Regolamento e sicurezza
Questa area consente agli utenti di discutere tra loro di come acquistare e vendere in sicurezza su eBay.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività in Regolamento e sicurezza

un cliente mi contattata per acquistare due prodotti ma il messaggio è segnato "restituzione"

Come da titolo, sono stato contattato da un nuovo potenziale acquirente direttamente dall'inserzione, tutto normale se non fosse che l'oggetto della discussione è contrassegnato come "Restituzione". E allora mi chiedo, come ha fatto? Cioè, c'è il pul...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 26 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Venditore vuole intentare causa civile per risarcimento danni derivanti da feedback negativo

Buonasera, come da titolo mi è stato comunicato tramite messaggio di un venditore il suo intento di intentare una causa civile per risarcimento danni da un feedback negativo. Premetto che non ho usato alcun termine ingiurioso od offensivo, mi sono li...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1639 Visualizzazioni
  • 32 risposte
  • 0 Utile

Prima di fare una spedizione controllo sempre se l'indirizzo indicato dall'acquirente non sia errato

Controllando l'indirizzo di spedizione di un mio cliente tramite Google non ottengo risposte affermative...chiamo il Cliente al cellulare e mi dice che è un ufficio di Vigilanza dove i loro dipendenti fanno arrivare eventuali loro Ordini....io a quel...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 240 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Richiesta restituzione chiusa e aperto chargeback - Come fornire prove? Come riavere articolo?

Buonasera.Giorni dopo aver ricevuto feed positivo ci è arrivata una mail con accusa di frode e contemporanea richiesta di restituzione con la motivazione che l'articolo era difettoso. Ora, premesso che il prodotto risultava funzionare perfettamente, ...

Non capisco perché ebay permette ad aziende poco serie di vendere in questo sito basterebbe bkoccar

Buongiorno non capisco perché e bay non blocca i pagamenti alle aziende poco serie così smetterebbero di tirare in giro i clienti di mi hanno mandato un decode non funzionante l.ho rispedito al mittente non si e saputo piu niente vadterebbe bloccare ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 204 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Non è stato possibile verificare alcune delle informazioni fornite

Buongiorno, chiedo un aiuto per risolvere questa situazione.Ieri ho concluso la mia prima vendita ebay, i fondi ricevuti dalla vendita sono stati trattenuti e saranno sbloccati, da dicitura ebay, per il 20 marzo. Da quel che ho letto è possibile sia ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 221 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

Ciao a tutti!Ho rilasciato feedback negativo a un venditore scrivendo che non è stato disposto a pagare le spese di restituzione per un oggetto nonostante sono a suo carico e ebay me l'ha cancellato il giorno dopo! Siccome mi era successa una cosa de...

Venditori ingannevoli e senza partita iva

E' possibile che su Ebay si possa dichiarare di vendere da un paese della UE mentre in realtà le spedizioni avvengono dalla Cina ?E' possibile che Ebay consideri venditori privati anche quelli che propongono centinaia di inserzioni senza esporre la p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 364 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

IVA aggiunta al prezzo finale

Buonasera, volevo avere delle delucidazioni, un pò di tempo fa, mi sono imbattuto in un asta di un modellino proveniente dagli states, rettifico ( asta o possibilità di offerta ), comunque vado d'accordo con il venditore di una determinata cifra che ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 121 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

acquisto di un oggetto già venduto

Buona sera, in data 2/1/24 ha inizio un'asta della durata settimanale nella quale viene messo in vendita un oggetto. Questo viene vinto dal sottoscritto in data 10/1. Pago e la procedura prosegue come consueto. Il giorno dopo chiedo informazioni sull...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 128 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

domanda

ho ricevuto un pagamento ingente e il pagamento ed il mio account sono sottoposti a restrizioni.mi si chiede di spedire l'oggetto senza che io abbia ricevuto nulla.

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 206 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Proposte acquisto stesso oggetto account diversi testo identico

Buongiorno mi arrivano proposte ripetute del mio oggetto con utenti diversi che però hanno stessa foto profilo (cioè una scritta) e lo stesso identico testo, uguale persino negli errori. Sono una persona onesta e non vorrei capitare in mano a qualche...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 219 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Oggetto consegnato ma acquirente nega

Salve ho spedito regolarmente il collo, la spedizione risulta consegnata ma acquirente ha segnalato oggetto non ricevutoOltretutto nell'indirizzo registrato era anche sbagliata la sigla della provincia (non aggiornata), e ho ovviamente modificato la ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 161 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Lasciare un feedback negativo dopo una controversia risolta?

Buonasera, di recente ho fatto un'acquisto che non ho mai ricevuto, ed ebay ha risolto la controversia a mio favore perchè il venditore non gli ha fornito un codice della spedizione valido. Tuttora però non ho capito se ha cercato di truffarmi oppure...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 198 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Info Regolamento oggetti per adulti

Buonasera, è la prima volta che scrivo qui quindi scuserete eventuali mie mancanze. Vendo foto vintage di nudo artistico (1850-1980), mi attengo scrupolosamente al regolamento eBay e spesso chiedo all' assistenza per fugare eventuali dubbi prima di e...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 251 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Ho vinto un asta con spedizione gratuita ma il venditore vuole soldi extra per la spedizione

Buongiorno a tutti,mi trovo nella situazione descritta nell'oggetto del messaggio.Sostanzialmente mi sono aggiudicato l'asta di un venditore privato UE che offriva la "spedizione gratuita" anche verso l'Italia. Dopo aver immediato saldato il venditor...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 212 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

0 tutela per i venditori, come difendersi?

Buonasera a tutti,ho ricevuto oggi un feedback negativo dall'ennesimo fenomeno del c...o.Riassumo la situazione: vendo un oggetto a metà Gennaio, spedito, arrivato tutto ok. Oggi mi contatta l'acquirente dicendo di aver aperto il pacco oggi (cioè qua...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 178 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Nuovo account sospeso in modo permanente dovuto alla mia persona?

Buongiorno, Sono in una situazione assurda. Sebbene usi ebay da vari anni, il mio account era registrato in un altro paese (vivevo all'estero) quindi ora che son rientrato in Italia ho aperto un account su Ebay italiano per evitare dazi doganali, etc...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 220 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Articolo non restituito

Salve a tutti,è un po' che utilizzo Ebay ma non mi era mai capitata ad oggi una cosa del genere,dunque,i fatti sono i seguenti:unacquirente mi acquisto effettuando una proposta per un iphone 11 pro max e dopo il pagamento gle lo spedisco con tanto da...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 546 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Volevo sapere come difendersi dalla frode dei falsi!

Ho acquistato n.2 caschi che sono un'imitazione e quindi un falso ( me ne sono accorto solo quando li ho ricevuti ) e una frode , basandomi su un paio di foto fatte in modo di vedere solo il logo di un noto marchio di caschi giapponese. Il venditore ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 213 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Acquistato una pompa completa di lancia per il giardino, pompa arrivata, ma la lancia e' sbagliata.

Spett.leEBAYSono qui' di nuovo a chiedere chi ha' ragione sull'ordine da me efettuato e pagato, come gia' descritto mi e' arrivata la pompa giusta, ma con la maniglia/lancia completa non come quella ordinata, chiedo nuovamente , per finirla una volta...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 161 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

HELP: L'articolo acquistato presenta problemi di sicurezza...

Ho acquistato nr. 6 batterie da 3,7 v. 2000 mA. Ieri ho ricevuto da eBay questa email: Ti stiamo contattando perchè un oggetto che hai acquistato potrebbe essere stato ritirato dal commercio o rappresentare un pericolo per la sicurezza. Ti invitiamo ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 268 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

SIAMO NEL 2021 E ANCORA TUTELA 0 PER I VENDITORI

Purtroppo sono 5 anni che lavoro su ebay, sono un venditore Affidabilità TOP e ancora oggi mi trovo ad essere truffato da stupidi acquirenti tutelati dal mio partner lavorativo EBAY.Non è possibile che nel 2021, basta acquistare un oggetto, segnalare...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2933 Visualizzazioni
  • 29 risposte
  • 6 Utile

Risolto! Fondi Bloccati, ma perchè?

Salve, non vendevo su Ebay da un po', ho messo in vendita diversi oggetti e ho trovato questa novità dei pagamenti sul conto corrente. inoltre ho venduto già diversi oggetti ( e già spediti con tracciatura) che risultano pagati ma un messaggio dice: ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 6681 Visualizzazioni
  • 37 risposte
  • 0 Utile

ebay ha effettuato un rimborso prima della restituzione.

Ebay ha rimborsato l'acquirente, prima della restituzione concordata. Ora mi trovo senza oggetto e senza euro.Mi suggeriscono, loro, di agire per vie legali.Io ho seguito alla lettera le loro indicazioni, ho accettato il rimborso in cambio della rest...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1265 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 1 Utile

Pacco trafugato, e chiedono a me compratore di denunciare alle autorità. Ditemi che è uno scherzo...

Salve a tutti, la farò breve. Oggetto ordinato dalla Polonia, arrivato ma all'interno non c'era quello che mi aspettassi, ma un paio di vecchie scarpe, dal peso simile al prodotto ordinato. Ovviamente ho aperto la controversia per pacco non ricevuto,...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1977 Visualizzazioni
  • 42 risposte
  • 0 Utile

Salve, eBay continua ad aggiornare ma non funziona! Ho acquistato un oggetto, non é arrivato mai,

Salve, eBay continua ad aggiornare e continua a non funzionare! Ho acquistato un oggetto mai arrivato, ho aperto una controversia con richiesta di rimborso...eBay la chiude dicendo che non c'è rimborso in quanto ha un documento di consegna firmato! P...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 590 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Non ho ricevuto l'oggetto venduto dopo aver rimborsato l'acquirente

Buonasera, nel mese di Novembre 2023 ho venduto un oggetto in germania, ho effettuato un accurato doppio imballaggio e ho spedito con corriere assicurato.L'acquirente lo riceve e mi scrive sin da subito che il pacco prima di aprirlo era visivamente d...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 815 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

FEEDBACK CONTRAFFATTO ?

Buongiorno, ho acquistato e subito pagato un oggetto, non avendo ricevuto l'oggetto e nessuna informazione o chiarimento da parte del venditore ho attivato una controversia ed ho ottenuto il relativo rimborso. Al momento di mettere un feedback negati...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 621 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

come un venditore ebay può avere la tutela da acquirenti disonesti?

Penso che non sono unico a chi è capitata la situazione in genere:- acquirente acquista una borsetta o un'altro accessorio, poi lo usa per uscire per una festa / oppure uno strumento per usarlo una volta per un'esigenza casuale- poi, tra qualche gior...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 658 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Tentativo di truffa?

Ciao!sono nuovo su eBay e ho bisogno di un consiglio. Ho appena messo in vendita un articolo (una ps4) e ho ricevuto una proposta d’acquisto. Già li la situazione sembra abbastanza strana, dato che questa persona ha fatto una proposta allo stesso pre...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 645 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Feedback neutro segnalato in account, ma inesistente e non pubblicato.

Buonasera, questa faccenda ha del curioso, ma forse ad alcuni di voi è già accaduto.In sunto: entro nel mio account e noto che affianco l'oggetto venduto, oltre a segnalarmi l'avvenuta consegna, è scritto che l'utente ha scritto un feedback neutro.Ok...

NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

Feedback negativo , richiesta revisione, risposta Ebay nuove linee guide non si può eliminare Acquirente :AL 16/12 MANCATO INVIO FATTURA DI ACQUSTO E/O SCONTRINO FISCALE . TANTE SCUSE , CHE POI SI SONO DIMOSTRATE PRETESTUOSE . PERSONALMENTE , PESSIMA...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1146 Visualizzazioni
  • 34 risposte
  • 1 Utile

Truffa addebito automatico eBay

Buongiorno a tutti, spero che la sezione sia giusta, vorrei raccontare cosa mi è successo per mettere in allerta altre persone ed eventualmente fermare o prevenire questo tipo di truffa. Il primo aprile controllo il conto in banca tramite l'app e ved...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 11950 Visualizzazioni
  • 24 risposte
  • 7 Utile

Acquirente con dinamica sospetta

Buongiorno sono nuova quindi mi scuserete se commetto qualche errore.Vi scrivo per segnalare una dinamica alquanto sospetta circa due oggetti che ho messo in vendita questa mattina e che entrambi sono stati oggetto di una proposta da parte di un unic...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1060 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Come segnalare un venditore che mette volutamente un prezzo basso e poi annulla la vendita

Un venditore continua a mettere prezzi bassi (1 bottiglia di liquore a 1 euro o 1 kg di caffè a un euro) poi annulla la vendita tutte le volte. Sia io che un mio collega abbiamo tentato di acquistare da lui. Dice sempre che "ha sbagliato" e che conta...

Risolto! Rimborso - Oggetto non conforme alla descrizione - cosa significa?

Salve,Ho letto la Garanzia Ebay - Quando l'oggetto ricevuto dall'acquirente non corrisponde all'inserzione ma non riesco a capire quando un oggetto è conforme alla descrizione e quando non lo è.Chiedo questo perchè ho venduto un oggetto, l'acquirente...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 910 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Telefonate sospette in concomitanza con acquisti, vishing?

Nel 2023 mi è capitata una cosa strana: uso ebay sporadicamente, negli ultimi mesi ho fatto solo due acquisti (Maggio e Dicembre). In entrambi i casi, nel giorno previsto per la consegna, sono stato contattato tramite telefono da un cellulare visibil...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 892 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Perché EBAY protegge l'acquirente ma non il venditore?

È da un po' che non vendo o acquisto su Ebay. Stamattina scopro che un (pseudo) acquirente aveva avviato una controversia lamentando il fatto che l'articolo (un passeggino trio completo) non fosse stato spedito. Premesso che l'annuncio specificava il...

Sospetta truffa

Attenzione su eBay all acquirente " **** " probabile truffatore che manomette i dischi(con foto annesse) e chiede (con successo purtroppo) rimborso/restituzione. Non collaborativo a esporre denuncia e non risponde più ai messaggi. Come acquirente M s...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1365 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione e quindi non utilizzabile

Ho ricevuto oggi un oggetto non conforme alla descrizione e quindi non utilizzabile, il venditore ha scritto che non accetta la restituzione, io l'ho contattato dicendo che l'oggetto non è quello descritto e quindi non utilizzabile, quando posso fare...

Risolto! Problema con un acquirente poco onesto

Salve, poco più di una settimana fa ho venduto due gioielli’oro di 18 grammi a 450 euro il che è molto poco rispetto il loro valore e solo oggi afferma che pesano 16 grammi. Lui continua a chiedermi parte dei soldi indietro e sebbene io li abbia pesa...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1041 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Salve, ho visto nel sito un aticolo che mi piace ma...

Salve, ho visto nel vostro sito, un microfono che mi piace, ma ho visto che il prezzo è davvero inferiore a quello che si trova in giro. Lo acquistarei piu' che volentieri proprio per quello, ma come fare per essere certi che non sia una truffa? mi p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 860 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

acquirente sostituisce l'oggetto acquistato con uno uguale ma rovinato

save sono un privato , ho venduto un oggetto su ebay nuovo blisterato , lacquirente vuole restituirmelo dicendo che è danneggiato , inviandomi delle foto come prova , ma guardando le foto si capisce che quello non e il mio perché e lo ha sostituito c...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 873 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Costi sull'annulamento di una proposta già accettata

Salve a tutti,Ieri un utente ha accettato una mia proposta d'acquisto di 164€ (+ 13€ di spedizione) su un mio prodotto in vendita; ma solo dopo aver accettato la mia proposta d'acquisto, mi ha chiesto di annullarla, in quanto ha avuto dei ripensament...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 955 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Venditore chiede dati per emettere fattura (non richiesta)

Salve,ho acquistato un prodotto e subito dopo il venditore mi chiede Nome, Cognome, Indirizzo, Codice Fiscale, E-mail per emettere fattura, che io non ho richiesto.Alla mia richiesta di chiarimenti risponde che "produciamo fattura ai fini di dichiara...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 908 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

Buongiorno a tutti, ho effettuato un ordine presso un negozio ebay bollato come << affidabilità top >> (2800 feedback con 99,5% di riscontri POSITIVI) In teoria la consegna dell'oggetto è prevista tra domani e dopodomani, ma notavo che:1) non è ancor...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1848 Visualizzazioni
  • 54 risposte
  • 0 Utile

Segnalazione

Buongiorno, segnalo agli inserzionisti spiacevoli e costosi episodi che mi sono accaduti, e non solo a me, ultimamente con Ebay. Accettato proposta d'acquisto dell'inserzione da me messa con foto, descrizione segnalando difetti e prezzo sotto quotazi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1110 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

limitazione account

Buongiorno circa 3 anni fa stavo vendendo del materiale usato in varie piattaforme,a un certo punto ebay mi ha bloccato le vendite richiedendo fatture di acquisto ecc del materiale usato che vendevo...che ovviamente essendo usato non avevo,ho inviato...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 890 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Vi raccon to una barzeletta...

Ciao, come da oggetto ecco la barzelletta: Vendo un libro (1,99 + 2,45 di spedizione). L'acquirente paga il 1 NOVEMBRESpedisco il libro il 3 NOVEMBREL'11 NOVEMBRE mi rifila un feed negativo: "Il libro non è ancora arrivato. Saluti."5, dicasi CINQUE, ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1013 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 2 Utile

Buonasera, dopo aver venduto un servizio di porcellana e averlo spedito il pacco è andato smarrito

Buonasera, ho un consiglio da chiedere. Ho venduto un servizio in porcellana che ha veramente fatto pochissima strada, dalla tracciatura sembra essersi volatilizzato in un hub SDA. Ho quindi seguito la procedura di reclamo di Ebay avendo spedito con ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 841 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Ricevuto pagamento con bonifico

Ho messo in vendita un cellulare, mettendo come metodi di pagamento: Ora un acquirente ha acquistato l'oggetto, e mi ha fatto un bonifico, ebay mi chiede di inserire il mio iban sulla piattaforma in modo tale che l'acquirente "Per ricevere i pagament...

FireShot Capture 101 - ASUS Zenfone 8 GB RAM - 256 GB - Black - 120 Hz AMOLED Display - eBay_ - www.ebay.it.png
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 884 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Prima Richiesta di Restituzione

Ciao a tutti, sono un utente eBay di vecchia data che da poco ha cominciato a vendere qualcosina giusto per fare un po' di spazio. Un mese fa circa, ho venduto 3 monitor ad un tizio che una settimana dopo mi contatta in priovato dicendo che 2 dei tre...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 891 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Restituzione oggetto venduto parti di ricambio o difettoso

Salve a tutti,Ho venduto un oggetto del valore di €60 ( due casse stereo) come parti di ricambio o rotte.L'acquirente americano ha pagato 60+110 di spedizioneBene fin qui tutto bene, gli sono arrivate il 5, il 6 ha aperto la restituzione dicendo che ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1037 Visualizzazioni
  • 22 risposte
  • 0 Utile

Limite di inserzioni a 66 attualmente in corso, perchè?

Ciao, oggi stavo mettendo in vendita alcuni oggetti, ma quando stavo inserendo l'ultima inserzione ebay mi ha bloccato, avevo già avuto modo di leggere questo avviso molti anni fa, ma a parte ciò, ho 66 inserzioni in corso, sono iscritto dal 2014, 30...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 812 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Comportamento ambiguo da parte di EBay e Paypal

Ho effettuato una vendita i 3 settembre 2023 (€ 1600) il venditore ha pagato il 4 settembre alle 12:00 ed ha aperto una contestazione per oggetto non ricevuto il 4 settembre alle 18:00 per oggetto non ricevuto (il **bleep**o). Il 6 settembre alle 8:3...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 806 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

venditore non professionale

inviato 5 email : nessuna risposta, comprato oggetto e poi rimborsato perchè non conveniente al venditore, e sono veramente tanti che ignorano le email.....che fare con questa gente anzi che può fare ebay ? non voglio giocarmi feedback e reputazione ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 793 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Collegare conto corrente

Salve,Sto tentando di collegare il conto corrente su ebay, mi chiede il codice ABI (mai sentito prima). La banca mi dice che il codice ABI è di 5 cifre, Ebay chiede un codice di 6 cifre!Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Mi sembra piu...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 779 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

ultimamente non riesco più ad accedere a ebay mi viene questo messaggio

Ci scusiamo per l'interruzione.Mentre visitavi eBay, il comportamento del tuo browser è stato interpretato come attività di un bot. Ciò può accadere per alcuni motivi:Stai navigando su questo sito Web a velocità supersonica.Hai disabilitato JavaScrip...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1106 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Vendita iqos vietata?! Ok, allora perchè ci sono ancora inserzioni attive?

Salve a tutti/e,Ho visto degli iqos in vendita su ebay, ho quindi pensato bene di vendere il mio, che tra l'altro è nuovo.Al momento di pubblicare l'annuncio è comparso il messaggio di avviso che le vendite di sigarette e prodotti affini sono vietate...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1116 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Stato spedizione.

Buon giorno, forse sono io in difetto, non lo sò, per questo vi scrivo, ma ho spedito un pacco in Svezia, dopo un mese questo ancora non viene consegnato, almeno questo mi viene riferito, lo stato della spedizione risulta ancora "in transito" le post...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 742 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Il nuovo accesso su ebay non corrisponde al luogo in cui c'è il mio computer

Salveho un problema.Ebay mi ha mandato un email in cui mi dice che il nuovo accesso mi dice che è stato fatto da un paese che si trova in un altra regione d'Italia.Dopo aver verificato che non fosse una email trappola, ho cambiato la password e le do...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 739 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Utente compra un fumetto è vuole la restituzione perché è un fumetto

Salve, ho venduto (da privato) un fumetto. Era stato inserito correttamente tra i fumetti, con anno di pubblicazione disegnatore e anche la foto di una pagina con disegni e fumetto ecc. (nella descrizione invece non avevo messo niente.)l’acquirente p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 797 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Scorrettezza di un venditore

Salve.Un venditore pretendeva che la mia proposta di acquisto su un suo articolo in vendita fosse rapportato al "prezzo di listino" dell'l'articolo e NON al prezzo effettivo di vendita!Un comportamento quanto meno scorrettissimo che viola tutte le re...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 865 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Tutela venditori pari a 0

Sono un utente ebay dal 2013.... 100% feedback positivi, ho iniziato a vendere pure qualcosina e mi ritrovo per la prima volta davanti ad un problema, spedisco con Brt (etichetta generata du ebay) dopo quasi una settimana il traking non si aggiorna e...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 798 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquirente disonesto

Buonasera a tutti, mi trovo in una situazione so non so cosa fare per tutelarmi.Avevo in asta 3 pastori per il presepe napoletano di diverse dimensioni. Tali dimenticato erano presenti nella descrizione dell inserzione con relative foto che ne facess...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1039 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

Prima inserzione e account ristretto e sospeso - comunicare

Buonasera a tutti, sono Antonio da Bg.Ho il mio account collegato con google da 2 anni, in questi 2 anni ho acquistato e pagato con il mio paypal.100% positivo, pagamenti istantanei e mai nessun problema.Oggi dopo avere sistemato il garage della figl...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1036 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

Per quanto tempo conservare le prove delle vendite

Dato che diversi acquirenti non lasciano feedback mi sto ritrovando a conservare sempre più file foto/video delle prove che faccio quando impacchetto e spedisco gli articoli venduti.L'assistenza ebay mi ha detto che posso cestinarle dopo 30 giorni da...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 825 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

0 Tutela per i venditori. Truffatori a feddback 0 con account ospite e indirizzi di comodo. Vergogna

Dopo aver modificato ad insaputa dei propri utenti di lunga data le regole di vendita, ora Ebay e chi ne modifica in continuazione le regole già di per se poco tutelative per i venditori, li rende ancora più vulnerabili.Chi è su questa piattaforma da...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 903 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Toppe, adesivi e bandiere da collezione dell’esercito Ucraina vietato eBay mi sospende l’account!!!!

Tutti i governi democratici sostengono l’Ucraina mentre eBay vieta toppe e adesivi da collezione con simbolo dell’esercito Ucraino (sulle foto lo avevo anche parzialmente censurato) perché considerato offensivo, cose da pazzi!!! Inoltre vedo tantissi...

CE0885F8-B362-44D4-A93C-B9A9194D2B17.jpeg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1273 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Prova d’acquisto valida

Sono un venditore professionista su ebay e tratto solo oggetti usati che acquisto da persone private o anche su ebay stesso.Ebay mi ha posto delle restrizioni sul mio account fino a quando non fornisco le fatture d’acquisto degli oggetti che ho in ve...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 755 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Non riesco a visionare i micro-accrediti di eBay per verificare il mio conto bancario

Ho una postepay evolution intestata a me stesso, e ho verificato al link https://it.iban.com/ che il mio IBAN può ricevere bonifici dall'estero, ma continuo a non vedere nessun micro-accredito da parte di eBay nel conto corrente.Come posso fare per r...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 685 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Non si riesce a modificare l'account AIUTO!!!!!

Buongiorno a tutti Ordunque ecco il problema:Lasciando perdere il fatto dello stordimento della mia persona che è tutto dire... mi sono iscritto come azienda con un account privato... ora siccome ho partita iva e l'azienda in questione è una srl ho c...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 1268 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 1 Utile

Poblema microaccrediti

Salve.A novembre scorso ho effettuato la registrazione come venditore, ma non ho mai verificato il conto. Ora per la prima volta ho fatto una vendita, però mi viene chiesto di fare la verifica con i microaccrediti, solo che non li riesco a trovare ne...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 729 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

I furbetti delle proposte

Noto una curiosa tendenza tra chi fa proposte di acquisto. Già il terzo caso (su oggetti diversi) in cui l'acquirente usa il form per fare una proposta (accettabile) ma inserisce nei commenti la dicitura "spedizione inclusa".Se uno non sta attento e ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1224 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

Come dimostro i miei oggetti senza fattura essendo un venditore non professionale ma privato

Salve vendo oggetti si ebay da privato ora ho delle restrizioni vogliono una copia del documento e per quella nessun problema ma vogliono la fattura della merce cosa che non ho essendo un privato qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione sim...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 944 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Consiglio?

Ciao avrei bisogno di un consiglio. Giorni fa ho venduto una carta pokemon. L’acquirente l’ha appena ricevuta e adesso la vuole restituire. Dice che non è originale, ma non è assolutamente vero. Sono sicuro al 100% che la carta sia originale. Ovviame...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1081 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

Truffa pagamento

Ho venduto un prodotto sulla vostra piattaforma, è da più di due settimane che non ho ancora ricevuto bonifico dal cliente e continuamente la sua "banca" mi dice che la soglia minima di pagamento da parte sua è alta rispetto al totale da pagare che q...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 760 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Come può un venditore eBay tutelarsi da truffe?

Ciao a tutti,Ho voluto aprire questo thread per condividere con voi la mia esperienza ed eventualmente per ricevere consigli.Ho cominciato a vendere su eBay da circa un anno come venditore non professionale e vendo articolo nuovi o usati che non uso....

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 3829 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 3 Utile

Venditore occasionale, come dichiarare i proventi al fisco?

Buongiorno a tutti, ho venduto alcuni oggetti usati, quest' anno per un totale di circa 600 euro di roba, leggendo in giro ho capito che anche se si tratta di vendite occasionali, vanno dichiarate nella denuncia dei redditi, ora vorrei capire esattam...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 9960 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 0 Utile

Risolto! 95 positivi 100% e di nuovo newbie?

Buongiorno a tuttiSono iscritto su ebay dal 2006, venditore non professionale con 95 feedback all'attivo al 100% positivo. Era da un po' che non accedevo per vendere, ma ora ho accumulato un po' di roba da sbolognare e pensavo di poter usufruire di e...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 823 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Utente assillante da mesi, c'è modo di bloccare i messaggi?

Salve,da alcuni mesi un utente mi assilla quotidianamente con la stessa domande, chiedendomi se posso trovargli in magazzino un oggetto che lui cerca.Gli ho risposto in tutti i modi che lo contatterò io, che al momento non c'è. Ormai lo ignoro dirett...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 722 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Aiuto sto per essere truffata da un acquirente!

Buongiorno, chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me, premetto che vendi da anni e non mi era mai capitato.Vendo una candela con giara in vetro per 140 euro, imballo alla perfezione a prova di bomba, ho spedito già 30 candele anche in Europa se...

Picsart_23-03-14_23-30-07-355.jpg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1364 Visualizzazioni
  • 37 risposte
  • 0 Utile

Nuova truffa per i venditori

Mi è capitata questa nuova truffa spedito oggetto (nuovo e sigillato)velocemente e tracciato al acquirente il quale appena lo riceve apre contestazione dicendo che il prodotto non è nuovo, dopo 2gg chiude la controversia chiedendo al emittente della ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 764 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Tariffe inserzione per un Negozio - Venditore Professionista

Buongiorno Ho cambiato da venditore privato a professionista, per poter aporire un negozio.Vedo sulle tariffe di inserzione che ne ho 400 gratis al mese, tutto bello, mi piace. Quindi apro.Ora, alla prima vendita da venditore professionista, con nego...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 694 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Digitazione caratteri nei messaggi

Chiedo aiuto un po' a tutti ma non riesco a digitare nulla nei messaggi. Ad ogni lettere devo interporre un clic con il mouse. Per capirci due lettere di seguito (e via via tutte le altre) non le posso fare. ogni lettera un clic.... Aiuto!!!

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 652 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

tentativo di truffa

Vorrei segnalare un tentativo di truffa da parte di un certo **** (che peraltro non risulta iscritto) che afferma di contattarmi dagli USA. Dopo avermi fatto una proposta di acquisto mi dice che si tratta di un regalo e mi chiede di aggiungere nel pa...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 863 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Ditemi voi se questa cosa ha un senso

A Dicembre (dopo una prima vendita non andata a buon fine) rimetto all'asta un bene con partenza a 2.750 Euro + 100 di spedizione. Vengo contattato da un utente Inglese che mi chi chiede di chiudere a 2.750 Euro compresa spedizione. Gli rispondo che ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 828 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 1 Utile

Info garanzie del venditore

Salve, Se vendo un oggetto e il compratore una volta ricevuto l'oggetto cambia qualche pezzo internamente e richiede un rimborso per oggetto non conforme alla descrizione cosa succede ? Io venditore sono tutelato in qualche modo ? Grazie, Lorenzo

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 662 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Addebito su conto corrente anche dopo revoca mandato: possibile?

buongiorno a tutti,ebay ha chiuso una controversia a favore dell'acquirente.A prescindere dalla decisione scandalosa (l'acquirente, con un solo feedback, si è inventato un difetto estetico aprendo l'oggetto acquistato).Mi è arrivata la notifica che è...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1836 Visualizzazioni
  • 40 risposte
  • 0 Utile

Truffa da acquirente

Un acquirente con un solo feedback vecchio ha acquistato più prodotti per un totale di oltre 500 euro pagando con PayPal. Temo per qualche truffa, a cosa dovrei stare attento? Che accorgimenti prendere?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 3968 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Tutelare acquirente e venditore riguardo al contenuto, come?

Ciao a tutti i lettori,Non so come risolvere questo problema. Devo spedire un oggetto valore 140 euro, si tratta di un profumo pregiato.L'acquirente, dopo l'acquisto, mi scrive (tutto in maiuscolo) che se non si tratta di quello originale chiederà il...

Aiuto su presunto truffatore

Salve a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è mai arrivato un messaggio da "eBay • custonerhelpnetwork...@...europe.com"(Non ho sbagliato a scrivere e ovviamente i 3 puntini prima e dopo la chiocciola non ci sono)Perché dopo aver venduto (senza che mi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 642 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Acquirente truffaldino?Tutela venditori

Buonasera a tutti vi espongo il mio caso,dopo una serie di proposte e controproposte ho venduto un oggetto ad un acquirente appena iscritto con 0 feedback,il cliente paga e fin qui tutto bene ma al momento della spedizione mi accorgo che nome e cogno...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1383 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

Ebay protegge gli acquirenti; perché non i venditori?

Ciao, racconto brevemente la mia esperienza. Oggetto spedito con Posta1 di Poste Italiane, spedizione che risulta "in lavorazione".L'utente non riceve l'oggetto, apre controversia, ebay gli da (giustamente) ragione ma da torto a me e mi trattiene l'i...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1020 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Nuova truffa "Ultimo disponibile"?

Vorrei una vostra opinione in merito a quello che, secondo me, è un nuovo modo di bypassare il regolamento eBay in modo ingannevole.Si tratta di venditori (spesso orientali) che vendono pezzi da collezione rari, ad esempio vecchie console o altra ogg...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 684 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Debito con eBay, poste mi hanno perso un pacco raccomandato

Ho un quesito da sottoporvi ragazzi. E sono molto contrariato. Ho spedito un pacco per un ragazzo in Finlandia. Dopo due settimane scopriamo che il pacco ha avuto problemi al centro scambi internazionali. Contattando poste e e bay nessuno è riuscito ...

Registro dei corrispettivi: netto o lordo?

Salve, un titolare di partita IVA in regime forfettario deve indicare nel registro dei corrispettivi le vendite effettuate al lordo o al netto delle commissioni ebay? Non dovrebbe essere annotato il reale incasso che va poi sul conto corrente?Se avet...

Oggetti venduti e non pagati in presenza di altri utenti interessati

Capita spesso che il venditore abbia numerosi utenti interessati allo stesso oggetto.Capita che uno dei tanti interessati finalmente acquisti l'oggetto, lasciando gli altri a bocca asciutta. l'oggetto del desiderio viene indicato come "non piu' dispo...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 633 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Collegare un conto corrente

Salve a tutti.Sono un venditore non professionale dal 2007 i fino ad ora ho utilizzato Ebay sia per acquistare che per vendere.Ultimamente,però,resto piuttosto scettico nel vedermi costretto a dover per forza collegare un conto corrente bancario al m...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 3190 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Acquirente sospetto, chiedo vostro supporto

Buonasera, vorrei chiedere vostro supporto riguardante una mia recente vendita, sono in crisi perché è un oggetto di valore.Ho venduto un drone DJI per inutilizzo, perfettamente funzionante, neanche un anno di vita e con DJI Care attivo (servizio di ...

Risolto! Utente vuole fare un reso di un oggetto spedito sano

Salve, ho venduto una scheda video perfettamente funzionante usata ( sono venditore privato) e sana ma l'acquirente dice che la ventola centrale da problemi ( falso o perlomeno io la ho spedita perfetta) ora siccome ho visto che eBay tende a dare rag...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 685 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Vendita su eBay - come proteggersi da possibili truffe da parte di acquirenti malintenzionati

Save a tutti,non sono un venditore professionista, ma un semplice appassionato di giochi da tavolo, un boardgamer come si dice in gergo, che talvolta vende appunto giochi usati o anche nuovi e volevo un consiglio su come difendersi da potenziali acqu...

Contestazione di un prodotto. Nonostante le prove evidenti.

Salve, ho venduto una scheda video fuori nell'unione europea a un utente a ottobre. L' acquirente non aveva feedback anzi ne ha 1 positivo con un commento negativo. Dopo aver utilizzato la scheda per un mese , lamenta che la scheda è incompatibile e ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 628 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Acquisto di oggetto nuovo da un venditore (non negozio)

Buongiorno, chiedo consiglio a voi della community.Come da titolo, ho trovato un prodotto ad un buon prezzo solo che è venduto da un venditore privato. Nella descrizione del prodotto è scritto:Tutti i nostri oggetti sono nuovi e in garanzia , non sia...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 713 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Come accettare restituzione su controversia sospesa?

Salve a tutti,ho un problema da risolvere.Ho venduto un oggetto,e l'acquirente ha aperto richiesta di restituzione perché sosteneva che l'oggetto non era quello nelle foto.Ovviamente mi sono rifiutato perché l'oggetto era esattamente quello,ma tempo ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 791 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

Richiesta di restituzione assurda

Ho venduto due cravatte, erano Nuove mai messe ancora nella loro custodia, l'acquirente ha chiesto la restituzione di entrambe perché una delle due è leggermente stropicciata, nelle foto che ho messo nell'annuncio si vede pure un po' che è leggerment...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 650 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Account che 0 feedback che compra e non paga

Ciao,purtroppo non è la prima volta che:- spendo tempo per creare un'asta (compilando bene ogni campo e facendo varie foto);- arriva un nuovo account straniero, con 0 feedback, che compra l'oggetto e non paga.Come se non bastasse ricevo messaggi in p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 660 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile