annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fatta la legge gabbato ebay e...l'acquirente!

kiniberu
Utente della Community

Buon giorno a tutti gli Amici di Ebay.  Descrivo le fasi della fregatura: 1) acquisto da un venditore spagnolo e pago per avere un ombrello nero -------------------- 2) mi arriva un ombrello azzurro-----------------------3) contatto il venditore per trovare un accordo------------------------ 4) non trovo nessun accordo------------------------5) lascio un feedback negativo------------------------6) il venditore mi manda, con la richiesta di modificare il feedback, questo messaggio: "Ciao, sono xxxxxxxx, il top manager del negozio. Abbiamo appena esaminato il caso e la conversazione con xxxxxxxxx  e lo abbiamo rimosso da questo caso. Vorremmo inviarti un ombrello del colore nero, che volevi completamente gratuito, se togli la valutazione negativa. Inizialmente, vorrei scusarmi per la conversazione e la cattiva gestione che ha avuto con il nostro precedente agente. Pensi che sia una buona soluzione? Grazie"------------------------7) accetto l'offerta e cambio feeback lasciandone uno positivo-------------------- 😎 il venditore non spedisce l'oggetto promesso e lo contatto nuovamente--------------------- 9) mi risponde con questo messaggio: "Ciao, non permettermi di inviare a quell'indirizzo non capisco perché, per favore, dimmi un altro e te lo invierò. saluti" ----------------------------10) non capisco cosa voglia dirmi, io non ho altri indirizzi e gli ridò l'indirizzo che già aveva utilizzato per spedirmi l'ombrello sbagliato------------------------------ 11) non ho più ricevuto ne risposte ne l'ombrello.---------------------- Avendo tolto il feedback negativo ed avendone messo uno positivo fidandomi del venditire, purtroppo ora non posso procedere con altre azioni se non con la restituzione dell'ombrello. Da quanto è facilmente deducibile, il venditore voleva solo ottenere un feedback positivo senza rispettare la promessa fatta. Mi sembra questa una grave violazione dell'etica commerciale che dovrebbe caratterizzare Ebay .--------------------Purtroppo dove vivo in questo periodo continua a piovere e dovrò chiudere il reso senza renderlo e dovrò accontentarmi di lasciare una risposta negativa al mio feeback positivo. Se vedete in giro un uomo con un ombrello azzurro...sono io !   Per ora ho la richiesta di reso aperta, ma l'ombrello mi serve...come posso fare per mettere gli acquirenti in allerta verso questo venditore disonesto?

Se non vuoi ingiustizie dai il tu il buon esempio ed abbi il coraggio di denunciare chi fa il furbo, è da noi che si cambia il mondo, pensando ai nostri figli e nipoti.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Fatta la legge gabbato ebay e...l'acquirente!

morpho7676
Utente della Community

dovevi aprire controversia con paypal per oggetto non conforme e solo dope aver visto l'evolversi dei fatti rilasciare feedback.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Fatta la legge gabbato ebay e...l'acquirente!

Grazie del consiglio che sicuramente seguirò dalla prossima volta. Imbattersi in un venditore disonesto non è gradevole per nessuno! Purtroppo in questa occasione sono caduto nella trappola di chi ha detto di aver rimosso il suo callaboratore per incapacità. Ma ciò che più fa male è scoprire che Ebay, di fronte a delle prove scritte nero su bianco, dica che non può fare nulla!

Se non vuoi ingiustizie dai il tu il buon esempio ed abbi il coraggio di denunciare chi fa il furbo, è da noi che si cambia il mondo, pensando ai nostri figli e nipoti.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Fatta la legge gabbato ebay e...l'acquirente!

Vien voglia di buttare via una ventina di euro per fare un nuovo acquisto da questo venditore bugiardo e disonesto solo per lasciargli un feedback negativo!

Se non vuoi ingiustizie dai il tu il buon esempio ed abbi il coraggio di denunciare chi fa il furbo, è da noi che si cambia il mondo, pensando ai nostri figli e nipoti.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Fatta la legge gabbato ebay e...l'acquirente!

Ebay non fa controlli di tipo "etico" sui venditori. Non si può pretendere che si intrufoli anche in queste cose che, con tutta chiarezza, riguardano i rapporti commerciali tra i due protagonisti della vendita. 

 

E più in generale e semplicmente, Ebay non si interessa mai di nessun aspetto che riguardi i rapporti commerciali tra le persone (e secondo il mio parere fa anche benissimo a farlo perché altrimenti sarebbe una cosa del tutto ingestibile).

 

Il più delle volte questi fantomatici dipendenti "incompetenti" che i venditori segnalano per giustificare i propri errori, sono del tutto inesistenti ed il trucchetto leva-feedback in cambio di uovo invio (addirittura del tutto gratuito, che generosità perbacco), è semplicemente la dimostrazione di quanto sia becera la persona con la quale hai avuto a che fare.

 

Essendo straniero sapeva anche bene che dal punto di vista legale avresti potuto fare poco o nulla e quindi l'unico vero obiettivo era proprio quello, il feedback. Una volta ottenuto, puoi anche essere lasciato perdere. Comportamento becero di un cialtrone.

 

Ma Ebay che cosa di ragionevolmente valido dal suo punto di vista  potrebbe mai fare?

 

Eppoi un ombrello azzurro, io credo, è molto più elegante e particolare di uno nero per cui mi sa che ne compro uno da questo qui perché mi pacerebbe averlo (o forse  e meglio di no, altrimenti me lo spedisce nero per colpa del quel solito incapace che lavora per lui....)

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta