annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

mocer-75
Utente della Community

Buonasera, una settimana fa ho acquistato un computer presso un venditore tedesco con 0 feedback ma 4 vendite eseguite.

Ha accettato la mia proposta d'acquisto e prima che pagassi mi ha chiesto l'indirizzo di spedizione via messaggio, che ho fornito. Il totale pagato è di €61,99 divisi a metà fra spese di spedizione e prezzo del bene.
Dopo un paio di giorni contatto il venditore chiedendo quando è prevista la spedizione, mi risponde che l'avrebbe spedito settimana entrante (questa). Ieri lo ricontatto e mi dice che ha avuto dei problemi e di aver fiducia che prevede di spedire entro la fine della settimana, contestualmente faccio notare che ebay mi da come finestra di arrivo del computer fra il 16 e 17 maggio.
Oggi spazientito (e avendo annusato la fregatura) lo ricontatto, dicendo che se non è in grado di spedire (o non vuole farlo) di procedere alla cancellazione dell'ordine e al contestuale rimborso.
Facendo così credo di essermi dato la zappa sui piedi in quanto ora ha marcato l'oggetto come spedito senza ovviamente fornire codice di tracking. Inoltre mi ha scritto un messaggio dicendo per l'ennesima volta che spedirà e di non preoccuparmi.


Visto che oggi scade l'ultimo giorno della consegna intendo aprire contestazione con eBay e visto che non è stato allegato alcun codice di tracciatura, dovrei avere il rimborso immediato, inoltre, vorrei lasciare feedback negativo subito dopo.

Fra l'altro il venditore indica come tempo di spedizione 3 giorni dall'avvenuto pagamento, come da foto allegata.

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito


@mocer-75  ha scritto:

In pratica una persona deve stare in ballo 3 settimane ditro le prese in giro di un venditore fra l'altro con 0 feedback.


Immagino che se hai acquistato da un feedback zero e' perche' l'oggetto di tuo interesse al prezzo di tuo inteersse lo aveva solo lui.

Se ha gia' segnalato l'oggetto come spedito bisogna attendere che siano trascorsi i tempi di consegna stimati prima di poter aprire una pratica di reclamo per oggetto non ricevuto.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 21 di 25
Ultima risposta

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito


@mocer-75  ha scritto:

Anche ieri il venditore mi rimborserà o spedirà domani.

Fra l'altro ho notato che ha concluso una quinta vendita. Ho provato a sentire il servizio clienti ebay ma:

1) non hanno accesso alla messaggistica con il venditore, infatti mi ha detto ha marcato l'oggetto come spedito ma non ha fornito alcun codice di tracciatura, a nulla è servito dire che non ha spedito come dichiarato nei suoi stessi messaggi.

2) devo comunque aspettare il 24 per riavere i soldi indietro dopo l'intervento di ebay.

 

In pratica una persona deve stare in ballo 3 settimane ditro le prese in giro di un venditore fra l'altro con 0 feedback.


fortunatamente non hai comprato in Cina.......

comunque il regolamento e' abbastanza chiaro;

in sintesi gli step sono:

apertura oggetto non arrivato dopo che e' passato il termine indicato in inserzione per la consegna;

dopo la suddetta apertura attendere , se dopo 3 giorni il venditore non risponde o non trovate un accordo chiedere intervento a E-bay

Messaggio 22 di 25
Ultima risposta

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

Quando compro dalla Cina sono consapevole dei tempi di consegna.

 

Vabbeh speriamo domani di poter concludere la questione e poter lasciare finalmente un feedback negativo (sempre che poi non riesca a farselo togliere).

 

Messaggio 23 di 25
Ultima risposta

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito


@mocer-75  ha scritto:

Quando compro dalla Cina sono consapevole dei tempi di consegna.

 

Vabbeh speriamo domani di poter concludere la questione e poter lasciare finalmente un feedback negativo (sempre che poi non riesca a farselo togliere).

 


la mia era , ovviamente, una battuta....

rimane il fatto che comunque bisogna guardare l'inserzione e i tempi indicati dal venditore ...... nessuno vieta infatti al venditore di dilatare i tempi di consegna e di conseguenza dover rimandare l'apertura controversia nel caso di mancata consegna

ribadisco comunque : se il venditore continua cosi'.... mi sa' che il suo account avra' vita breve dal punto di vista vendite

Messaggio 24 di 25
Ultima risposta

Acquistato prodotto dalla Germania mai spedito

mocer-75
Utente della Community

Poco dopo mezzanotte ho potuto chiedere l'intervento di ebay. Ho semplicemente scritto che il venditore non intende spedire l'oggetto e alla mia richiesta di procedere al rimborso non ha dato seguito.

 

Poco fa ho ricevuto il rimborso integrale e subitaneamente ho provveduto a rilasciare feedback negativo sia in inglese che in tedesco.

Ora sta a -1, vedremo se ebay farà qualcosa di più oppure continuerà a vendere senza problemi.

 

Messaggio 25 di 25
Ultima risposta