annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare metodo di pagamento per oggetto aggiudicato

elusebio
Utente della Community

Salve a tutti, è il mio primo post su questa board e spero di non aver sbagliato sezione.

Oggi ho acquistato, tramite compralo subito, un oggetto su eBay. Per bloccare il prodotto senza procedere al pagamento immediato, che effettuerò domani, sono stato costretto a selezionare l'opzione bonifico.

 

Mi ero già sentito con il venditore, anche telefonicamente, e mi ha dato una seria impressione di affidabilità. Trattandosi però sempre di internet, complice la mia paranoia, preferirei però procedere al pagamento con PayPal, vista la protezione acquirenti.

 

Vi chiedo, dunque, se è possibile pagare con metodo alternativo a quello utilizzato nel momento in cui ho deciso di finalizzare l'ordine. Grazie.

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Cambiare metodo di pagamento per oggetto aggiudicato

alexbeka
Utente della Community

se paypal ERA PREVISTO dall'inserzione mi sfugge come tu non possa cambiarlo. viceversa se era previsto solo bonifico o paghi con bonifico oppure rinunci all'acquisto

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Rif.: Cambiare metodo di pagamento per oggetto aggiudicato

Era previsto nell'inserzione, ma io ho usato l'opzione "Compralo Subito" e selezionato pagamento con bonifico. Mi sono aggiudicato l'oggetto e domani procederò a pagare. Ora però non vedo alcuna opzione per usare PayPal. Se dai per scontato che sia possibile, sai indicarmi come?

 

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Rif.: Cambiare metodo di pagamento per oggetto aggiudicato


@elusebio@  ha scritto:

Era previsto nell'inserzione, ma io ho usato l'opzione "Compralo Subito" e selezionato pagamento con bonifico. Mi sono aggiudicato l'oggetto e domani procederò a pagare. Ora però non vedo alcuna opzione per usare PayPal. Se dai per scontato che sia possibile, sai indicarmi come?

 

Devi chiedere nuovamente il totale da Pagare al venditore, solo dopo aver ricevuto nuovamente questa comunicazione vedrai ricomparire l'opzione di pagamento PayPal, non prima.

 

NON PAGARE CON BONIFICO, attendi che il venditore risponda alla tua richiesta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Rif.: Cambiare metodo di pagamento per oggetto aggiudicato

Ho già concluso prima del tuo messaggio. Come si vede dalle foto, l'opzione di richiedere il totale non compariva in automatico, non so se si tratta di un'opzione che il venditore può inviare manualmente su mia richiesta tramite messaggio.

 

In ogni caso ho proceduto a pagare con PayPal esternamente a eBay, inserendo il codice inserzione nel messaggio e l'oggetto di riferimento per cui inviavo il pagamento. Sono comunque protetto dalla protezione acquirenti di eBay?

 

Grazie per la dipsonibilità nelle risposte!

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Rif.: Cambiare metodo di pagamento per oggetto aggiudicato

mah insomma .... sei protettino..... (a leggere quello che si dice molto poco) in ogni caso enormemente meno che se tu avessi pagato tramite interfaccia ebau

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Rif.: Cambiare metodo di pagamento per oggetto aggiudicato

se hai selezionato pagamento beni e servizi sei coperto, se hai selezionato parenti e amici no. 

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Rif.: Cambiare metodo di pagamento per oggetto aggiudicato

Immaginavo, ma avendo già parlato di persona con il venditore, che ha comunque una 70ina di feedback di oggetti di varie centinaia di euro, ho pensato di procedere comunque, ma non nego di essermi un minimo pentito visto che finché arriva il prodotto comunque un po' sarò in ansia.

 

Ma in teoria, non avendo usato la funzione automatica su eBay, il pagamento verrà considerato come un acquisto fuori da eBay? Nel senso che comunque si tratta di una transazione tra due account PayPal associati a conti eBay e nella descrizione ho chiaramente inserito il codice di riferimento dell'inserzione. Il fatto che lui abbia ricevuto e accettato tale pagamento, non rende implicito che si tratti di un pagamento riferibile all'inserzione?

 

Comunque si, ho messo "pagamento servizi e beni". Cosa potrebbe andare storto da farmi perdere la protezione acquirenti? Cioè, perché "protettino" e non protetto?

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Rif.: Cambiare metodo di pagamento per oggetto aggiudicato

in questo modo sei totalmente protetto come se compri su ebay.

 

ora devi andare sul riepilogo e accanto all'acquisto cliccare "segnala come pagamento inviato", altrettanto deve fare lui. 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Rif.: Cambiare metodo di pagamento per oggetto aggiudicato

elusebio
Utente della Community
Ho già segnalato come pagamento inviato. Come faccio a vedere se ha confermato anche lui?
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta