annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conoscere in anticipo quanto dare al corriere alla consegna.

bucasa
Utente della Community

Salve a tutti, forse ho scritto male l'oggetto, ma ora mi spiego meglio.

 

Acquistando fuori Europa, spesso e volentieri mi trovo a pagare l'IVA e l'obolo dei 7euro e mezzo a Poste Italiane. Essendo stato fatto il pagamento in valuta estera, però, non so quale sarà con precisione la somma su cui verrà calcolata l'Iva che andrò a pagare. Questo non sapere si riflette sull'attesa della consegna; mi è già capitato una volta di non avere in casa la somma precisa da dare, ma di più, e che il corriere non ha potuto darmi il resto.

A questo punto mi chiedo se non sarebbe meglio che in simili circostanze Poste Italiane, prima della consegna dopo la verifica doganale, comunichi al destinatario quale cifra dovrà corrispondere al corriere o al portalettere?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Conoscere in anticipo quanto dare al corriere alla consegna.

E come può fare a comunicartelo se è cosa che non sanno nemmeno loro oltre a non esistere un metodo di comunicazione adeguato? Inoltre, se anche esistesse un metodo di comunicazione che risultasse in qualche maniera utile, che cosa mai ne saprebbero loro se tu intenda pagare o meno e se il giorno in cui passeranno tu sarai reperibile? E se non ti facessi mai trovare e non ritirassi mai nulla?

 

Troppi impegni e troppe spese per una consegna. E' una cosa che non faranno mai. Chi compra fuori dall'Unione Europea si espone ai rischi dei dazi doganali ed anche alle lunghe attese ed a questo genere di problemi.

 

Ci si deve fare il callo ed organizzarsi al meglio purtroppo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Conoscere in anticipo quanto dare al corriere alla consegna.

E come può fare a comunicartelo se è cosa che non sanno nemmeno loro oltre a non esistere un metodo di comunicazione adeguato? Inoltre, se anche esistesse un metodo di comunicazione che risultasse in qualche maniera utile, che cosa mai ne saprebbero loro se tu intenda pagare o meno e se il giorno in cui passeranno tu sarai reperibile? E se non ti facessi mai trovare e non ritirassi mai nulla?

 

Troppi impegni e troppe spese per una consegna. E' una cosa che non faranno mai. Chi compra fuori dall'Unione Europea si espone ai rischi dei dazi doganali ed anche alle lunghe attese ed a questo genere di problemi.

 

Ci si deve fare il callo ed organizzarsi al meglio purtroppo.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta