annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendo oggetto a utente che poi si cancella

adal79
Utente della Community

Salve

ho venduto un oggetto del valore di 200 euro a un utente con feedback zero che poi, si scusa per l'errato acquisto fatto, si cancella dalla piattaforma. Dopo poco mi arriva una mail di ebay dove mi indicava come "sospetto" l'utente in questione.

Il messaggio riporta quanto segue:

 

In situazioni di questo tipo possiamo, a nostra sola discrezione, decidere se riaccreditare le tariffe per le inserzioni rimosse.
- Ti abbiamo accreditato tutte le tariffe associate alla tua inserzione, fatta eccezione per la Commissione sul valore finale.

 

Quindi oltre che preso in giro da un utente, dovrò anche sborsare la commissione sul valore finale?

non capisco. Contattare ebay per questo problema è impossbile. Quando aggiungo il numero dell'oggetto mi dice che non è piu' presente nei sistemi.

 

Avete consigli su come comportarmi in questi casi?

grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

vendo oggetto a utente che poi si cancella


@adal79 ha scritto:

Salve

ho venduto un oggetto del valore di 200 euro a un utente con feedback zero che poi, si scusa per l'errato acquisto fatto, si cancella dalla piattaforma. Dopo poco mi arriva una mail di ebay dove mi indicava come "sospetto" l'utente in questione.

Il messaggio riporta quanto segue:

 

In situazioni di questo tipo possiamo, a nostra sola discrezione, decidere se riaccreditare le tariffe per le inserzioni rimosse.
- Ti abbiamo accreditato tutte le tariffe associate alla tua inserzione, fatta eccezione per la Commissione sul valore finale.

 

Quindi oltre che preso in giro da un utente, dovrò anche sborsare la commissione sul valore finale?

non capisco. Contattare ebay per questo problema è impossbile. Quando aggiungo il numero dell'oggetto mi dice che non è piu' presente nei sistemi.

 

Avete consigli su come comportarmi in questi casi?

grazie


Non "si è cancellato" ma è stato cancellato, lo ha fatto eBay perchè quell'account era stato creato a scopo truffaldino.

 

Si chiama "truffa Nigeriana" ed è fatta proprio da utenti appena registrati che acquistano e poi fingono di pagare con PayPAl per convincere i venditori a spedire.

 

Non ti hanno accreditato la commissione perchè per avere l'accredito della commissione ci sono procedure specifiche, in questo caso dovrai aprire una controversia per oggetto non pagato che dovrebbe chiudersi automaticamente con accredito proprio perchè l'utente non è più registrato.

 

Vai qui   Spazio soluzioni

 

nella finestra successiva seleziona questa voce e poi clicca sul pulsante "continua": 

 

Cattura.JPG

 

il resto è procedura guidata, se qualcosa va storto clicca sul "Aiuto e contatti"  in alto a sinistra in ogni pagina del sito e poi naviga tra gli argomenti fino a trovare quello inerente al tuo problema e scegli tra le opzioni di contatto previste.

 

Ma non dovrebbe essere necessario.

 

Per rimettere in vendita senza avere di nuovo questo problema usa questo:

 

Requisiti dell'acquirente

 

Cattura1.JPG

 

e se puoi usa solo il pagamento immediato con PayPal ( Richiesta di Pagamento immediato ) con questo sistema solo chi paga realmente l'oggetto se lo aggiudfica.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta