annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messagiando con venditore posso trattare il prezzo

gia_725003
Utente della Community

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Puoi usare solo la proposta di acquisto, se il venditore lo prevede in inserzione, altrimenti puoi acquistare solo a prezzo pieno.

https://www.ebay.it/help/buying/buy-now/inviare-una-proposta-dacquisto?id=4019&st=3&pos=1&query=Invi...

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Se vuoi "trattare il prezzo" ci sono Vinted e Subito.
Fortunatamente (per i venditori) quì non si può... come giustamente dice Mario, è il venditore che decide se accettare proposte di acquisto oppure no.
Quindi se un oggetto è in vendita a 100 e tu ne offri 40 (in perfetto stile Vinted...) non lo potrai fare, anche perchè un venditore accorto limiterà l'eventuale opzione di "proposta d'acquisto" per evitare che gli offrano cifre irrisorie e ridicole.
Su eBay vale ancora il vecchio adagio: "Se decido di regalare gli oggetti, decido io quando e a chi farlo"...

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@gia_725003  ha scritto:

Ciao gia_725003

Certamente, puoi scambiare messaggi con il venditore prima di acquistare ed esprimere il tuo punto di vista.

Non e' pero' detto che il venditore sia interessato ad abbassare il prezzo di vendita e tieni conto che il venditore potrebbe anche ignorare i tuoi messaggi.

Dopodiche' se vi accordate sul prezzo gli invii una proposta di acquisto (se e' previsto un prezzo di acquisto per quell'oggetto).

Se non e' previsto un prezzo di acquisto devi aspettare che ti modifica il prezzo di vendita prima di acquistare.

Se l'inserzione prevede la proposta di acquisto questa potrebbe essere soggetta ad un tetto minimo oppure no.

Ad ogni modo tentar non nuoce.

Un cordiale saluto

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Se il venditore è anche particolarmente intollerante verso gli affaristi (come sono io), può anche bloccarti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta