annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come funziona?

Se si manda una proposta d'acquisto a più clienti interessati ma uno di loro subito dopo aver accettato chiede l'annullamento, le altre proposte che fine fanno? 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Come funziona?

a mia conoscenza nel momento in cui uno accetta, l'oggetto è dichiarato venduto e quindi scompare dalla lista (a differenza di quanto accade su Vinted dopo l'accettazione non comporta nulla fintanto che uno non paga). Quindi gli altri utenti ricevono notifica di non più disponibile e tu devi, dopo annullamento, rimettere in vendita

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Come funziona?

daxsisko
Utente della Community

@morpheus5891  ha scritto:

Se si manda una proposta d'acquisto a più clienti interessati ma uno di loro subito dopo aver accettato chiede l'annullamento, le altre proposte che fine fanno? 


come indicato da Maurizio8837....... comunque ritenevo ovvia la risposta........

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Come funziona?

Ho capito, quindi si subisce un doppio danno... a quel punto tanto vale non accettare l'annullamento del fesso di turno

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Come funziona?

Le proposte d'acquisto inoltrate solitamente dopo un secondo che un utente ha visualizzato un articolo, gli inviti alla proposta in inserzione, le visibilità a pagamento prima di aver venduto nulla e via discorrendo, fanno parte della così detta vendita 'di insistenza' ( insistence selling ) che di questi tempi scatena l'effetto opposto, ma anche in tempi diversi ha esiti discutibili.  Essa non punta tanto sul proprio articolo, ma confida nell'invito persistente tipico dei supermercati o dei grandi magazzini dove se perdi l'occasione, non capiterà mai più !!  Fino naturalmente alla settimana successiva. Questi approcci, senza voler criticare nessuno ma solo per un'analisi approfondita delle strategie di mercato, erano molto in voga negli anni 80 e credo si adattino poco ad una vendita che non sia di consumo, di un market place. Il pubblico delle piattaforme non è quello delle massaie, dei pensionati che guardano solo il prezzo, delle ragazzette o ragazzotti spinti da semplice curiosità. E' variegato sì, ma secondo altri criteri.  Anche se ovviamente si può incontrare di tutto, è il tipo di approccio che solitamente collega due poli.  Meglio far leva su ciò che si vende. Cosa che osservando attentamente nel sito sembra in genere l'ultimo dei pensieri. Un saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Come funziona?

actar80
Utente della Community

Al di là del funzionamento che ti hanno già ben spiegato, io non userei la proposta d'acquisto per evitare di impelagarsi in proposte assurde, trattative estenuanti e/o malcontento degli acquirenti che non vedendo assecondate le loro folli proposte/richieste e potrebbero pure ripagarti con dispetti vari una volta ricevuti gli articoli acquistati.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta