annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme alla spedizione, parzialmente rotto e non funzionante

Save ho comprato una macchina lavatrice per lavare piccoli pezzi di orologi. È arrivata di un modello
Diverso da quello nell annuncio, aveva una parte in vetro arrivata rotta, ma
Soprattutto attaccata alla corrente non si accende. Il venditore mi sta mandando il pezzo in vetro di ricambio ma sul fatto che non si accende non risponde. Ho chiesto di averne un altra in sostituzione rimandando quella non funzionante, Ho già mandato 2 messaggi ma fa finta di non leggerli. Stiamo parlando di €500 di oggetto.
Cosa mi Consigliate di fare?
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Oggetto non conforme alla spedizione, parzialmente rotto e non funzionante

maxusato
Utente della Community
se non ti risponde subito, sicuramente potrebbe non essere connesso, o a molti messaggi, attendi qualche giorno, oppure gli apri un reclamo.
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla spedizione, parzialmente rotto e non funzionante

Per i primi messaggi rispondeva dopo max 2/3 ore adesso sono diventate 24 a
Pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Grazie comunque del consiglio
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla spedizione, parzialmente rotto e non funzionante

perciò se vedi che dopo qualche giorno non risponde, gli apri un reclamo.
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla spedizione, parzialmente rotto e non funzionante

più che altro bisognerebbe vedere come ha pagato. se con paypalle è moderatamente tranquillo (l'acquirente) se con bonifico capisco la tranquiilità del venditore Smiley LOL

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla spedizione, parzialmente rotto e non funzionante

come a pagato, alla domanda chè fà non la scritto, ma penso con paypalle visto il prezzo,
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla spedizione, parzialmente rotto e non funzionante

Pagato con PayPal? Esiste eventualmente una assicurazione da loro?
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla spedizione, parzialmente rotto e non funzionante

ok, puoi certamente aprire un reclamo o tramite paypal per oggetto non conforme visto i difetti che riscontri, e che e diversa dall'inserzione, oppure aprire un reclamo direttamente su ebay, in entrambi i casi, vieni rimborsato, l'unica cosa spetta sempre a te decidere quando aprirla, se il venditore continua a non risponderti in merito.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla spedizione, parzialmente rotto e non funzionante

https://www.paypal.com/disputes/ o apri reclamo con paypal https://resolutioncenter.ebay.it/ o tramite ebay
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla spedizione, parzialmente rotto e non funzionante

mike1store
Utente della Community

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,

 

 

devi solo controllare i messaggi.

 

Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

 

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice

 

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti

 

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay" 

 

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

 

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

 

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo  per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

 

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi . 

 

 

 

"leggere fa crescere"

 

 

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta