annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto arrivato rotto, ma Ebay ?

giolly53
Utente della Community

Buongiorno,

all'inizio di dicembre ho cquistato un cane in porcellana alto cm 80.

Ho pagato il cane con bonifico+spese di trasporto (consiglio: PAGATE ESCLUSIVAMENTE CON PAYPAL),

E' arrivato il corriere delle Poste (SDA) e vedendo il cartone un po' schiacciato ho fatto la riserva sulla lettera

di vettura.

Ho contattato il venditore che non solo si è lavato le mani, così anche nel fare reclamo alle Poste.

Ho contattato le Poste ma anche quì 0 (zero)

Ormai sono rassegnato a perdere 108 euro, ma quello che che mi fa + rabbia è la risposta definitiva di Ebay:

---

24/01/18

Immagine.jpg

 

Non è che l'assistenza Ebay dia sempre ragione hai venditori ?

Cordialità

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto arrivato rotto, ma Ebay ?

Tu hai pagato con bonifico e questo ti esclude categoricamente da qualsiasi copertura da parte della piattaforma (che poi si fa grossa ma in realtà la copertura è di PayPal), sono questioni troppo spesso sottovalutate anche da utenti esperti quale certamente sei tu.

 

Non c'è bisogno che ti posti un link al regolamento, le clausole della protezione Clienti eBay sono linkate in ogni inserzione e vanno lette e comprese con estrema attenzione.

 

Mi dispiace ma le regole della garanzia Cliente eBay sono esplicite, anzi è meglio precisare che anche dire semplicemente pagate con PayPal non basta, la garanzia cliente eBay infatti copre solo i pagamenti effettuati con PayPal da conto PayPal.

 

Farebbero quindi comunque eccezione tutti quei pagamenti effettuati con carta non collegata ad un conto PAyPAl e che gli utenti continuano ad eseguire con eccessiva leggerezza.

 

 

Ma veniamo al tuo problema, non so in che modo Poste ti abbia risposto picche, hai fatto un reclamo?

 

Anche in caso di risposta negativa ad un reclamo formale puoi comunque ricorrere alla conciliazione, anche se la spedizione non era assicurata.

 

Il venditore dovrebbe essere più disponibile nell'aiutarti in questa procedura, non può essere considerato responsabile (con ogni probabilità) del danno ma non può lasciarti da solo in questo frangente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto arrivato rotto, ma Ebay ?

Salve. Concordo pienamente con quanto scritto dall'amico moriadellevacche.

Ecco alcuni linck che le possono esssere utili.

 

https://www.poste.it/reclami.html

 

https://www.poste.it/files/1473802203685/conciliazione-prodotti-postali-retail.pdf

 

https://www.posteitaliane.it/files/1476474544413/Segreterie-Conciliazione-Postale.pdf

 

Se il suo venditore non l'aiuta, anche se non del tutto "civile" svegliarlo con un rosso? e poi magari DOPO l'aiuto...vedere di modificarlo. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto arrivato rotto, ma Ebay ?

Sono a conoscenza delle regole, ma non è questo che lamento, e sono a conoscenza di non aver diritto al rimborso,

ma un richiamo al venditore lo avrei quantomeno fatto. 

Grazie per le risposte date.

Buonaserata

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta