annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho vinto un asta online, ma il venditore non spedisce e mi rimborsa senza averlo richiesto

Salve, circa un mesetto fa ormai ho vinto un'asta qui su ebay.
L'asta riguardava un videogioco piuttosto raro, e me lo sono aggiudicato con pochi spicci.
Il venditore mi ha prontamente inviato un rimborso non richiesto dicendomi tramite messaggio primavo che a causa del maltempo non poteva momentaneamente spedirmi quello che mi spettava.

 

Il problema è che io non ho mai effettuato una richiesta di rimborso e il venditore non mi ha mai inviato alcuna richiesta di annullamento dell'ordine. Decido quindi di restituirgli nuovamente il denaro, dicendogli appunto che avrei potuto aspettare qualche giorno in più, visto che appunto mi interessava ricevere la merce che mi ero aggiudicato.

Passano i giorni, io chiedo se sia possibile spedirmi tutto quanto, visto che ormai il maltempo era passato (ho controllato persino il meteo nella sua città per assicurarmi di non dire cavolate) e non ricevo risposta per settimane. 
Per sollecitarlo, recentemente gli dico che ho appunto intenzione di prendere provvedimenti e lui si fa finalmente sentire.

Vorrei sapere se io da acquirente ho un qualsiasi tipo di tutela (visto che appunto l'oggetto è disponibile ed io me lo sono regolarmente aggiudicato) o se semplicemente non ho modo di ottenerlo.

Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

Ho vinto un asta online, ma il venditore non spedisce e mi rimborsa senza averlo richiesto

pafispi
Utente della Community

Certo ,,,il venditore dovrebbe spedire una volta ricevuto il pagamento ma,,,,capita,,,è capitato e succederà ancora che se la cifra raggiunta dall'asta è molto inferiore al reale valore dell'oggetto non spedisca.

 

Non puoi obbligarlo .

 

Se questo comportamento lo ritieni scorretto puoi rilascire un feedback negativo.

Messaggio 2 di 42
Ultima risposta

Ho vinto un asta online, ma il venditore non spedisce e mi rimborsa senza averlo richiesto

aspettiamo che ci spieghi

 

Decido quindi di restituirgli nuovamente il denaro, dicendogli appunto che avrei potuto aspettare qualche giorno in più, visto che appunto mi interessava ricevere la merce che mi ero aggiudicato.

 

come hai potuto restituire il denaroSmiley Sorpreso

Messaggio 3 di 42
Ultima risposta

Ho vinto un asta online, ma il venditore non spedisce e mi rimborsa senza averlo richiesto

Ho restituito il denaro proprio perché volevo ricevere il gioco a tutti i costi ç_ç
Messaggio 4 di 42
Ultima risposta

Ho vinto un asta online, ma il venditore non spedisce e mi rimborsa senza averlo richiesto


@pafispiha scritto:

Certo ,,,il venditore dovrebbe spedire una volta ricevuto il pagamento ma,,,,capita,,,è capitato e succederà ancora che se la cifra raggiunta dall'asta è molto inferiore al reale valore dell'oggetto non spedisca.

 

Non puoi obbligarlo .

 

Se questo comportamento lo ritieni scorretto puoi rilascire un feedback negativo.


 Ho lasciato il feedback negativo e l'utente in questione, seppur in torto ha inizialmente minacciato di querelarmi per aver rovinato la sua immagine su ebay, ed in seguito mi ha anche inviato un messaggio privato con allegata l'intestazione della presunta querela xD

Non capisco come certa gente si arroghi il diritto anche solo di parlare dopo aver combinato quella che fondamentalmente è una cazzata. Piuttosto che scusarsi questa persona si è inasprita nei miei confronti. Non ho davvero parole.

 

Messaggio 5 di 42
Ultima risposta

Ho vinto un asta online, ma il venditore non spedisce e mi rimborsa senza averlo richiesto

"Statene alla larga. Ho già inoltrato la denuncia per truffa alla polizia postale" questo non può essere definito un feed relativo alla transazione (a parte il fatto che non ci sono estremi di querela, lui ti ha restituito il denaro e quindi non c'è danno patrimoniale).

 

Avresti dovuto semplicemente descrivere quello che è successo senza esprimere sensazioni o minacce, tipo "Non contento del prezzo raggiunto, si rifiuta di spedire l'oggetto".

 

Teoricamente saresti ora tu passibile di querela per diffamazione, dubito comunque che la cosa avrà seguito.

Attenzione a quello che si scrive.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 42
Ultima risposta

Ho vinto un asta online, ma il venditore non spedisce e mi rimborsa senza averlo richiesto

quando si dice cautela

Messaggio 7 di 42
Ultima risposta

Ho vinto un asta online, ma il venditore non spedisce e mi rimborsa senza averlo richiesto


@marioelegioha scritto:

"Statene alla larga. Ho già inoltrato la denuncia per truffa alla polizia postale" questo non può essere definito un feed relativo alla transazione (a parte il fatto che non ci sono estremi di querela, lui ti ha restituito il denaro e quindi non c'è danno patrimoniale).

 

Avresti dovuto semplicemente descrivere quello che è successo senza esprimere sensazioni o minacce, tipo "Non contento del prezzo raggiunto, si rifiuta di spedire l'oggetto".

 

Teoricamente saresti ora tu passibile di querela per diffamazione, dubito comunque che la cosa avrà seguito.

Attenzione a quello che si scrive.

 

ciao

mario


Il problema è che io non ho mai richiesto l'annullamento dell'ordine, né ho mai ricevuto la stessa richiesta.
Inoltre il venditore ha accampato scuse palesemente inventate, per cui ha a tutti gli effetti tentato di raggirarmi (soprattutto perché quando l'ha fatto, aveva ancora il mio denaro, visto che gli avevo restituito il rimborso).

Ma non sono tutelato in alcun modo da ebay? Al venditore non tocca alcuna penalizzazione?
Perché più che altro credevo che ebay in qualche modo tutelasse entrambe le parti e non solo chi vende 😞


@marioelegio
Messaggio 8 di 42
Ultima risposta

Ho vinto un asta online, ma il venditore non spedisce e mi rimborsa senza averlo richiesto

Non solo non hai risposto degnamente.

Ma come obiettivo hai cercato di far revisionare un feed negativo rosso ad un venditore ipotetico che e' stato scorretto.
Mi dispiace ma le mie risposte non sono date dall'ignoranza ma dalla conoscenza, nel supporto fornito nel forum.
Il mio account e'bangbangshooting85kamenrider in primis, non bamba.
Quando lo scriversi per intero correttamente sara' gradito.
Altra cosa, questa finta superiorità fa solo ridere, quando sappiamo che l'ignoranza sta nel difendere chi Ha torto.
In questo vi faccio i complimenti.
Un venditore che minaccia una azione per un negativo e' scandaloso.
Dato che si legge dal post.

1.Non ha spedito.
2.Ha rifiutato il prezzo d'asta di partenza da lui inserito.
3.Minaccia azioni date da una valutazione più' che meritata

Sapete solo offendere e non siete di aiuto,
I buttafuori di eBay sempre a discapito di un acquirente.
Sono indignato e fossi in voi mi vergognerei.
Buona domenica e siate orgogliosi delle risposte inutili fornite.
Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 9 di 42
Ultima risposta

Ho vinto un asta online, ma il venditore non spedisce e mi rimborsa senza averlo richiesto

ma quest anno la pasqua e alta o bassa

 

Punteggio di feedback negativoStatene alla larga. Ho già inoltrato la denuncia per truffa alla polizia postale

 

sai nella lingua italiana cosa vuol dire

detto cio spero per il nostro amico che possa contattare il suo venditore

e trovare un po di serenita e che possano chiudere il disguido nel miglior dei modi

gli consiglierei di avere un contatto telefonico tramite ebay per chiarimenti e scuse

qualcuno ha detto che si e perso il filo logico , credo sia vero fin quanto si continua a discutere o postare argomenti che non hanno attinenza

al vero problema del nostro amico

Messaggio 10 di 42
Ultima risposta