annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto non pagato

gigib15
Utente della Community

Ho ricevuto una e-mail da ebay nella quale mi dicevano di aver aperto una controversia per oggetto non pagato...


Io avevo intenzione di fare un acquisto tempo fa ma decisi all'ultimo
momento,ovvero quando mi chiedeva in che modo avevo intenzione di pagare,di
annullare l'operazione in quanto non potevo pagare con le tipologie di
pagamento previste(vaglia postale o bonifico).Sta di fatto che io comunque non
ho confermato l'acquisto ma ho chiuso il tutto prima di cliccare su conferma...
come è possibile risolvere questo problema?Grazie per la pazienza fatemi sapere

Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

Controversia per oggetto non pagato

it.jeanm
Utente della Community

N. 2 oggetti.    - JBL GT5 - 12 subwoofer auto

                          - Golden Phoenix custodia Galaxy note 2

 

La custodia l'ho ricevuta e dunque regolarmente pagata (se ho sbagliato a ordinare 2 volte x errore)

Le casse JBL ho fatto une semplice domanda informativa perché mi servivano x casa

         

Messaggio 11 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

Bisognerebbe fare capire ai venditori che il cliente ha sempre ragione anche su eba e ce ne freghiamo che pagate le tasse al sito (visto che non tutti i venditori sono trasparenti come dovrebbero)

Messaggio 12 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

1) Il topic è di anni fa

 

2) Il fatto che "il cliente abbia sempre ragione" è un'assurdità: L'acquirente ha diritti e doveri, il venditore ha diritti e doveri. Entrambi devono rispettare le leggi ed il regolamento di eBay.

 

3) Non esistono "fazioni" su eBay: i venditori "campano" sugli acquirenti e gli acquirenti stanno in questa piattaforma perchè ci sono i venditori. Entrambi fanno si che eBay esista, quindi nessuna delle due tipologie di utenti ha più "importanza" dell'altro,anche perchè un singolo utente può essere sia un acquirente che un venditore.

Messaggio 13 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

Suppongo che tutti i venditori che hanno letto questa tua filosofia si siano precipitati, con ragione, a metterti nella loro blacklist
Messaggio 14 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

Ahahah!  Smiley Molto-felice Soprattutto dopo aver visto i feedback che lascia!

Messaggio 15 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

Sono su eBay da anni e da sempre come acquirente. Ho sempre pagato tempestivamente ciò che mi sono aggiudicato in asta o in acquisto.

Ora, da pochi giorni, da venditore, seppure agli inizi, mi rendo conto che eBay pullula di acquirenti che sono persone scorrette, o quanto meno poco serie.

Ho messo vari oggetti in vendita e di tre venduti, finora, ho ricevuto solo un pagamento.

Gli altri due utenti, non solo dopo 2 giorni non hanno ancora pagato, ma alle mie richieste di delucidazioni in merito nemmeno hanno risposto ai miei messaggi.

Ovviamente aprirò controversia per oggetto NON pagato ed andrò fino in fondo.

Certi personaggi NON meritano di stare su eBay.

Mi chiedo solo come mai al giorno d'oggi la parola serietà vada sempre meno di moda! 😞

 

Messaggio 16 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

E' l'atteggiamento tipico dei millennials, tutto subito e soprattutto gratis
Messaggio 17 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

La cosa ridicola è che, mentre una volta erano loro a chiederti per favore, di annullare la transazione per non ricevere ammonizioni, ora se ne fregano allegramente e nemmeno ti rispondono quando cerchi di contattarli. Dei bambini si comporterebbero meglio. Sono disgustato.

 

Messaggio 18 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

Capita di incontrare account di acquirenti finti che servono solo a dare fastidio ai venditori. Facci l'abitudine perché è una cosa fisiologica di Ebay ed è un fenomeno che non si può contrastare allo stato attuale delle cose.

Ma ricordati anche che un acquirente ha 4 giorni di tempo per pagare, in base al regolamento Ebay, e quindi tu non puoi muovere proteste di alcun tipo se dopo appena 2 giorni non hanno pagato. Generalmente, se non aspetti i tempi tecnici, ottieni il risultato contrario a quello che desidereresti. Da venditore Ebay devi imparare soprattutto ad avere una confuciana pazienza.

Messaggio 19 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non pagato

Ti ringrazio per il suggerimento, ma guarda che io la pazienza ce l'ho messa eccome.

Ho solo chiesto alle persone di perfezionare l'acquisto in modo che potessi spedirgli la merce dopo che, trascorsi due giorni, non avevano pagato, esattamente come consiglia eBay stesso di fare.

Nessuna risposta.

Ora sono passati 4 giorni ed ho aperto regolare controversia per oggetto non pagato. Nessuna risposta da parte di entrambi già oltre le 24 ore dall'apertura della controversia.

La cosa assurda è che uno di questi ha zero feedback (iscritto dal 2012) e puzza da lontano un miglio di essere un troll, ma l'altro ha 10 feedback, tutti buoni come acquirente.

Mah? Comportamenti davvero strani.

 

Messaggio 20 di 41
Ultima risposta