in data 27-08-2023 09:49
Buongiorno,
ho acquistato un oggetto nuovo da un venditore privato, ad un prezzo di 100 Euro. Pagato con PayPal.
E' stato spedito da una ditta, non dal privato, con allegata fattura di Euro 30.- a me intestata, che è in effetti il prezzo esatto per quel tipo di articolo, venduto anche dalla stessa ditta su Ebay e su altri siti.
Inoltre il prodotto è dichiarato nell'inserzione come compatibile (quindi non originale), ma in realtà non lo è del tutto, dato che per il montaggio ho dovuto apportare delle modifiche.
Posso chiedere il rimborso fra quanto pagato e quanto correttamente fatturato?
in data 27-08-2023 10:06
Scusa ma non ho capito.
@metaim ha scritto:.... E' stato spedito da una ditta, non dal privato, con allegata fattura di Euro 30.- a me intestata, che è in effetti il prezzo esatto per quel tipo di articolo, venduto anche dalla stessa ditta su Ebay e su altri siti.
Se sapevi che il prezzo corretto (acquistandio da un venditore professionale) era di 30 euro, perchè lo hai preso da un privato a 100 euro?
Non puoi chiedere la differenza di prezzo, puoi però segnalare il comportamento scorretto del venditore (su ebay è consentito il dropshipping per imprese con contratti commerciali con fornitori ma è vietata la vendita allo scoperto da parte di privati ...... Non è consentito mettere in vendita un oggetto e acquistarlo dopo la conclusione della transazione da un altro rivenditore o un'altra piattaforma e farlo spedire direttamente al tuo cliente).
ciao
mario
in data
27-08-2023
10:25
- data ultima modifica
28-08-2023
13:16
autore
kh-laura
Grazie per la risposta.
L'oggetto è un ricambio venduto come compatibile, per una moto d'epoca.
Non sapevo che l'oggetto in vendita fosse un comune prodotto per
autovetture, acquistabile su qualunque sito di autoricambi a 30 Euro,
prezzo che mi è stato fatturato -non dal venditore privato, ma dalla ditta
che me lo ha spedito- a fronte di un pagamento di Euro 100.-.
Inoltre il ricambio è risultato non perfettamente compatibile con la moto,
dato che per il montaggio occorre fare delle modifiche, come poi ammesso
anche dal venditore...
--
in data 27-08-2023 11:54
@metaim ha scritto:
...
Inoltre il ricambio è risultato non perfettamente compatibile con la moto,
dato che per il montaggio occorre fare delle modifiche, come poi ammesso
anche dal venditore...
Se ora l'oggetto è stato montato e sono state apportate modifiche, non puoi neanche chiedere il reso per oggetto non conforme.
Un cordiale saluto.