annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistare dall'Inghilterra ora che non è più in Europa?!

ricky.cb
Utente della Community
Salve a tutti, ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno a sciogliere questo piccolo grande dubbio! 🙂
Ho intenzione di acquistare due paia di Nike da due venditori diversi, entrambi gli oggetti si trovano in Inghilterra. Oggi stavo partendo ad acquistare il primo paio di scarpe, ero lì per premere "Compralo subito", ma solo in quel momento ho realizzato che l'Inghilterra ormai non fa più parte dell'Europa, per cui, nel dubbio, ho rinunciato ad acquistare. Ora la domanda è: secondo voi dovrò sostenere spese di dogana? Se sì, all'incirca di che somma parliamo?

Riccardo
Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Acquistare dall'Inghilterra ora che non è più in Europa?!


@Anonymous ha scritto:

Ciao 

Allora mi spieghi perche fanno pagare la dogana???? io ho fatto un acquisto dopo il referendum ed Ebay mi ha applicato subito le tasse doganali. Ho fatto le mie rimostranze ma nessuna risposta alla faccia della correttezza, ma la finanza non va a controllare ste cose?


Non la fanno pagare, in quel caso tu hai solo pagato le spese della spedizione internazionale, nelle schermate previste per le merci spedite con il Global Shipping Programme si fa accenno alle "eventuali" tasse doganali, che ovviamente vengono calcolate SOLO NEI CASI IN CUI SONO APPLICABILI, quindi non vengono calcolate se acquisti dall'Italia (o da qualsiasi altro stato membro della UE) in UK.

 

Dai raga non serve conoscere le norme basta leggere i giornali.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 34
Ultima risposta

Acquistare dall'Inghilterra ora che non è più in Europa?!

2708_furci
Utente della Community
Attualmente è ancora così....per acquisti superiori a 30€ si paga? Vorrei acquistare un oggetto di 200 €+ spedizione...qualcuno sa se si paga altro alla consegna considerando che è voluminoso e di circa 10Kg
Messaggio 12 di 34
Ultima risposta

Acquistare dall'Inghilterra ora che non è più in Europa?!

Passeranno ancora quasi due anni prima di doversi preoccupare della dogana, ammesso e non concesso che dogana ci sara'.

Ci sono paesi europei non intra-EU le cui merci importate in Italia non sono soggetti a dazi.
Messaggio 13 di 34
Ultima risposta

Acquistare dall'Inghilterra ora che non è più in Europa?!

2708_furci
Utente della Community
Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta? A conti fatti meglio acquistare da GB con tasso di cambio della sterlina ? Sicuri che attualmente non ci sono tasse di importaziobe? Il mio dubbio sta bel fatto che è un oggetto di 10Kg e del valore di 200€... so che per esempio la dogana si paga per oggetti superiori ai 22€ per paesi extra eu.
Messaggio 14 di 34
Ultima risposta

Acquistare dall'Inghilterra ora che non è più in Europa?!

Su quasi 1.200 acquisti in un anno circa l'80% provengono dall'UK e spesso per cifre complessive superiori ai 200 € di cui parli tu.

Non ci sono spese doganali perche' il processo scatenato da Brexit ha una trafila che durera' ancora circa 20 mesi
Messaggio 15 di 34
Ultima risposta

Acquistare dall'Inghilterra ora che non è più in Europa?!

E non è detto che ci saranno nemmeno in seguito. Infatti, sempre che gli inglesi non rientrino in carreggiata e decidano di mandare a carte quarantotto questa, per loro, sciocchezza dell'uscita dall'Unione Europea, la cosa che stanno fermamente chiedendo nelle trattative è proprio quella di rimanere all'interno delle esenzioni doganali europee e stanno offrendo la stessa cosa all'Europa.

 

Il vero problema siamo noi europei i quali dalla Gran Bretagna di per se stessa non importiamo praticamente nulla mentre loro dall'Europa importano ogni sorta di ben di Dio.

 

Per cui se succederà che con loro vengano ripristinate le barriere doganali se le trattative andranno alla malora, sarà più colpa nostra che loro.

 

Ma per il momento di barriere doganali non ne esistono ancora.

Messaggio 16 di 34
Ultima risposta

Acquistare dall'Inghilterra ora che non è più in Europa?!

2708_furci
Utente della Community
Per cui secondo voi un acqisto di 200€ è ben"protetto" dalla "burocraxia della Brexit".... spedizione standard da estero(spero sia corriere visto il peso 10kg...purtropo ad oggi nonostante gli 81000 feedback il seller non risponde al mio messaggio) 😞
Messaggio 17 di 34
Ultima risposta

Acquistare dall'Inghilterra ora che non è più in Europa?!

Per il momento non è cambiato nulla. Niente dogana. Queste situazioni internazionali non si cambiano con una scadenza o con un tratto di penna. Valgono miliardi. Sicuramente, quando cambierà e se cambierà, ne faranno una gran cassa tale che non potrai non venirne a conoscenza anche tu con i normali canali di comunicazione.

Messaggio 18 di 34
Ultima risposta

Acquistare dall'Inghilterra ora che non è più in Europa?!

Scusa, ma in che lingua preferisci che te lo diciamo?

"Qualcuno ha esperienza diretta?"

Se qualche migliaio di acquisti per un importo che si avvicina se ancora non l'ha superato, i 100.000€ non sono esperienza diretta non si capisce perche' tu non guardi altrove

Il venditore non e' tenuto a rispondere.
Messaggio 19 di 34
Ultima risposta

Acquistare dall'Inghilterra ora che non è più in Europa?!

2708_furci
Utente della Community
Chiara intendevo unico acquisto per un totale superiore ai 200€ con merce voluminosa ingombrante.....al venditore chiedevo info sulla spedizione e la VAT....non ti indispettire
Messaggio 20 di 34
Ultima risposta