annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

segnalazione acquirente non pagante, sparita?

al404
Utente della Community

so che se per l'asta è possibile aprire una controversia se l'acquirente non paga ma trovo più riferimenti alla possibilità di richiedere un ammonizione

 

un tempo alla 3 ammonizione veniva sospeso l'account

 

non è più possibile?

Al
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

segnalazione acquirente non pagante, sparita?

cizeta1964
Utente della Community

Se ho capito bene tu hai un acquirente che non ti ha pagato, se gli apri una controversia per oggetto non pagato sarà eBay ad ammonirlo

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

segnalazione acquirente non pagante, sparita?

E' ancora presto per dirlo... ma ricordavo che qualche anno fa se aprivi una controversia l'acquirente non riceveva l'ammonimento

dovevi in seguito richiedere che venisse ammonito come "offerente non pagante"

Al
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

segnalazione acquirente non pagante, sparita?


@al404 ha scritto:

E' ancora presto per dirlo... ma ricordavo che qualche anno fa se aprivi una controversia l'acquirente non riceveva l'ammonimento

dovevi in seguito richiedere che venisse ammonito come "offerente non pagante"


Secondo me ricordi male, la segnalazione oggetto non pagato è da sempre una conseguenza diretta della controversia, non è automatica (salvo in cuyi venga impostata dal venditore una gestione automatica delle controversie) ma avviene contestualmente alla chiusura da parte del venditore della controversia con la segnalazione che l'oggetto non è stato pagato.

 

A seguito di questo atto del venditore avvengono queste due cose:

 

- l'accredito delle commissioni

- la segnalazione onp a carico dell'acquirente.

 

Non mi pare siano cambiate le cose rispetto al passato:

 

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

 

La cosa delle tre ammonizioni invece è sempre stata una leggenda metropolitana, eBay in realtà non ha mai (e qui ne sento parlare da 10 anni quindi so di cosa parlo) specificato un numero esatto di segnalazioni ma ha sempre e solo parlato di "eccesso" a seguito del quale avverrebbe la sospensione.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta