Rispondere
Highlighted
Utente della Community
Messaggi: 217
Registrato: ‎29-09-2011
Soluzione accettata

Genera danno l'apertura di una controversia se si vuole effettuare un reso?

Buonasera secondo voi è la via migliore per ottenere un reso? altrimenti quale metodo consigliate? un messaggio privato e poi cosa? questo viene inteso per reso di oggetto non piu gradito e che si è fatto un errore nell'acquistarlo. ho aperto controversia e specificato via MP che desidero pagare solo le spese dell'oggetto e non quelle di spedizionem in modo da impattare di meno sui bilanci del venditore.. quindi un reso parziale., mi pare che il venditore riesca ad effettuarlo giusto? gli ho inviato un messaggio ma non mi ha ancora risposto da ormai 24 ore..

E in caso in cui l'oggetto sia palesemente tutta un altra cosa rispetto all'immagine dell'inserzione cosa consigliate di fare? molti suggeriscono di andare su paypal..

 

grazie ciao !

Utente della Community
Messaggi: 26.927
Registrato: ‎19-05-2008

Rif.: Genera danno l'apertura di una controversia se si vuole effettuare un reso?

in risposta a bladerunnerthebestmovie

@bladerunnerthebestmovie  ha scritto:

Buonasera secondo voi è la via migliore per ottenere un reso? altrimenti quale metodo consigliate? un messaggio privato e poi cosa? questo viene inteso per reso di oggetto non piu gradito e che si è fatto un errore nell'acquistarlo. ho aperto controversia e specificato via MP che desidero pagare solo le spese dell'oggetto e non quelle di spedizionem in modo da impattare di meno sui bilanci del venditore.. quindi un reso parziale., mi pare che il venditore riesca ad effettuarlo giusto? gli ho inviato un messaggio ma non mi ha ancora risposto da ormai 24 ore..

E in caso in cui l'oggetto sia palesemente tutta un altra cosa rispetto all'immagine dell'inserzione cosa consigliate di fare? molti suggeriscono di andare su paypal..

 

grazie ciao !


E' tutto spiegato qui, caso per caso:

 

Garanzia cliente eBay

 

se c'è qualcosa di poco chiaro ne riparliamo.

 

Ciao

“Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.”

( M. Troisi)

Utente della Community
Messaggi: 217
Registrato: ‎29-09-2011

Rif.: Genera danno l'apertura di una controversia se si vuole effettuare un reso?

in risposta a moriadellevacche

mi ha risposto

 

SALVE
LEI HA APERTO PROCEDURA DI RESTITUZIONE E NOI NON POSSIAMO FARE ALTRO CHE ATTENDERE L'ARRIVO DELLA CUSTODIA PER EFFETTUARE IL RIMBORSO O LA SOSTITUZIONE CON IL MODELO CHE LE SERVE J1 2016
ALTRIMENTI PUO' RIACQUISTARE L'ARTICOLO ESATTO E NOI PROVVEDEREMO IMMEDIATAMENTE ALLA SPEDIZIONE E ALL'ARRIVO DEL RESO FAREMO RIMBORSO
BUONA SERATA

 

speravo si potesse decidere 'importo di quanto voler essere rimborsati.. come posso evitare di pesare anche se di pochissimo? ho fatto comunque bene ad aprire la procedura no? altrimenti sarebbe stato tutto a parole vabe che sembravano anche onesti.. la prossima penso possa bastare reinviarlo senza stare ad aprire controversia o farei male?? tanto x 1 cover..

Utente della Community
Messaggi: 26.927
Registrato: ‎19-05-2008

Rif.: Genera danno l'apertura di una controversia se si vuole effettuare un reso?

in risposta a bladerunnerthebestmovie

@bladerunnerthebestmovie  ha scritto:

mi ha risposto

 

SALVE
LEI HA APERTO PROCEDURA DI RESTITUZIONE E NOI NON POSSIAMO FARE ALTRO CHE ATTENDERE L'ARRIVO DELLA CUSTODIA PER EFFETTUARE IL RIMBORSO O LA SOSTITUZIONE CON IL MODELO CHE LE SERVE J1 2016
ALTRIMENTI PUO' RIACQUISTARE L'ARTICOLO ESATTO E NOI PROVVEDEREMO IMMEDIATAMENTE ALLA SPEDIZIONE E ALL'ARRIVO DEL RESO FAREMO RIMBORSO
BUONA SERATA

 

speravo si potesse decidere 'importo di quanto voler essere rimborsati.. come posso evitare di pesare anche se di pochissimo? ho fatto comunque bene ad aprire la procedura no? altrimenti sarebbe stato tutto a parole vabe che sembravano anche onesti.. la prossima penso possa bastare reinviarlo senza stare ad aprire controversia o farei male?? tanto x 1 cover..


Il recesso è un tuo diritto, non serve fustigarsi in questo modo anche se è apprezzabile il tuo scrupolo, basta prestare attenzione ai prossimi acquisti e non farne una disinvolta abitudine, a tuo carico c'è già la spedizione di reso (tracciabile mi raccomando) che se vuoi però puoi farti rimborsare da PayPAl aderendo a questo programma specifico:

 

PayPal - Rimborso spese di reso

 

il tuo venditore sa come funziona, anche perchè queste cose sono regolate da Norme dello Stato ed Europee, quindi non penso sia il caso di farsene un cruccio.

 

In linea teorica avresti potuto ottenere lo stesso risultato anche con un gentlemen's agreement, proprio perchè si tratta di una prerogativa che ti attribuisce la Legge, ma gli effetti sarebbero stati i medesimi, tu avresti comunque avuto diritto al rimborso integrale avendo come costo esclusivo a tuo carico quello del reso.

 

Che non è niente di diverso da ciò che accadrà adesso attraverso la procedura aperta tramite eBay, con la differenza che con questa procedura hai un salvagente offerto da eBay nel caso in cui il venditore si rimangi l'agreement.

 

Ciao

“Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.”

( M. Troisi)