annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullo ordine ancora da pagare

tangram66
Utente della Community

Buonasera,gentilmente avrei bisogno di alcune informazioni:ho acquistato un oggetto su ebay e purtroppo solo dal modulo di pagamento ho visto che il venditore non spedisce come credevo ma fa solo rititiro in zona. Ho cercato di contattare il venditore (tramite contatta venditore) per richiedergli se può annullare cortesemente l'ordine ma non ho ricevuto ancora risposte (sono passati 2 giorni).Se faccio richiesta di annullare l'ordine (annulla questo ordine) ho letto che il venditore ha 3 giorni di tempo per rispondere e se si dovesse rifiutare dovrei pagare senza poi poter ritirare l'oggetto? Se il venditore trascorsi i 3 giorni non risponde è vero che l'ordine verrà annullato automaticamente da ebay?Poi altro caso: trascorsi i 4 giorni senza pagamento il venditore potrebbe sì annullare l'ordine ma avrei una nota negativa nei miei feedback per mancato pagamento? 

Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare su come procedere.

Andrea

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Conosci abbastanza bene il regolamento.

• Il venditore ha 3 giorni per rispondere. La mancata risposta equivale ad un rifiuto di annullare l'ordine. L'ordine non verrà automaticamente annullato da ebay.
  • Hai 4 giorni per pagare, se non lo fai il venditore annullerà l'ordine segnalandoti come utente non pagante. La prima segnalazione vale come ammonizione, ma non ha effetti. Dalla seconda comincerai ad avere limitazioni crescenti per i tuoi acquisti su ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Buongiorno, conosco il regolamento avendolo letto. So di certo che solo il venditore ed ebay possono annullare l'ordine. Nel mio caso se il venditore si rifiuta di annullare l'ordine dovrò pagare ma dopo non potrò ritirare l'oggetto... Se invece il venditore dopo 3 giorni non risponde e non ho pagato ancora l'oggetto ebay può annullare l'ordine automaticamente almeno da quello che è specificato qui:

Cosa succede se l'acquirente richiede di annullare l'ordine?

Se ricevi una notifica da eBay con cui ti viene comunicato che l'acquirente ha richiesto di annullare l'ordine, hai 3 giorni per accettare o rifiutare la richiesta. Rimuoveremo qualsiasi feedback negativo o neutro correlato, indipendentemente dal fatto che tu approvi o rifiuti la richiesta.

Se non rispondi entro 3 giorni di calendario, chiuderemo la richiesta di annullamento dell'acquirente.

Se l'acquirente non ha pagato, l'ordine verrà annullato automaticamente. Se l'acquirente ha pagato, dovrai evadere l'ordine.

Considerato che non ho ancora pagato per il semplice motivo che poi non potrei ricevere l'oggetto spero che il venditore comprenda la situazione ed annulli l'ordine Quindi ci sarebbero 4 possibilità se non sbaglio:

1) Il venditore annulla l'ordine. 

2) Il venditore risponde entro 3 giorni rifiutando di annullare l'ordine (pago e non posso ritirare l'oggetto). 

3) Il venditore non risponde entro 3 giorni ed ebay dovrebbe annullare l'ordine automaticamente. 

4) Il venditore aspetta l'ultimo giorno per rispondermi rifiutando di annullare l'ordine e vedendo che non ho ancora pagato dopo 4 giorni l'oggetto mi segnala come utente non pagante. 

La ringrazio per le risposte

Andrea

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

In caso di mancata risposta e di mancato pagamento, penso che l'ordine venga annullato per mancato pagamento.

Il regolamento non è esplicito su questo particolare, ma suppongo sia una conseguenza assolutamente logica.

Se così non fosse, gli acquirenti potrebbero by-passare la possibilità del venditore di respingere la richiesta di annullamento semplicemente non pagando.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@tangram66  ha scritto:

Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare su come procedere.

Andrea

Tu non devi fare niente altro e aspettare che si muova il venditore.

- Il venditore puo' annullare l'ordine.

- Il venditore puo' rifiutarsi di annullare l'ordine

- Il venditore puo' annullare l'ordine a partire dal quarto giorno perche' non hai pagato l'oggetto.

- Il venditore puo' non fare nulla di tutto questo.

Tu non avendo pagato nulla, non devi aspettarti che ti vengano restituiti i soldi.

Nella peggiore delle ipotesi potresti essere segnalato come offerente non pagante.

Un saluto

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta