annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato, il venditore non l'ha ancora spedito.

Salve a tutti, un paio di settimane fa ho acquistato una stupida cover per un cellulare. Cifra ridicola "spedizione compresa" gratuita. Malgrado abbia effettuato il pagamento da allora non ho avuto nessuna notizia, il venditore non ha segnalato come "spedito" l'oggetto e nel mentre cominciano ad aumentare i feed negativi per mancata ricezione degli oggetti da parte di altri clienti.

 

Queste le "Condizioni di Vendita" del venditore

 

AVVISO A TUTTI I CLIENTI PER CHI SCEGLIE POSTA PRIORITARIA E NON POSTA RACCOMANDATA.

LEGGERE ATTENTAMENTE LE NOTE LEGALI :


il cliente ha preso visione prima di effettuare l'acquisto
tramite la nostra pagina del prodotto con tutte le condizioni di vendita e delle condizioni di spedizione.

Spedizione con Prioritara o con posta raccomandata (tracciabile) da noi consigliatae segnalata come la piu sicura.
Scegliendo posta prioritaria anche se il nome inganna, altro non è che una posta ordinaria di poste italiane, la piu economica dei servizi offerti da poste italiane e senza tracciatura, per cui circa il 2% viene smarrito da poste italiane.

Il cliente dopo aver effettuato ordine scegliendo posta prioritaria accetta le condizioni che ha questo tipo di spedizione, per cui ...omiss... per tutte le spedizioni effettuate in posta prioritaria non si assume responsabilità per eventuali ritardi, danneggiamenti, o smarrimenti derivanti dalle poste italiane e non certamente da Noi.

Non sono previsti rimborsi per chi sceglie la spedizione con posta
prioritaria in caso di mancata consegna.Ricordatevi che è solo un servizio che offriamo per cui non è possibile imputare a Noi ritardi o mancata consegna ( Prioritaria )

Non è consentito a chi sceglie posta prioritaria in caso di non recapito aprire controversie con paypal, perche in fase di acquisto ha letto ed accettato le condizioni. Aprire una controversia significa danneggiare la nostra performance aziendale con il programma " affidabilità Top " per cui in casi estremi ci vedremo costretti ad adire vie Legali. 

 

Per cui non avrei diritto al rimborso paypal. Oppure queste condizioni sono considerate vessatorie? Nel frattempo ho mandato anche un messaggio tramite ebay; non spero in una risposta, viste le segnalazioni degli altri utenti...

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto pagato, il venditore non l'ha ancora spedito.

mi da un senso di angoscia vederlo come "oggetto non pagato" quando la realtà è completamente differente. Sembra quasi che sia una mia mancanza non aver pagato... sopravviverò al disonore.  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Oggetto pagato, il venditore non l'ha ancora spedito.

Vessatoria lo è in quanto nessun riscontro avrebbe con il metodo di pagamento da te adottato

 

Dunque se hai pagato con paypal e non hai ricevuto la tua cover puoi aprire controversia/reclamo per ottenere il rimborso

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato, il venditore non l'ha ancora spedito.

amarantagio
Utente della Community

Il venditore può scriverlo anche 200 volte nell'inserzione, ma se hai pagato con paypal puoi tranquillamente aprire una controversia per oggetto non ricevuto, che tra l'altro, se trasformata in reclamo, vincerai sicuramente perché il venditore non può dimostrare di aver spedito.

Se in 1, massimo 2 giorni lavorativi non risponde io fossi in te aprirei la controversia per oggetto non ricevuto su paypal.

 

 

 

PS: la cosa buffa - se vogliamo chiamarla così - di questi venditori che mettono clausole di quel tipo è che poi in queste inserzioni non mettono l'opzione della raccomandata, ma solo quella della prioritaria, quindi anche volendo l'acquirente non può mica sceglierla la raccomandata! Non so se anche nel tuo caso era così.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato, il venditore non l'ha ancora spedito.

No nel suo caso erano previste entrambe.

 

"Spedizione con Prioritara o con posta raccomandata (tracciabile) da noi consigliatae segnalata come la piu sicura."

 

Comunque la clausola non ha alcun senso, altrimenti il venditore potrebbe benissimo evitare persino il disturbo di spedire visto che lui è convinto di non avere l'onere di prova.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato, il venditore non l'ha ancora spedito.

La situazione non è cambiata; l'oggetto continua a non essere nemmeno in stato "spedito", nessuna risposta del venditore al mio messaggio. Ho fatto la segnalzione a paypal. In assenza anche in questo caso di notizie da parte del venditore trasformerò la contestazione in reclamo. Certo che per miseri 3 euro e mezzo... 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato, il venditore non l'ha ancora spedito.

piccolo aggironamento e nuova richiesta di consiglio/chiarimento. Convertita la segnalzione in reclamo, sempre senza nessun cenno da parte del venditore, evidentemente passato il tempo necessario all'indagine paypal mi ha concesso il rimborso dei famosi 3 euro e cinquanta. Ora però mi trovo ancora lo stesso oggetto come acquistato in data 7 febbraio e NON PAGATO. Quindi? Non capisco; acquistato, pagato, mai ricevuto, rimborsato e adesso cosa dovrei fare per togliermelo di torno? 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato, il venditore non l'ha ancora spedito.


@stefamasto64 ha scritto:

piccolo aggironamento e nuova richiesta di consiglio/chiarimento. Convertita la segnalzione in reclamo, sempre senza nessun cenno da parte del venditore, evidentemente passato il tempo necessario all'indagine paypal mi ha concesso il rimborso dei famosi 3 euro e cinquanta. Ora però mi trovo ancora lo stesso oggetto come acquistato in data 7 febbraio e NON PAGATO. Quindi? Non capisco; acquistato, pagato, mai ricevuto, rimborsato e adesso cosa dovrei fare per togliermelo di torno? 



Lascialo lì dov'è...male non ti farà!

 

La tua transazione è andata risolta con il mancato arrivo dell'oggetto e relativo rimborso da parte di paypal

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato, il venditore non l'ha ancora spedito.

mi da un senso di angoscia vederlo come "oggetto non pagato" quando la realtà è completamente differente. Sembra quasi che sia una mia mancanza non aver pagato... sopravviverò al disonore.  

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato, il venditore non l'ha ancora spedito.


@stefamasto64 ha scritto:

mi da un senso di angoscia vederlo come "oggetto non pagato" quando la realtà è completamente differente. Sembra quasi che sia una mia mancanza non aver pagato... sopravviverò al disonore.  



Sopravviverai con orgoglio...tranquillo!

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato, il venditore non l'ha ancora spedito.

hnitimodena
Utente della Community

mi auguro tu abbia risolto, un azione legale anche se per pochi soldi (più per la questione di principio) è sempre consigliata..oltre alle controversie su ebay vale il codice dei contratti al di fuori di ebay

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta