annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto non ricevuto

lorykas
Utente della Community

Si può aprire una controversia per oggetto non ricevuto anche se la spedizione è stata fatta senza tracciabilità? Se si, come fanno ad accertarsi di ciò che succede? Oppure in questi casi non riavrò mai i soldi indietro?

Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Controversia per oggetto non ricevuto


@lorykas ha scritto:

Scusa, come funziona questo procedimento? 
Cioè, una volta aperta controversia, quando paypal chiede spiegazioni al venditore.. lui come procede?
Non potrebbe dire che il pacco lo ha spedito ( anche se non è vero ) e che senza codice lui non può sapere che fine ha fatto?

In questo caso, secondo me, paypal non può fare niente, o sbaglio?


sbagli

 

tu devi aprire controversia direttamente su paypal....nei tempi che ti ho elencato.....poi paypal chiede al venditore la prova della spedizione (il tracking)....e se lui non la fornisce paypal chiude la controversia a tuo favore e riavrai i tuoi soldi

 

 

in questo link c'è scritto a grandi linea come fare

 

Come Aprire Controversia su Paypal

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto

Ciao, come ti ha giustamente risposto choppi che saluto il venditore in caso di controversia non potrà dimostrare la spedizione e quindi il rimborso per l'acquirente è assicurato al 100%. Diciamo che i venditori che usano l'accoppiata paypal/prioritaria lo fanno per non mettere spedizioni dal prezzo troppo alto,non vogliono perdere una grossa fetta di utenti che usano esclusivamente paypal e in caso di controversia la prendono come un rischio d'impresa..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

Controversia per oggetto non ricevuto

choppy*
Utente della Community

Ciao

 

se hai pagato con paypal puoi aprire controversia per oggetto non ricevuto entro 45 giorni dal pagamento....poi avrai altri 20 giorni per convertirla in reclamo......il venditore deve giustificare la spedizione a paypal, se non lo fa verrai rimborsato

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto

Scusa, come funziona questo procedimento? 
Cioè, una volta aperta controversia, quando paypal chiede spiegazioni al venditore.. lui come procede?
Non potrebbe dire che il pacco lo ha spedito ( anche se non è vero ) e che senza codice lui non può sapere che fine ha fatto?

In questo caso, secondo me, paypal non può fare niente, o sbaglio?

Messaggio 3 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto


@lorykas ha scritto:

Scusa, come funziona questo procedimento? 
Cioè, una volta aperta controversia, quando paypal chiede spiegazioni al venditore.. lui come procede?
Non potrebbe dire che il pacco lo ha spedito ( anche se non è vero ) e che senza codice lui non può sapere che fine ha fatto?

In questo caso, secondo me, paypal non può fare niente, o sbaglio?


sbagli

 

tu devi aprire controversia direttamente su paypal....nei tempi che ti ho elencato.....poi paypal chiede al venditore la prova della spedizione (il tracking)....e se lui non la fornisce paypal chiude la controversia a tuo favore e riavrai i tuoi soldi

 

 

in questo link c'è scritto a grandi linea come fare

 

Come Aprire Controversia su Paypal

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 4 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto

E' questo il problema.. il tracking! 
Quello che voglio sapere è " cosa succede in mancanza del tracking". Non penso che qualsiasi spedizione sia tracciabile.. 

Da come l'hai descritta tu, se io acquisto un'oggetto con spedizione senza tracking, in caso di controversia, il venditore NON può fornire il codice, in quanto non lo ha ( spedizione senza tracciabilità ) e quindi io riavrò il rimborso al 100%. A questo punto ai venditori converebbe spedire sempre con tracking, per avere un minimo di prova che loro il pacco lo hanno spedito..

Non so se mi sono spiegato. Non sto chiedendo il procedimento per fare la controversia, la tempestica o altro.

Sto solo chiedendo cosa succede nel caso particolare in cui il venditore deve fornire i dettagli di una spedizione di cui neanche lui sa niente ( dal momento che l'ha spedita senza tracciabilità ).

Messaggio 5 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto

Ciao, come ti ha giustamente risposto choppi che saluto il venditore in caso di controversia non potrà dimostrare la spedizione e quindi il rimborso per l'acquirente è assicurato al 100%. Diciamo che i venditori che usano l'accoppiata paypal/prioritaria lo fanno per non mettere spedizioni dal prezzo troppo alto,non vogliono perdere una grossa fetta di utenti che usano esclusivamente paypal e in caso di controversia la prendono come un rischio d'impresa..
Messaggio 6 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto

Ok, grazie..
Si, aveva scritto anche lui questo, però non ero sicuro se era al 100% così perché sembrava che non mi fossi espresso bene.
Grazie mille ad entrambi. Ora so anche il perché 🙂
Messaggio 7 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto

ciao! si può fare questo procedimento anche aver pagato con ricarica postepay?

Messaggio 8 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto


@michelarcangelo2007 ha scritto:

ciao! si può fare questo procedimento anche aver pagato con ricarica postepay?


NO

 

La ricarica è un pagamento NON PROTETTO, anzi non è neanche un pagamento.

 

Solo Paypal consente di essere rimborsati anche se il venditore non è dell'avviso, con tutti gli altri pagamenti (ed i non pagament come la ricarica) sei completamente nelle mani del venditore.

 

Trattandosi probabilmente di una truffa l'ipotesi di un rimborso spontaneo del venditore è remota almeno quanto quella di un rimborso da eBay (che non rimborsa mai).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 41
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto

Spoiler
 

salve io ho pagato tramite paypal ma l oggetto non mi e arrivato come posso fare per essere risarcito del venditore

Messaggio 10 di 41
Ultima risposta