annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Importazione prodotti cosmetici da UK

tony-da
Utente della Community

Salve a tutti,

sarei grato, a chiunque fosse più esperto di me, se mi aiutasse a chiarirmi le idee in merito all'acquisto di prodotti cosmetici provenienti dal Regno Unito.

Posto questa domanda poiché ho sempre acquistato negli USA e tendenzialmente sempre senza grossi problemi.
Tuttavia, l'ultimo mio acquisto negli USA non è andato bene come gli altri. Il pacco è stato fermato alla dogana ed è stato rimandato indietro poiché, in quanto utente privato, non posso esportare più di 4 pezzi.
Lezione imparata!

Adesso però, vorrei acquistare gli stessi prodotti in UK. Nello specifico si tratta di forniture per tatuatori. Quindi inchiostri, creme, spray, e materiale in generale. Che voi sappiate ci sono restizioni di qualche tipo per importare questo genere di prodotti dall'UK all'Italia?

------------------------------------------------

Altra domanda credo per i più esperti:
so che l'Inghilterra ha accordi commerciali definiamoli "speciali" con gli USA. Accordi che a quanto pare permette l'importazione di prodotti, anche cosmetici, senza grosse restrizioni riguardo alla quantità. Confermate?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Importazione prodotti cosmetici da UK

marioelegio
Utente della Community

Ho dato un'occhiata sulle regole di ebay ricordando il caso delle lenti a contatto cosmetiche che, non potendo essere classificati come cosmetici, sono tra gli oggetti di cui è vietata la vendita.

 

Per questi invece ebay non si esprime in modo esplicito ma comunque restano in un limbo, non si possono considerare ne cosmetici ne presidi medici.

 

Devono però essere conformi alle disposizioni europee ResAp 2008-1

 

Quindi si possono acquistare ed utilizzare prodotti certificati, altrimenti in Europa è vietata l'importazione e la vendita.

 

 

Etichettatura sul contenitore dovranno essere riportati (in Italiano): 

 Nome del Produttore o del Responsabile dell’immissione in commercio

 Data minima di durabilità

 Indicazioni d’uso ed avvertenze

 Numero del Lotto

 Lista degli ingredienti

 Garanzia di sterilità

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Importazione prodotti cosmetici da UK


@tony-da ha scritto:

Salve a tutti,

sarei grato, a chiunque fosse più esperto di me, se mi aiutasse a chiarirmi le idee in merito all'acquisto di prodotti cosmetici provenienti dal Regno Unito.

Posto questa domanda poiché ho sempre acquistato negli USA e tendenzialmente sempre senza grossi problemi.
Tuttavia, l'ultimo mio acquisto negli USA non è andato bene come gli altri. Il pacco è stato fermato alla dogana ed è stato rimandato indietro poiché, in quanto utente privato, non posso esportare più di 4 pezzi.
Lezione imparata!

Adesso però, vorrei acquistare gli stessi prodotti in UK. Nello specifico si tratta di forniture per tatuatori. Quindi inchiostri, creme, spray, e materiale in generale. Che voi sappiate ci sono restizioni di qualche tipo per importare questo genere di prodotti dall'UK all'Italia?

------------------------------------------------

Altra domanda credo per i più esperti:
so che l'Inghilterra ha accordi commerciali definiamoli "speciali" con gli USA. Accordi che a quanto pare permette l'importazione di prodotti, anche cosmetici, senza grosse restrizioni riguardo alla quantità. Confermate?


Non mi risulta che vi siano problemi di importazione, in generale, dall'UK almeno per il momento visto che fa ancora parte dell'UE e che i trattati di libera circolazione sono ancora in vigore.

 

Semmai il consiglio è di verificare sempre che la merce, pubblicizzata in UK, arrivi davvero dal Regno Unito, dal momento che i venditori Cinesi in particolare hanno il vizietto a volte di dichiarare provenienze diverse dal reale.

 

All'ultima domanda francamente non so rispondere quindi lascio ad altri.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Importazione prodotti cosmetici da UK

marioelegio
Utente della Community

Ho dato un'occhiata sulle regole di ebay ricordando il caso delle lenti a contatto cosmetiche che, non potendo essere classificati come cosmetici, sono tra gli oggetti di cui è vietata la vendita.

 

Per questi invece ebay non si esprime in modo esplicito ma comunque restano in un limbo, non si possono considerare ne cosmetici ne presidi medici.

 

Devono però essere conformi alle disposizioni europee ResAp 2008-1

 

Quindi si possono acquistare ed utilizzare prodotti certificati, altrimenti in Europa è vietata l'importazione e la vendita.

 

 

Etichettatura sul contenitore dovranno essere riportati (in Italiano): 

 Nome del Produttore o del Responsabile dell’immissione in commercio

 Data minima di durabilità

 Indicazioni d’uso ed avvertenze

 Numero del Lotto

 Lista degli ingredienti

 Garanzia di sterilità

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Importazione prodotti cosmetici da UK

come ben detto occhio a comprare dagli USA questi prodotti, l'UE o quanto meno l'ITalia per quanto ne so ha regole molto più rigorose in materia. 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta