24-02-2024 19:56 - modificato 24-02-2024 19:57
riassumo per chi non ha letto l'intervento precedente
compro un manichino malmesso e 'da sistemare' a 0,99 euro
lo pago dopo due giorni
il venditore mi comunica che non può spedire velocemente per cui vuole procedere al rimborso
gli rispondo che può spedire con calma e di non procedere al rimborso
il giorno dopo mi annulla l'asta (eh ?)
Motivo del rimborso: Si è verificato un problema con l'indirizzo di spedizione dell'acquirente.
contatto l'assistenza che mi consiglia di comunicare con il venditore ma nonostante la cortese sollecitudine invitandolo a trovare un punto di incontro ... non risponde alle tre mail
avevo pensato che avesse 'smarrito l'oggetto' o che la pupazza fosse scappata alle Maldive
MIRACOLO
lo stesso venditore ha rimesso in vendita la stessa pupazza
la pupazza è tornata all'ovile
non può vivere senza di me...lo sento....
Largo ai commenti
non ho ancora rilasciato il feedback per la precedente transazione fallita 😉
....diabolicamente...ho....atteso
sentivo che la pupazza mi voleva
il nostro è un amore tormentatissimo
Prego...scatenatevi con i consigli 😄
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-02-2024 20:55
e penso che oltre alle quintalate , le tonnellate di pazienza sono stato anche un signore a non acquistarlo di nuovo tramite la seconda asta con la possibilità di rilasciare, nel caso il gentile e muto venditore avesse giocato di nuovo la stessa partita , 2 feedback negativi in successione rapida
perchè il venditore in qu3stione ha comunicato alacremente solo dopo il feedback negativo
se stavo zitto ad oltranza, anche con una seconda vendita alle spalle questo continuava allegramente con gli annullamenti per motivazioni inconsistenti
....acquistare il 'regalo' al di fuori della piattaforma mettendomi d'accordo con il venditore tramite mail ebay ?
quanto ci avrebbe messo poi ebay a segare a me le gambe dopo gentile segnalazione del venditore per aver condotto una trattativa al di fuori della piattaforma?
ci sarebbero state le mail ebay a comprovarlo 🙂
ho cercato di alleggerire molto, molto, molto i toni della discussione , non sono a conoscenza di altri casi simili...spero non ce ne siano ed al contempo so che non c'è limite al peggio
ma se vi ricapitano altri utenti nelle stesse peste....ricordatevi de...
la pupazza assassina...
so che la ricorderete con un certo sorriso 🙂
in data 28-02-2024 21:53
... è stato silente per 14 giorni, si è inventato motivi per annullare l'asta ...ha mantenuto il silenzio dopo aver provato a spiegargli con calma, pazienza, eccecc ..e adesso mi scrive tre mail solo DOPO il feedback negativo?
Palesemente prima se ne infischiava dei tuoi messaggi e della tua pazienza invece ora la questione è di suo interesse.
La cosa migliore è ripagare con la stessa moneta: silenzio tombale!
in data 28-02-2024 21:58
😂😂😂 La pupazza assassina! 😂😂😂
in data 28-02-2024 22:37
in data 28-02-2024 22:39
Personalmente credo tu ti sia comportato in modo corretto, quindi niente da dire, mi sarei aspettato che lo avresti comprato una seconda volta a dire il vero 😄
Ma almeno questi 40 euro di spedizione sono sinceri? Non so mi sembra tanto per un manichino smontabile...
Comunque questa storia mi ha portato alla memoria la prima contestazione che ho dovuto aprire su ebay. Avevo comprato una scheda video, venduta come funzionante. La ricevo, la provo, non funziona, la ispeziono in modo accurato e vedo che era danneggiata.
Contatto il venditore (e contestualmente apro la contestazione), questo mi sbeffeggia, gli chiedo di dimostrarmi che la scheda venduta fosse funzionante come dichiarato in sede d'inserzione, ovviamente non mi da peso. Dopo un tot di giorni ebay mi restituisce il maltolto alchè si fa vivo chiedendomi di rispedirgliela a mie spese, gli dico che se mi fornisce l'etichetta di spedizione gliela spedisco, di sicuro noin avrei pagato di tasca mia, sparito di nuovo e for good. Mi ricordo che mi lasciò un feedback positivo dove mi accusava di aver rotto io la scheda.
Probabilmente certi venditori sono abbastanza disinteressati finchè non li si colpisce nel portafoglio o nel feedback.
in data 28-02-2024 22:50
.....
non ditemi così che quasi quasi ....me lo compro la seconda volta e stiamo fino a natale a nevrotizzarci tutti allegramente 😄
ahahahahaahahahahah
in data 28-02-2024 23:01
Ricorda che potresti averla sulla coscienza... Le hai negato la possibilità di fuga da un venditore psico/sociopatico!
29-02-2024 07:43 - modificato 29-02-2024 07:47
CZ....
come disse rosanna
sono un uomo
non sono un santo, non tentarmi non sono un santo 😄
Oddio, non cantò esattamente che era un uomo, ma insomma....Gesù, mi sono infilato in un altro ginepraio...
ho un certo talento 🙂
a mia discolpa posso dire che cantò anche il fatto che non era Maddalena...insomma, una negazione continua
ma è anche vero che la Signora cantò anche questo azzeccatissimo brano....molto sobriamente , dedicato ai venditori distratti (cliccare sul link youtube) che me pare 'na robba proprio de Malgioglio...
in data 29-02-2024 07:53
Mocer
mi consola che di gente allegra ne abbiamo incontrata un po' tutti
ma so che non è mai piacevole
è anche vero che sono sempre delle sorprese inattese , tipo adesso un venditore francese che mi ha spedito un libro di architettura senza la specifica della provincia...spero faccia fede il cap e la città...
la maledizione della pupazza mi sa che ormai ha fagocitato ogni mio altro acquisto...
in data 29-02-2024 09:06
Santa Maria Mater Domini (come diceva mia mamma)... Una volta ho ricevuto una cartolina che era stata per errore spedita in Thailandia, sono si spera che nell'anno 2024 anche se manca la provincia, insomma riescano a venirne a capo i nostri eroi delle poste...
Piuttosto, allora 'sto "o regalo"? Mea che se non lo compri tu lo compro, io giusto per vedere cosa mette su il venditore 'sto giro... anche se più vedo l'inserzione e più mi fa paura, sembra uscito da un film dell'horror, poi con le mani fantasma appoggiate alle spalle di altro colore...