in data 29-03-2024 01:29
Come da titolo, sono stato contattato da un nuovo potenziale acquirente direttamente dall'inserzione, tutto normale se non fosse che l'oggetto della discussione è contrassegnato come "Restituzione". E allora mi chiedo, come ha fatto? Cioè, c'è il pulsante apposta "contatta il venditore" e questa cosa mi puzza non poco. Non posso dichiararmi esperto, in tre anni ho fatto 28 vendite andate bene, mai una richiesta di restituzione o feedback negativo. Comunque, vado nel suo profilo e scopro che è un utente che fa acquisti e lascia buoni feedback (tutti però di "più di un anno fa"). Nei messaggi si è parlato del suo interesse e contrattazione sul prezzo finale; fun fact, ho ceduto (si parla di un 24% in meno).
Ps: gli ho detto che quando avrebbe aggiunto i prodotti nel carrello (naturalmente esplicandogli di non concludere) e successivamente inviatomi un messaggio successivamente, avrei cambiato il prezzo di uno dei due prodotti così che si sarebbe allineato col tot. pattuito.
Ad ora sono già che passate 3 ore senza farsi più sentire e penso che, o lo farà in un secondo momento oppure gli ho rovinato i piani???
Per dar prova di quello che dico, lascio qui sotto il file
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-03-2024 13:57
Quando si fa una domanda al venditore tramite la pagina di una inserzione, appaiono varie opzioni: spedizione, condizioni, ecc. e, appunto "restituzione".
L'utente medio per aprire la casella di testo dove porre la domanda, generalmente clicca una opzione a caso (imprecando verso eBay perchè deve fare un passaggio in più...).
Quindi, tutto normale...
in data 29-03-2024 04:11
É tutto ´normale´ , succede anche a me quando qualche utente mi rivolge una domanda in merito ad un oggetto in vendita...Non c´é bisogno di allarmarsi. Saluti
in data 29-03-2024 13:57
Quando si fa una domanda al venditore tramite la pagina di una inserzione, appaiono varie opzioni: spedizione, condizioni, ecc. e, appunto "restituzione".
L'utente medio per aprire la casella di testo dove porre la domanda, generalmente clicca una opzione a caso (imprecando verso eBay perchè deve fare un passaggio in più...).
Quindi, tutto normale...
in data 30-03-2024 11:14
@mero.giul ha scritto:Come da titolo, sono stato contattato da un nuovo potenziale acquirente direttamente dall'inserzione, tutto normale se non fosse che l'oggetto della discussione è contrassegnato come "Restituzione". E allora mi chiedo, come ha fatto? Cioè, c'è il pulsante apposta "contatta il venditore" e questa cosa mi puzza non poco. Non posso dichiararmi esperto, in tre anni ho fatto 28 vendite andate bene, mai una richiesta di restituzione o feedback negativo. Comunque, vado nel suo profilo e scopro che è un utente che fa acquisti e lascia buoni feedback (tutti però di "più di un anno fa"). Nei messaggi si è parlato del suo interesse e contrattazione sul prezzo finale; fun fact, ho ceduto (si parla di un 24% in meno).
Ps: gli ho detto che quando avrebbe aggiunto i prodotti nel carrello (naturalmente esplicandogli di non concludere) e successivamente inviatomi un messaggio successivamente, avrei cambiato il prezzo di uno dei due prodotti così che si sarebbe allineato col tot. pattuito.
Ad ora sono già che passate 3 ore senza farsi più sentire e penso che, o lo farà in un secondo momento oppure gli ho rovinato i piani???
Per dar prova di quello che dico, lascio qui sotto il file
come detto dagli altri utenti....... semplicemente alcuni acquirenti NON guardano da DOVE ( sezione/campo) fanno la domanda....... quindi direi nulla di particolarmente preoccupante......