annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

marujo65
Utente della Community

'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay o del venditore?

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

il rilancio è avvenuto neanche un'ora dopo la mia offerta...

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

glp9122
Utente della Community
sono d'accordo
Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

Concordo sulla possibilità di manovrare l'offerta. Sto parteciapando ad un'asta di un oggetto che mi interessa, nulla di riservato che deve restare anonimo. Ho rilanciato con una offerta, per me congrua. Un offerente anonimo rilancia con aumenti di 6 euro finché mi supera. Ok. Penso di lasciare perdere.

Fatto stà che l'offerta che mi ha superato è stata ritirata.

Cos'è se non un giochetto per inalzare al massimo il prezzo dell'offerente?

 

Concordo pienamente con chi dice che Ebay dovrebbe regolamentare questa possibilità.

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

giudicluig0
Utente della Community
Sarà!! Ma io evito di partecipare. . Dopo esperienze voi fate quello che volete...
Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

betuim55
Utente della Community

Anche io ho forti dubbi circa l'offerente con inserzione privata,ha qualcosa da nascondere?Frequento eBay da anni, oltre su IT anche su COM,FR,ES,DE ed non ho mai incontrato "inserzione privata".Come mai?E' una particolarità italiana?

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay


@betuim55ha scritto:

Anche io ho forti dubbi circa l'offerente con inserzione privata,ha qualcosa da nascondere?Frequento eBay da anni, oltre su IT anche su COM,FR,ES,DE ed non ho mai incontrato "inserzione privata".Come mai?E' una particolarità italiana?


Non è così semplice individuarle ed anche utenti già esperti (esempio lampante l'iniziatore della discussione) non ne conoscono l'esistenza, chi non  ha l'abitudine di sbirciare le cronologie delle offerte difficilmente se ne accorge.

 

Non ho il tempo di verificare su tutti i siti da te elencati ma sono sufficientemente convinto che su tutti esista quel tipo di format di vendita, perchè su com ed uk è previsto:

 

https://www.ebay.com/help/selling/listings/listing-tips/private-listings?id=4161&st=3&pos=1&query=Pr...

 

https://pages.ebay.co.uk/help/sell/private.html

 

semmai si può ipotizzare che altrove non se ne abusi come qui su eBay.it ma  questo non è dato saperlo con certezza, anzi penso lo si possa rubricare come ipotesi viziata da pregiudizio.

 

Non mi piace né mai mi piacerà ma io più che altro ribadisco che quel tipo di vendita E' INUTILE, visto che le cronologie, tutti gli ID e tutti i feedbacks sono già nascosti.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

groovedeep
Utente della Community

Fosse per me farei bandire da ebay le aste private facendole sparire dalle opzioni; volento mantenere la privacy basta e avanza quanto già viene mascherato tramite l'inserzione normale oltre non è necessario, anzi crea sospetti del tutto fondati.

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

Toh guarda... zero feedback e fa la morael uauauauau


@lumacci  ha scritto:

Innanzi tutto rivolgersi in luogo pubblico con più grazia npon guasterebbe. In secondo luogo non  è nussna truffa di nessuno. E' una inserzione che il venditore vuole mettere e vuole fare e trattare solo con chi chiede il permesso di farlo e che viene da lui selezionato. Niente di irregolare e tutto previsto nel regolamento di ebay (basta leggerlo). 


 

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: 'Inserzione privata - le identità degli offerenti sono protette',una truffa di Ebay

E tu ti rivolgi ad un messaggio scritto da più di cinque anni e fai il bizzarro ........ Mah!

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta