annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

tony784
Utente della Community

Buongiorno a chi mi legge,

vi spiego la situazione. Qualche settimana fa ho acquistato un dizionario su ebay facendo tre proposte al venditore. Al venditore fin dall'inizio ho chiesto della spedizione tracciata, visto che l'offriva solo per 2 euro senza tracciamento, ma non mi rispondeva. Acquistato solo su ebay, ahimè purtroppo, il dizionario avendo il venditore accettato l'offerta gli ripongo la domanda: mi risponde, e dice che costa 10 euro la spedizione tracciata! Allora gli rispondo dicendogli che lo trovo eccessivo, e che preferisco annulli la vendita. A quel punto, mi sorprende, perché dice che non si puo' fare più niente avendo lui, così dice e non lo ha dimostrato, già spedito l'ordine. Però, io non l'ho pagato!! Non gli ho pagato l'acquisto con Paypal, e né gli ho richiesto di spedirmi l'ordine eppure afferma di averlo spedito, senza tracciatura, senza contrassegnare l'ordine come spedito,e senza aver ricevuto nessun pagamento. A questo punto, gli ho chiesto più volte di chiudere bonariamente questa situazione, annullando l'ordine, ma niente, non mi risponde da due settimane.

Che posso fare per annullare l'ordine se il venditore mi ignora? come posso risolvere questa situazione?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

le regole per oggetto non pagato le trovi qui, https://pages.ebay.it/help/buy/appeal-unpaid-item.html no non puoi tutelarti ammeno chè non ci sono i requisiti che trovi nelle regole, -poi sono due settimane, come da regole quando si acquista si anno 4 giorni per pagare, + ulteriori 4 giorni, quindi in totale 8 giorni, secondo me, il venditore forse avrà già aperto una contestazione, visto che sono trascorsi due settimane, inoltre trovo impossibile che ti abbia spedito l'oggetto, Visto che dici di non aver ancora pagato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

*simona*
Utente della Community

Solo il venditore ha la possibilità di annullare la vendita e a quanto pare non è disposto a farlo.

 

Tu dal canto tuo puoi scegliere se accettare la spedizione economica, pagare la tracciabile o non pagare affatto.

 

Sappi che se non lo fai riceverai un ammonimento da parte di ebay, ma non ti comporterà nulla se rimane uno.

 

Imparate ad avere tutte le risposte che vi servono prima di acquistare.

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

maxusato
Utente della Community
oltre alla risposta che ai ricevuto, aggiungo la mia: nessun venditore spedisce senza aver ricevuto il pagamento, fatto sta che una volta effettuato l'acquisto, resta inteso chè solo il venditore potrà decidere se annullare l'ordine, eventualmente se non intende farlo può segnalarlo come oggetto non pagato nei termini imposti, inoltre cosa più importante, se non intendi ricevere una segnalazione per non aver pagato, potresti decidere di pagarlo, e scegliere o spedizione non tracciabile o tracciabile, Resta in oltre il fattore, quando si deve acquistare una cosa, che sia preferita la spedizione tracciabile, eventualmente e consigliato contattare il venditore prima dell'acquisto, (non costa nulla)
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

tony784
Utente della Community

Vi ringrazio delle risposte.

 

Quindi è tutto nelle mani del venditore?

 

Non posso tutelarmi dall'ammonimento in nessun modo: seppure io abbia richiesto prima dell'acquisto della spedizione tracciata senza ricevere risposta se non dopo l'acquisto?

Seppure, il venditore dice di averlo spedito senza aver ricevuto nessun pagamento?

Seppure, per buon senso gli abbia richiesto di chiudere bonariamente la situazione, senza da due settimane rcevere risposta ne richieste di pagamento alcuna?

 

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

Se è il primo ammonimento eBay te lo toglierà, e comunque 10,00 € per una spedizione tracciabile non è poi così tanto, perché un pacco ordinario alla posta costa 9,10 €

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

le regole per oggetto non pagato le trovi qui, https://pages.ebay.it/help/buy/appeal-unpaid-item.html no non puoi tutelarti ammeno chè non ci sono i requisiti che trovi nelle regole, -poi sono due settimane, come da regole quando si acquista si anno 4 giorni per pagare, + ulteriori 4 giorni, quindi in totale 8 giorni, secondo me, il venditore forse avrà già aperto una contestazione, visto che sono trascorsi due settimane, inoltre trovo impossibile che ti abbia spedito l'oggetto, Visto che dici di non aver ancora pagato.
Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

mike1store
Utente della Community
" e dice che costa 10 euro la spedizione tracciata! Allora gli rispondo dicendogli che lo trovo eccessivo " Chi lo dice che e' eccessivo ? Perche' sarebbe troppo ??  Se lo spessore del dizionario supera i 5 centimetri non puo essere spedito con pieghi di libri . Le condizioni di spedizione dei pieghi di libro son cambiate . I 2 euro per la non tracciabile , forse anche quelli sono sbagliati,  non bastano 2 euro .
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

effettivamente, e caro, tramite poste.piego di libri Peso Euro Fino a 2 kg 1,28 Da 2 a 5 kg 3,95 Formati: Formato rettangolare: dimensioni minime (Lunghezza, Altezza, Profondità): 9 x 14 x 0,05 cm dimensioni massime (Lunghezza, Altezza, Profondità): 45 x 45 x 5 cm Formato cilindrico: dimensioni minime (lunghezza, diametro): 10 x 3,5 cm dimensioni massime (lunghezza, diametro): 100 x 10 cm Peso massimo: 5 kg https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

Ciao,

per me sono eccessivi quei 10 euro richiesti. Io ho venduto il GI dizionario di Greco - che pesa ed è grande te lo posso assicurare - su ebay facendo pagare 6 euro e 90 per una spedizione espressa non semplicemente tracciata, che il giorno dopo gli è stata subito consegnata. Ho venduto interi lotti di fumetti per soli 7 euro e 90 di spedizione sempre espressa. A parte che poi non mi ha detto se avrebbe inviato con le Poste o no per la spedizione tracciata, quindi i 10 euro sono effettivamente eccessivi. E la risposta di maxusato, che ringrazio, conferma le mie affermazioni.

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Come annullare un acquisto, quando il venditore non risponde? Leggete vi spiego la situazione.

Allora nelle 3 proposte che gli hai fatto potevi chiedergli, tramite lo spazio apposito per inviare messaggi, se spediva tracciabile e qual'era il costo, in questo modo risolvevi il problema prima di pagare

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta