.

 

Vederai che non ti ricapiterà 

 

Mi dispiace 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

oggetto spedito e mai pagato, acquirente sparito!

pixgr
Utente della Community

scusami....ma....

 

quando vai a comprare un paio di calzini , un giornale...un gelato....cosa succede?

 

tu chiedi il prodotto, il venditore te lo fa vedere, tu effettui il pagamento e solo dopo il pagamento il venditore ti rilascia merce e scontrino.

 

 

funziona così ovunque...

 

 ad ogni modo, è stata un'esperienza, sei più ricco di prima in termini di conoscenza 

 

andrà bene , d'ora in poi 🙂

 

 

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta