annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistare dalla Svizzera

Salve, Volevo comprare un oggetto da collezione, piuttosto costoso (>1000€) dalla Svizzera e farlo arrivare in Italia. Prima d'ora, ho comprato diverse volte da paesi extra-UE (USA, UK, Australia) senza alcun problema, pagando in aggiunta le tasse di importazione tutte assieme al momento del pagamento, in un'unica soluzione.

E' possibile fare la stessa cosa anche per una spedizione dalla Svizzera? Mi spiego meglio: posso chiedere al venditore svizzero di fare il calcolo lui delle tasse di importazione così da farmi pagare in una unica soluzione con pagamento elettronico?

Perché al momento non mi sta offrendo questa opzione: vorrei capire se è lui che non lo può fare o se non lo vuole fare. Perché l'alternativa, se ho capito bene, è dover pagare in contanti al momento della consegna, cosa che voglio assolutamente evitare (mi voglio far recapitare il pacco al lavoro, e ovviamente la receptionist non può scucire lei i soldi al corriere!).

Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Acquistare dalla Svizzera

sika700
Utente della Community

Salve,

la Svizzera non utilizza il GSP (Global Shipping Program) quindi tutti gli oneri ed i dazi sono da pagare al corriere.

Certi corrieri... se non ricordo male forse DHL... invia una mail con la possibilità del pagamento elettronico, prima della consegna... ma non ne sono sicuro, è tanto che non lo utilizzo più...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Acquistare dalla Svizzera


@muniz_of_the_universe  ha scritto:

Salve, Volevo comprare un oggetto da collezione, piuttosto costoso (>1000€) dalla Svizzera e farlo arrivare in Italia. Prima d'ora, ho comprato diverse volte da paesi extra-UE (USA, UK, Australia) senza alcun problema, pagando in aggiunta le tasse di importazione tutte assieme al momento del pagamento, in un'unica soluzione.

E' possibile fare la stessa cosa anche per una spedizione dalla Svizzera? Mi spiego meglio: posso chiedere al venditore svizzero di fare il calcolo lui delle tasse di importazione così da farmi pagare in una unica soluzione con pagamento elettronico?

Perché al momento non mi sta offrendo questa opzione: vorrei capire se è lui che non lo può fare o se non lo vuole fare. Perché l'alternativa, se ho capito bene, è dover pagare in contanti al momento della consegna, cosa che voglio assolutamente evitare (mi voglio far recapitare il pacco al lavoro, e ovviamente la receptionist non può scucire lei i soldi al corriere!).

Grazie.


Buonasera

Le procedure sono standardizzate e non si possono fare chissa quali stravolgimenti.

Il venditore deve compilare una dichiarazione doganale allegando un suo documento.

Poi deve compilare una dichiarazione di libera esportazione

Poi deve allegare una prova di acquisto (una fattura di vendita) e di solito viene allegata la fattura di paypal o quella di ebay.

In base a quel prezzo si pagano le relative tasse di importazione.

Tasse di importazione che sono pari al 22% di iva e altro 4% circa di dazi doganali.

Su 1000 euro calcola circa 260/280 euro che devi pagare al corriere al momento della consegna oppure se usi UPS o DHL o qualche altro corriere SERIO puoi pagare anche online subito dopo lo sdoganamento.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta